Orologico Forum 3.0

Info revisioni rolex

Mariopag

Info revisioni rolex
« il: Febbraio 07, 2018, 11:07:14 am »
Salve a tutti, vorrei un informazione gentilmente, sapreste dirmi piu o meno i prezzi per una revisione di un datejust  alla Rolex ufficiale? Grazie in anticipo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2018, 11:24:21 am »
Credo una forbice tra i 500-600€

Mariopag

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2018, 14:34:03 pm »
Credo una forbice tra i 500-600€
E in cosa consiste la loro revisione ufficiale? Chiedo scusa se faccio queste banali domande ma per me e la prima volta con il mio primo Rolex.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2018, 14:52:00 pm »
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2018, 15:06:18 pm da Errol »
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2018, 16:47:32 pm »
Credo una forbice tra i 500-600€
E in cosa consiste la loro revisione ufficiale? Chiedo scusa se faccio queste banali domande ma per me e la prima volta con il mio primo Rolex.

Il link che ha inserito Errol è molto esaustivo. La revisione completa comunque consiste nella pulizia di ogni componente del movimento, lubrificazione ex novo di tutti i componenti, pulizia di cassa e bracciale. è compreso anche il test d’impermeabilita’.

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2018, 23:38:19 pm »
Ma non te lo hanno venduto già revisionato e in garanzia scusa?

Mariopag

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2018, 14:07:21 pm »
Ma non te lo hanno venduto già revisionato e in garanzia scusa?
L'ho preso di secondo polso...mi è stato detto che e stato revisionato ma non mi ha rilasciato nessun certificato che afferma ciò, solo la garanzia Rolex e la garanzia sua di 1 anno...fidarsi e bene non fidarsi è meglio  :D E poi è una cosa mia proprio fargli fare una revisione ufficiale cosi sto apposto per molti anni

Mariopag

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2018, 14:07:42 pm »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2018, 14:10:09 pm da Datejust❤ »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2018, 14:43:26 pm »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco

Guarda che i Rolex se i pelucchi sono coevi aumentano di valore!

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2018, 15:13:22 pm »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco

Guarda che i Rolex se i pelucchi sono coevi aumentano di valore!

Alessa' ... sei teribbbbile. :D
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Mariopag

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2018, 17:53:00 pm »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco

Guarda che i Rolex se i pelucchi sono coevi aumentano di valore!
Dobbiamo ridere? Bha

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2018, 18:59:22 pm »
Ma non te lo hanno venduto già revisionato e in garanzia scusa?

Nessun reseller vende con revisione, sono obbligati a darti la garanzia e sperano che non succeda nulla per un anno...

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2018, 19:07:52 pm »
se vai sul sito c'è tutto un capitolo sulle revisioni.
eccolo
https://www.rolex.com/it/rolex-dealers/servicing-your-rolex.html?ef_id=Wmnj4wAABAJMfgX5:20180207135141:s

Certo che leggendo/scorrendo la pagina, ti vien voglia di far revisionare anche un orologio che non ne ha bisogno  ;D

Mariopag

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2018, 20:07:55 pm »
se vai sul sito c'è tutto un capitolo sulle revisioni.
eccolo
https://www.rolex.com/it/rolex-dealers/servicing-your-rolex.html?ef_id=Wmnj4wAABAJMfgX5:20180207135141:s

Certo che leggendo/scorrendo la pagina, ti vien voglia di far revisionare anche un orologio che non ne ha bisogno  ;D
E per il semplice fatto che l'orologio e del 96 , chi lo ha avuto ptima di me non so cosa ci abbia fatto, E il reseller piu di dirmi a voce che l'ha revisionato non ha Fatto, quindi o mi fido o lo porto a revisionare e sto tranquillo...e sinceramente scelgo la seconda opzione

Bonimba

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2018, 21:01:02 pm »
Non sapendo nulla della storia di un orologio del 96 fai bene a pensare di farlo revisionare e di non tenere in alcun conto le parole del reseller.
Però lo farei revisionare da un orologiaio indipendente
Su un Datejust tutti sono capaci di metterci le mani e un bravo orologiaio i ricambi di un Datejust, dovessero essere necessari , li trova