Orologico Forum 3.0

Robe da matti.....

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Robe da matti.....
« Risposta #30 il: Febbraio 17, 2018, 11:25:22 am »
 :D :D :D :D :D :D :D ahahah!!!  :D :D  :D
Anzichè Tutankhamon... Tudorkhamom!
Federico

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Robe da matti.....
« Risposta #31 il: Febbraio 17, 2018, 11:39:56 am »
Non riesco a capire come si possa desiderare un orologio che dopo un po’ diventa così...boh
        

Re:Robe da matti.....
« Risposta #32 il: Febbraio 17, 2018, 13:10:57 pm »
Non riesco a capire come si possa desiderare un orologio che dopo un po’ diventa così...boh

E' per questo motivo che si sta cercando l'olio adatto.
Peggio che avere una Bugatti in garage  :D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Robe da matti.....
« Risposta #33 il: Febbraio 17, 2018, 15:38:56 pm »
Se mi posso permettere si vede che è tanto che non frequenti Lodi diversi

La sembra di leggere una rivista di economia

Saluti
Stefano

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Robe da matti.....
« Risposta #34 il: Febbraio 17, 2018, 16:30:50 pm »
Se mi posso permettere si vede che è tanto che non frequenti Lodi diversi

La sembra di leggere una rivista di economia

Saluti
Stefano
Si infatti.
È di una tristezza unica.

A parte topic di questo spessore che alla fine fanno anche divertire, tutto è visto con gli occhi della rivalutazione.

Esce uno scritta rossa?
Allora chissà il vecchio quanto si apprezza.

C'è un aumento sul listino?
Bene perché anche l'usato salira'.

Fino ad arrivare ad acquistare orologi da lasciare nel blister per fare una minima speculazione.

Il fenomeno rispetto a tre/quattro anni fa è aumentato esponenzialmente.
Ora praticamente tutti comprano per investire, non per passione.
E di orologi non ne capiscono un tubo.
Solo discussioni su quale si rivaluterà di più.

Anche i moderatori sono scesi ad un livello che non mi aspettavo......

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ilcommesso

Re:Robe da matti.....
« Risposta #35 il: Febbraio 17, 2018, 17:37:47 pm »
Posso dire (e lo faccio  :P) che sia un fenomeno tutto italiano?

Io scrivo anche su PPro (watchprosite), ma l'atmosfera è molto più serena e rilassata.
Anche altri  come Alessandro,(cirotti) che saluto, possono confermare.
I  prezzi non sono quasi mai l'oggetto del disquisire; se ne discute, ma senza la percezione di ricerca continua dell'affare o della speculazione.

Si è parlato, ad esempio, del prezzo ridicolo del VC corne de vache in acciaio hodinkee LE, di ciò che rappresentava come speculazione, ma tutta la discussione analizzava le ripercussioni che un simile comportamento ha nei confronti dei collezionisti, non di coloro che sognavano già la cresta spaziale.

Qui su orologico si fanno confronti sereni, il rapporto qualità prezzo è uno dei parametri, ma non quello vincolante.
Alla passione non si comanda, un occhio al cuore ed uno al portafogli, ma alla fine sono pur sempre giocattoli per adulti :D
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2018, 17:57:53 pm da ilcommesso »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Robe da matti.....
« Risposta #36 il: Febbraio 17, 2018, 17:42:30 pm »
Qui si parla del rapporto q/p proprio perché nkn siamo degli scemi.
A me fanno sorridere perché quando si presenta un orologio x, si mettono le foto dell’orologio...quando si presenta un Rolex si mettono le foto del corredo e si presenta “ nuovo arrivo ful set con tag ceralacca, plastiche, pelo del venditore e spupazzo della casa madre ancora imballato!”.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Robe da matti.....
« Risposta #37 il: Febbraio 17, 2018, 18:50:50 pm »
Qui si parla del rapporto q/p proprio perché nkn siamo degli scemi.
A me fanno sorridere perché quando si presenta un orologio x, si mettono le foto dell’orologio...quando si presenta un Rolex si mettono le foto del corredo e si presenta “ nuovo arrivo ful set con tag ceralacca, plastiche, pelo del venditore e spupazzo della casa madre ancora imballato!”.
Hai colto nel segno.

Intendiamoci, anche a me piace avere tutto il corredo, la bella scatolina (o scatolone), magari la garanzia ed i libretti dell'epoca, però non ne faccio il fulcro della discussione.
Le pellicole (dei pochissimi nuovi che ho comprato) io, le ho sempre tolte e buttate e farò così anche quando (anzi...se) prenderò il Daytona.

Per me il soggetto su cui ci si deve focalizzare E' L'OROLOGIO !!!.... sempre.

Concentrarsi sulla presenza (e sul valore attribuito) di pellicole, tag, scontrini, è segno di una pochezza di argomenti senza eguali.

Arrivare addirittura a comprare orologi da tenere sigillati nel blister con tutto il chellophane intorno per conservarli come usciti dalla catena di montaggio (perchè di prodotti industriali stiamo parlando), è da malati mentali.

Se io tra vent'anni comprassi da questi personaggi assurdi un qualsiasi orologio che non ha mai funzionato, la prima cosa che gli chiederei è di aprire la scatola, verificare se è tutto a posto o magari qualche interstizio è ossidato, con ghiere o corone bloccate, poi tirerei sul prezzo perchè dovrei obbligatoriamente farlo revisionare.
E se non ci mettessimo d'accordo?
Che fa, me lo fa pagare ugualmente perchè l'ho scartato?
O dovrei comprarlo a scatola chiusa?

No, ditemi voi che tipo di oggetto è diventato un orologio, forse non sono aggiornato.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Robe da matti.....
« Risposta #38 il: Febbraio 17, 2018, 18:53:20 pm »
Non riesco a capire come si possa desiderare un orologio che dopo un po’ diventa così...boh
Anche io ho sempre detto che il bronzo è uno dei metalli meno indicati per un'orologio.

Tra un pò forse ne vedremo di piombo, stagno o magari rame......sai che bella quella particolarissima patina verdastra che in breve lo ricoprirebbe.
A pensare sarebbe unica e diversa una dall'altra.... una roba da collezione vera, tipo i viraggi nocciola di quadranti Rolex.
 :D :D :D
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2018, 18:55:34 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Robe da matti.....
« Risposta #39 il: Febbraio 17, 2018, 20:30:01 pm »
Anche per me il bronzo non è un metallo per orologi.

Poi analizzando bene il modello so per certo, almeno in grandi numeri, che ha un problema di ossidazione sulla ghiera in specialmodo verso ore 12.

Comunque riprendendo una risposta sopra presente, quello del valore e della futura rivalutazione è una questione molto italiana, e se mi permettete, nata in primis da una passione (italiana) più per far percepire agli altri la grande maestria a essere affaristi che quella verso gli orologi puri e crudi.
E non mi venite a dire che poi se compriamo e non ci rimettiamo è sempre piacevole.

Io quando compro non vedo l’ora di indossare il segnatempo mentre quando vendo non vedo l’ora di comprare il nuovo obiettivo.

Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole ma non si chiama passione, almeno per me.

Saluti
Stefano


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Robe da matti.....
« Risposta #40 il: Febbraio 18, 2018, 01:38:25 am »
Più che altro la mia domanda è: ma cosa cavolo vuoi guadagnare con un orologetto industriale che oltretutto neanche costa 30k tipo 5711 ed e’ destinato a salire, oppure già vien venduto sopra listino....usato si trova già al 40% del prezzo....cosa cavolo vuoi guadagnarci?

Re:Robe da matti.....
« Risposta #41 il: Febbraio 19, 2018, 11:24:45 am »
Non c'è davvero limite alla mente umana
 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Robe da matti.....
« Risposta #42 il: Febbraio 26, 2018, 21:09:48 pm »
........  :'(

Re:Robe da matti.....
« Risposta #43 il: Febbraio 26, 2018, 21:14:58 pm »
......che meraviglia!!!!  :D :D ;D ;D ;D

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Robe da matti.....
« Risposta #44 il: Febbraio 26, 2018, 21:21:52 pm »
Per favore, ditegli che la cosa migliore da fare con quel gas è .... respirarselo tutto!!!!
 8) 8) 8)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.