Orologico Forum 3.0

Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #30 il: Febbraio 06, 2018, 12:33:54 pm »
L'avevo scritto ieri ma avevo sbagliato topic:

Alla boutque di Roma non c'entro neanche a pagamento.
Tentai di entrarci poco dopo l'apertura ma una delle galline mi disse che non potevo entrare perché dentro c'era una persona importante!
Tacci tua e mica ero un rapinatore!
Se ti sei presentato col roth cinturinato verde....han fatto bene a non farti entrare  :D :D :D

Tieh! ;D



A S S A S S I N O ! ! !


Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #31 il: Febbraio 06, 2018, 13:35:41 pm »
Alla boutque di Roma non c'entro neanche a pagamento.
Tentai di entrarci poco dopo l'apertura ma una delle galline mi disse che non potevo entrare perché dentro c'era una persona importante!
Tacci tua e mica ero un rapinatore!

Come odio queste cose! Non ci metterei piede nemmeno sotto tortura dopo un episodio cosi.

Stef, brutta storia, speriamo rimedino perchè dalle foto si vede proprio che hanno fatto un pasticcio......

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #32 il: Febbraio 06, 2018, 15:03:49 pm »
L'avevo scritto ieri ma avevo sbagliato topic:

Alla boutque di Roma non c'entro neanche a pagamento.
Tentai di entrarci poco dopo l'apertura ma una delle galline mi disse che non potevo entrare perché dentro c'era una persona importante!
Tacci tua e mica ero un rapinatore!
Se ti sei presentato col roth cinturinato verde....han fatto bene a non farti entrare  :D :D :D

Tieh! ;D



A S S A S S I N O ! ! !




😂😂😂😂😂😂😂😂

Non lo tolgo più, mi piace troppo!

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #33 il: Febbraio 06, 2018, 16:53:50 pm »
Ciao Stefano, mi dispiace tantissimo per la bruttissima esperienza...ti auguro vivamente si possa concludere nel migliore dei modi, così come l’email di casa madre fa presagire!
Incrociamo le dita
Ignazio

P.S. non ho mai mandato un orologio in assistenza ufficiale, spero non c’è ne sia mai il bisogno, e esperienze come questa mi confermano l’idea che spesso è meglio un buon indipendente...

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #34 il: Febbraio 06, 2018, 16:56:25 pm »
L'avevo scritto ieri ma avevo sbagliato topic:

Alla boutque di Roma non c'entro neanche a pagamento.
Tentai di entrarci poco dopo l'apertura ma una delle galline mi disse che non potevo entrare perché dentro c'era una persona importante!
Tacci tua e mica ero un rapinatore!
Se ti sei presentato col roth cinturinato verde....han fatto bene a non farti entrare  :D :D :D

Tieh! ;D



Ragà che vi devo dire....a me piace...starò male? sarà grave? 😁

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #35 il: Febbraio 06, 2018, 18:40:23 pm »
Altra mail, questa volta dalla Richemont Italia, in cui mi si dice di portare nuovamente l'orologio in boutique per "....verificare l’accaduto e a fornirle informazioni corrette e precise in merito alla procedura eseguita....
 :o

Io ho così risposto:


"Gentile Sig.ra xxxxxx, io non sono di Roma ed ogni viaggio mi costa tempo e denaro.

Ora, se devo riportare l’orologio solo per farlo visionare e sapere cosa è stato fatto o la procedura eseguita, non sono interessato. So già cosa NON è stato fatto (un lavoro a regola d’arte) e mi basta.

Tra l’altro sono tre giorni che indosso l’orologio ed accusa già un ritardo di un minuto, quindi lavoro insoddisfacente ed approssimativo da ogni punto di vista.
Che altro dovrei sapere?
Non mi serve nessuna ulteriore informazione.
 
Sicuramente fosse stato un pezzo di più valore, non sarei stato io a scrivere, ma il mio Avvocato.

Se invece ho l’assicurazione che procederete a fare l’intervento come deve essere fatto (guardi la foto comparativa con l’altro orologio il cui service è stato fatto dalla casa), allora potrei pensare di fare il sacrificio di portarlo nuovamente alla boutique.

Mi dica precisamente come intendete procedere una volta venuti in possesso dell’orologio e deciderò di conseguenza.

Cordiali saluti
"

Stiamo a vedere cosa mi risponde......
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #36 il: Febbraio 06, 2018, 18:59:27 pm »
L'avevo scritto ieri ma avevo sbagliato topic:

Alla boutque di Roma non c'entro neanche a pagamento.
Tentai di entrarci poco dopo l'apertura ma una delle galline mi disse che non potevo entrare perché dentro c'era una persona importante!
Tacci tua e mica ero un rapinatore!
Se ti sei presentato col roth cinturinato verde....han fatto bene a non farti entrare  :D :D :D

Tieh! ;D



Ragà che vi devo dire....a me piace...starò male? sarà grave? 😁

No sei l'unico normale! :D

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #37 il: Febbraio 06, 2018, 19:20:11 pm »
Questa risposta di Richemont Italia è meno costruttiva della prima. “Verificare l’accaduto” ... “fornirle informazioni” ... tutte proposte di azioni non risolutive, piuttosto difensive.

Vediamo se aggiustano il tiro a valle della tua ulteriore risposta

Altra mail, questa volta dalla Richemont Italia, in cui mi si dice di portare nuovamente l'orologio in boutique per "....verificare l’accaduto e a fornirle informazioni corrette e precise in merito alla procedura eseguita....
 :o

Io ho così risposto:


"Gentile Sig.ra xxxxxx, io non sono di Roma ed ogni viaggio mi costa tempo e denaro.

Ora, se devo riportare l’orologio solo per farlo visionare e sapere cosa è stato fatto o la procedura eseguita, non sono interessato. So già cosa NON è stato fatto (un lavoro a regola d’arte) e mi basta.

Tra l’altro sono tre giorni che indosso l’orologio ed accusa già un ritardo di un minuto, quindi lavoro insoddisfacente ed approssimativo da ogni punto di vista.
Che altro dovrei sapere?
Non mi serve nessuna ulteriore informazione.
 
Sicuramente fosse stato un pezzo di più valore, non sarei stato io a scrivere, ma il mio Avvocato.

Se invece ho l’assicurazione che procederete a fare l’intervento come deve essere fatto (guardi la foto comparativa con l’altro orologio il cui service è stato fatto dalla casa), allora potrei pensare di fare il sacrificio di portarlo nuovamente alla boutique.

Mi dica precisamente come intendete procedere una volta venuti in possesso dell’orologio e deciderò di conseguenza.

Cordiali saluti
"

Stiamo a vedere cosa mi risponde......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #38 il: Febbraio 06, 2018, 21:38:29 pm »
Intanto secondo me dovevano iniziare con “ci scusiamo per l’accaduto e faremo il possibile per rimconquistare la sua fiducia” da lì poi iniziamo a ragionare

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #39 il: Febbraio 06, 2018, 21:39:46 pm »
Secondo me, con quella mail hai fatto la migliore delle cose, ti sei fatto sentire risoluto, senza chiudere uno spiraglio con loro. Gli hai dato la possibilità di riparare all'errore e se non lo fanno é giusto che perdano il cliente.

P.s. I Roth sono belli pure tenuti con lo spago!  :D quel crono é stupendo.
Federico

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #40 il: Febbraio 06, 2018, 22:02:14 pm »
Se ti sei presentato col roth cinturinato verde....han fatto bene a non farti entrare  :D :D :D

Tieh! ;D



 :o
Per me è un fotomontaggio...

Non esistono cinturini così! ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #41 il: Febbraio 06, 2018, 23:05:16 pm »
Se ti sei presentato col roth cinturinato verde....han fatto bene a non farti entrare  :D :D :D

Tieh! ;D



 :o
Per me è un fotomontaggio...

Non esistono cinturini così! ;D

 ;D ;) ;D ;) ;D ;D

P.S. quadrante spettacolare!

corrado71

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #42 il: Febbraio 07, 2018, 12:08:07 pm »
Caro Stefano, mi spiace!
Tu hai fatto quel che avresti dovuto, hai portato l'orologio al concessionario e hai fatto metter per iscritto tutto ciò che volevi.
Però, un errore secondo me lo hai fatto (errore rimediabile ancora per me): hai ritirato l'orologio nonostante ti fossi accorto del lavoro fatto! Inutile che hai fatto scrivere nero su bianco ciò che volevi se poi accetti che tutto ciò sia ignorato.
Per me avresti dovuto prendere una sedia, accomodarti, e dire: "io questo lavoro non solo non lo pago ma ora PRETENDO che l'orologio venga inviato nell'assistenza svizzera e ripristinato a dovere. Prendete la "comanda" che vi feci scrivere: cos'è che avevo chiesto? O mi riferivate che non era possibile inviarlo in svizzera altrimenti, ritirato con la mia comanda, dovevate eseguire ciò che avevo richiesto. Non fate quello che vi pare con il MIO orologio.
Se preferite che le stesse parole ve le scriva il mio avvocato, non dovete far altro che dirmelo".
Dico bene Corrado?

Mi ero perso questa discussione con disavventura di Stefano.
Spero che IWC vorrà risolvere il problema e la prima lettera inviatati in modo abbastanza sollecito farebbe ben sperare.
In ogni caso, per rispondere anche a Claudio, certamente la strada migliore sarebbe stata il mancato ritiro e la contestazione immediata. Però anche il ritiro, di per sè, non significa necessariamente accettazione integrale dell'opera. Infatti è ben possibile che il cliente si accorga di eventuali inadempimenti anche dopo il ritiro, come ad esempio le ricevute provenienti da Milano e non da Schiaffausen come da espressa richiesta. Per cui la contestazione inviata da Stefano, e poi riscontrata da Iwc (ciò che costituisce prova della tempestiva comunicazione), lo salva e gli lascia aperte le porte di una eventuale azione, anche se, ca va sans dire, tra avvocati, perito ecc., costerebbe più la salsa del pesce, ma verosimilmente porterebbe ad un buon risultato finale.
Comunque confido nel riscatto di Iwc, sarebbe un bel segnale.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2018, 17:06:22 pm da corrado71 »

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #43 il: Febbraio 07, 2018, 18:15:42 pm »
Caro Stefano, mi spiace!
Tu hai fatto quel che avresti dovuto, hai portato l'orologio al concessionario e hai fatto metter per iscritto tutto ciò che volevi.
Però, un errore secondo me lo hai fatto (errore rimediabile ancora per me): hai ritirato l'orologio nonostante ti fossi accorto del lavoro fatto! Inutile che hai fatto scrivere nero su bianco ciò che volevi se poi accetti che tutto ciò sia ignorato.
Per me avresti dovuto prendere una sedia, accomodarti, e dire: "io questo lavoro non solo non lo pago ma ora PRETENDO che l'orologio venga inviato nell'assistenza svizzera e ripristinato a dovere. Prendete la "comanda" che vi feci scrivere: cos'è che avevo chiesto? O mi riferivate che non era possibile inviarlo in svizzera altrimenti, ritirato con la mia comanda, dovevate eseguire ciò che avevo richiesto. Non fate quello che vi pare con il MIO orologio.
Se preferite che le stesse parole ve le scriva il mio avvocato, non dovete far altro che dirmelo".
Dico bene Corrado?

Mi ero perso questa discussione con disavventura di Stefano.
Spero che IWC vorrà risolvere il problema e la prima lettera inviatati in modo abbastanza sollecito farebbe ben sperare.
In ogni caso, per rispondere anche a Claudio, certamente la strada migliore sarebbe stata il mancato ritiro e la contestazione immediata. Però anche il ritiro, di per sè, non significa necessariamente accettazione integrale dell'opera. Infatti è ben possibile che il cliente si accorga di eventuali inadempimenti anche dopo il ritiro, come ad esempio le ricevute provenienti da Milano e non da Schiaffausen come da espressa richiesta. Per cui la contestazione inviata da Stefano, e poi riscontrata da Iwc (ciò che costituisce prova della tempestiva comunicazione), lo salva e gli lascia aperte le porte di una eventuale azione, anche se, ca va sans dire, tra avvocati, perito ecc., costerebbe più la salsa del pesce, ma verosimilmente porterebbe ad un buon risultato finale.
Comunque confido nel riscatto di Iwc, sarebbe un bel segnale.

e qui parla il legale ho la sensazione
- Homo sapiens non urinat in ventum -


corrado71

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #44 il: Febbraio 08, 2018, 00:19:29 am »
Caro Stefano, mi spiace!
Tu hai fatto quel che avresti dovuto, hai portato l'orologio al concessionario e hai fatto metter per iscritto tutto ciò che volevi.
Però, un errore secondo me lo hai fatto (errore rimediabile ancora per me): hai ritirato l'orologio nonostante ti fossi accorto del lavoro fatto! Inutile che hai fatto scrivere nero su bianco ciò che volevi se poi accetti che tutto ciò sia ignorato.
Per me avresti dovuto prendere una sedia, accomodarti, e dire: "io questo lavoro non solo non lo pago ma ora PRETENDO che l'orologio venga inviato nell'assistenza svizzera e ripristinato a dovere. Prendete la "comanda" che vi feci scrivere: cos'è che avevo chiesto? O mi riferivate che non era possibile inviarlo in svizzera altrimenti, ritirato con la mia comanda, dovevate eseguire ciò che avevo richiesto. Non fate quello che vi pare con il MIO orologio.
Se preferite che le stesse parole ve le scriva il mio avvocato, non dovete far altro che dirmelo".
Dico bene Corrado?

Mi ero perso questa discussione con disavventura di Stefano.
Spero che IWC vorrà risolvere il problema e la prima lettera inviatati in modo abbastanza sollecito farebbe ben sperare.
In ogni caso, per rispondere anche a Claudio, certamente la strada migliore sarebbe stata il mancato ritiro e la contestazione immediata. Però anche il ritiro, di per sè, non significa necessariamente accettazione integrale dell'opera. Infatti è ben possibile che il cliente si accorga di eventuali inadempimenti anche dopo il ritiro, come ad esempio le ricevute provenienti da Milano e non da Schiaffausen come da espressa richiesta. Per cui la contestazione inviata da Stefano, e poi riscontrata da Iwc (ciò che costituisce prova della tempestiva comunicazione), lo salva e gli lascia aperte le porte di una eventuale azione, anche se, ca va sans dire, tra avvocati, perito ecc., costerebbe più la salsa del pesce, ma verosimilmente porterebbe ad un buon risultato finale.
Comunque confido nel riscatto di Iwc, sarebbe un bel segnale.

e qui parla il legale ho la sensazione

 ;D