Orologico Forum 3.0

Sportivone da battaglia?

Sportivone da battaglia?
« il: Febbraio 17, 2018, 17:45:35 pm »
Buon pomeriggio gente, sempre un mio amico orologiaio ha questo pezzo che mi ha fatto provare. Ovviamente è un Sector ma la cosa che mi ha colpito polsandolo è la leggerezza del titanio.. cavolo sembrava di avere un orologio vuoto al polso! Comunque monta un 7750. Senza corredo quanto gli dareste? Opinioni? Buon relax

Re:Sportivone da battaglia?
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2018, 17:49:14 pm »
 :o

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sportivone da battaglia?
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2018, 17:53:14 pm »
Tecnicamente possiamo dir poco, nel senso che montando un 7750 hai un cal industriale come nel 90% dei chrono degli anni 80-90-2000. Su cui inutile aggiungere parole, ma sopratutto su cui meccanicamente c’è poco da dire.
Il titanio ti deve piace, per cui è una tua scelta. Rimane il mi piace non mi piace, ma è sempre soggettivo...perc cui anche qui ha poco senso dire se piace o meno a noi.
Se ti convince il titanio e il prezzo c'è, allora prendilo. 
Noi difficilmente possiamo dir qualcosa d’interessante in merito.
Una valutazione non saprei dartela. Io non lo prenderei per cui non so...ma forse un 200-300€ se proprio dovesse piacermi potrei spenderle, ma personalmente non andrei oltre.
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2018, 17:55:01 pm da bojwolb »

Re:Sportivone da battaglia?
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2018, 12:59:14 pm »
ma esteticamente è davvero bruttino....

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sportivone da battaglia?
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2018, 17:22:35 pm »
Io cercherei tra gli Squale.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sportivone da battaglia?
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2018, 20:40:47 pm »
Buon pomeriggio gente, sempre un mio amico orologiaio ha questo pezzo che mi ha fatto provare. Ovviamente è un Sector ma la cosa che mi ha colpito polsandolo è la leggerezza del titanio.. cavolo sembrava di avere un orologio vuoto al polso! Comunque monta un 7750. Senza corredo quanto gli dareste? Opinioni? Buon relax

4-500 euro.

Re:Sportivone da battaglia?
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2018, 20:42:01 pm »
Ce l'ho già uno squale! Un quarzo 300 mt.. queste sono quelle cose che ti vengono proposte così..che magari con un centone o poco più le prendi.. da usare d'estate al mare o per fare surf 🏄 ☺️Ma lo trovate proprio così brutto? A me ha colpito la leggerezza..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sportivone da battaglia?
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2018, 21:07:04 pm »
Se ti chiede un centone prendilo

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sportivone da battaglia?
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2018, 21:11:32 pm »
Lascia perdere, io dopo essermi giocato il Rolex ho preso un Casio su Amazon da €11 d'estate uso questo.
Come muletto ho un Seiko Monster ma è meccanico e ho paura che in moto di scassare anche questo.

Uru

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
Re:Sportivone da battaglia?
« Risposta #9 il: Febbraio 18, 2018, 21:56:29 pm »
Lascia perdere, io dopo essermi giocato il Rolex ho preso un Casio su Amazon da €11 d'estate uso questo.
Come muletto ho un Seiko Monster ma è meccanico e ho paura che in moto di scassare anche questo.
Come hai fatto a rovinare un rolex? Il mio l'ho rovinato solo facendolo cadere a terra e rompendo il vetro, che ho sostituito senza problemi