Orologico Forum 3.0

Galleria di quadranti salmone

Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #60 il: Marzo 23, 2018, 00:11:06 am »
...davvero splendido!
e poi c'è il lato B, movimento con un'architettura magnifica e aspetto le macro per giudicare le decorazioni, i primi articoli scrivono siano sublimi


Vabbe questo e' un capolavoro...che facciamo Claudio lo andiamo a vedere da William & Son a Maggio???

Volentieri ma credo sia un po presto perche mi dicevano ne hanno assemblato uno per Basel che dovrà rientrare in casa per ulteriore messa a punto

Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #61 il: Marzo 23, 2018, 00:14:36 am »
...davvero splendido!
e poi c'è il lato B, movimento con un'architettura magnifica e aspetto le macro per giudicare le decorazioni, i primi articoli scrivono siano sublimi



C'è una croma li a destra, richiama il fatto che suona?
Esatto.
E' la slitta della ripetizione.
Tirandola in un verso e rilasciandola, carichi la molla della ripetizione ed il tempo acquista una nuova dimensione... quella sonora.....
 ;)

Anche io stavo rispondendo come te  :D. Poi mi sono accorto che la croma é questa..

...quando dico e ha volte ripeto (forse troppo spesso) che si è lasciato in mano agli indipendenti la ricerca e la creazione di nuovi movimenti dalle spettacolari architetture

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #62 il: Marzo 23, 2018, 05:46:47 am »
Orologio, questo Ferrier, bello, classico, tecnicamente ineccepibile, finiture da urlo.....però che palle.

Troppo scontato , sempre uguale a quello di ieri, insomma palloso
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #63 il: Marzo 23, 2018, 06:48:37 am »
...davvero splendido!
e poi c'è il lato B, movimento con un'architettura magnifica e aspetto le macro per giudicare le decorazioni, i primi articoli scrivono siano sublimi



C'è una croma li a destra, richiama il fatto che suona?
Esatto.
E' la slitta della ripetizione.
Tirandola in un verso e rilasciandola, carichi la molla della ripetizione ed il tempo acquista una nuova dimensione...
quella sonora.....
 ;)

Anche io stavo rispondendo come te  :D. Poi mi sono accorto che la croma é questa..
Ambe'....

Allora quello è l'organo regolatore della suoneria, ho interpretato male l'interrogativo.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #64 il: Marzo 23, 2018, 06:50:59 am »
Orologio, questo Ferrier, bello, classico, tecnicamente ineccepibile, finiture da urlo.....però che palle.

Troppo scontato , sempre uguale a quello di ieri, insomma palloso

Mh...però ti piace il gmt master di Tudor che non ha una sua identità ed è uguale ad litri orologi...giuro a volte faccio fatica a seguirti 😁😁😁

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #65 il: Marzo 23, 2018, 07:56:05 am »
Orologio, questo Ferrier, bello, classico, tecnicamente ineccepibile, finiture da urlo.....però che palle.

Troppo scontato , sempre uguale a quello di ieri, insomma palloso

Mh...però ti piace il gmt master di Tudor che non ha una sua identità ed è uguale ad litri orologi...giuro a volte faccio fatica a seguirti 😁😁😁

mi piace pure questo, l'ho scritto  e ripeto "bello, classico, tecnicamente ineccepibile, finiture da urlo...." dico solo che è un po' come andare a vedere al cinema Dersu Uzala, film premiato, grande regista, però due palle micidiali

ecco, leggo adesso su Hodinkee..The Laurent Ferrier Galet Minute Repeater School Piece, perfettamente catalogato, pezzo scolastico, hanno fatto il compitino....
« Ultima modifica: Marzo 23, 2018, 08:02:15 am da Errol »
        

Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #66 il: Marzo 23, 2018, 08:08:06 am »

Allora quello è l'organo regolatore della suoneria, ho interpretato male l'interrogativo.
No mi sono spiegta male io. Intendevo che in quel braccetto ci ho visto questa somiglianza:

assomiglia a una croma (nota da 1/8)


Se suona poteva essere un richiamo alla funzione.
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri

corrado71

Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #67 il: Marzo 23, 2018, 09:51:48 am »
...davvero splendido!
e poi c'è il lato B, movimento con un'architettura magnifica e aspetto le macro per giudicare le decorazioni, i primi articoli scrivono siano sublimi



C'è una croma li a destra, richiama il fatto che suona?
Esatto.
E' la slitta della ripetizione.
Tirandola in un verso e rilasciandola, carichi la molla della ripetizione ed il tempo acquista una nuova dimensione... quella sonora.....
 ;)

Anche io stavo rispondendo come te  :D. Poi mi sono accorto che la croma é questa..

...quando dico e ha volte ripeto (forse troppo spesso) che si è lasciato in mano agli indipendenti la ricerca e la creazione di nuovi movimenti dalle spettacolari architetture

Orologio straordinario, mi ero fermato al quadrante ma qui dietro siamo nell'olimpo...


Allora quello è l'organo regolatore della suoneria, ho interpretato male l'interrogativo.
No mi sono spiegta male io. Intendevo che in quel braccetto ci ho visto questa somiglianza:

assomiglia a una croma (nota da 1/8)


Se suona poteva essere un richiamo alla funzione.

Non penso proprio sia casuale, ed è un'ennesima perla di questo orologio  ;)

Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #68 il: Marzo 23, 2018, 09:52:42 am »
Orologio, questo Ferrier, bello, classico, tecnicamente ineccepibile, finiture da urlo.....però che palle.

Troppo scontato , sempre uguale a quello di ieri, insomma palloso

....ti vojo chiamà "er Bilancia" (i non romani mi scusino), quando 2 dicono che bello: eccolo che intervieni dicendo "è una mexxa", oppure, come in questo caso "si è una meraviglia però potevano far molto di più".
quando invece più di qualcuno dice che non gli piace, eccolo che intervieni: "a me piace!"
Er Bilancia  :D :D :D

Ma scusa, compitino de che???
hanno fatto un nuovo movimento ripetizione!!! invece di prenderne uno e cambiarci due ponti mettendoci il proprio logo, ne hanno fatto uno nuovo!!! e non solo, lo hanno anche ideato con un'architettura da sogno e decorazioni da urlo. Poi, come se tutto ciò non bastasse lo hanno incassato in una cassa a misura completamente originale e con una bellissima linea, il quadrante ha un colore unico, un rosa tenue che prima di giudicarlo io vorrei vederlo perchè è molto particolare, ma è originale, ne salmone, ne rosa antico... a spezzare la tonalità ci sono i piccoli secondi di colore diverso. Le mani e gli indici sono disegno di Ferrier che ha ripreso e stilizzato in modo più intrigante ciò che già c'era...
Ribadisco compitino de che??  :D :D
Se poi ti riferisci al titolo di Hondinkee è relativo al nome dell'orologio, non all'aspetto dell'orologio, è un gioco di parole, non un giudizio
 The Laurent Ferrier Galet Minute Repeater School Piece

Ti vorrei ricordare che tu sei quello che per primo è uscito sul topic delle novità Baseworld dicendoci che il nuovo Pepsi è notevole e non era uguale al passato???!!
Scusa ma, prova a spostare la frase scritta qui sul Ferrier sul Rolex Pepsi e senti come suona bene:
"Troppo scontato , sempre uguale a quello di ieri, insomma palloso"
...è PERFETTA!!  :D :D :D
« Ultima modifica: Marzo 23, 2018, 10:06:46 am da claudio969 »

Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #69 il: Marzo 23, 2018, 09:56:41 am »
...e aggiungo anche che Ferrier è forse il massimo rappresentante delle linee classiche, ha lavorato 35 anni in PP, è stato il responsabile creativo PP per 20 anni, chi si rivolge a lui non vuole un orologio dalle linee di Martin Frei (anche se per Only Watch...   ;) )

« Ultima modifica: Marzo 23, 2018, 09:59:06 am da claudio969 »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #70 il: Marzo 23, 2018, 10:27:06 am »

Allora quello è l'organo regolatore della suoneria, ho interpretato male l'interrogativo.
No mi sono spiegta male io. Intendevo che in quel braccetto ci ho visto questa somiglianza:

assomiglia a una croma (nota da 1/8)


Se suona poteva essere un richiamo alla funzione.
Non mi ero accorto di questa particolarità, non mastico molto di musica..... ;)

È vero, non sarà casuale certo. In un'opera come questa, nulla è lasciato al caso.

Grazie della segnalazione....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #71 il: Marzo 23, 2018, 10:33:55 am »
Io dinanzi a questo Ferrier mi inchino in religioso silenzio
Roberto

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #72 il: Marzo 23, 2018, 10:35:36 am »
Orologio, questo Ferrier, bello, classico, tecnicamente ineccepibile, finiture da urlo.....però che palle.

Troppo scontato , sempre uguale a quello di ieri, insomma palloso

....ti vojo chiamà "er Bilancia" (i non romani mi scusino), quando 2 dicono che bello: eccolo che intervieni dicendo "è una mexxa", oppure, come in questo caso "si è una meraviglia però potevano far molto di più".
quando invece più di qualcuno dice che non gli piace, eccolo che intervieni: "a me piace!"
Er Bilancia  :D :D :D

Ma scusa, compitino de che???
hanno fatto un nuovo movimento ripetizione!!! invece di prenderne uno e cambiarci due ponti mettendoci il proprio logo, ne hanno fatto uno nuovo!!! e non solo, lo hanno anche ideato con un'architettura da sogno e decorazioni da urlo. Poi, come se tutto ciò non bastasse lo hanno incassato in una cassa a misura completamente originale e con una bellissima linea, il quadrante ha un colore unico, un rosa tenue che prima di giudicarlo io vorrei vederlo perchè è molto particolare, ma è originale, ne salmone, ne rosa antico... a spezzare la tonalità ci sono i piccoli secondi di colore diverso. Le mani e gli indici sono disegno di Ferrier che ha ripreso e stilizzato in modo più intrigante ciò che già c'era...
Ribadisco compitino de che??  :D :D
Se poi ti riferisci al titolo di Hondinkee è relativo al nome dell'orologio, non all'aspetto dell'orologio, è un gioco di parole, non un giudizio
 The Laurent Ferrier Galet Minute Repeater School Piece

Ti vorrei ricordare che tu sei quello che per primo è uscito sul topic delle novità Baseworld dicendoci che il nuovo Pepsi è notevole e non era uguale al passato???!!
Scusa ma, prova a spostare la frase scritta qui sul Ferrier sul Rolex Pepsi e senti come suona bene:
"Troppo scontato , sempre uguale a quello di ieri, insomma palloso"
...è PERFETTA!!  :D :D :D

infatti io dico da anni che i Rolex sono uguali a loro stessi da 60 anni
pertanto, scontato ok, sempre uguale ok, palloso no, non era palloso prima e resta non palloso adesso.

io questo Ferrier, pur trovandolo bello, lo vedo di una noia pazzesca...è uno di quegli orologi che potendo magari comprerei pure ma secondo me dopo due settimane mi avrebbe già scocciato.

poi secondo me Hondinkee ha utilizzato quello che tu chiami gioco di parole proprio per evidenziare invece una considerazione, ma questo è un mio parere e quindi non conta.

poi aoh, a me un orologio deve prima di tutto dare delle emozioni guardandolo nella posizione e nella funzione originaria, ossia allacciato al polso per leggere l'ora, e ripeto, questo sarà pure bello, e se questo non questiono, ma a me sto turbine di emozioni proprio non riesce a smuoverlo
« Ultima modifica: Marzo 23, 2018, 10:50:56 am da Errol »
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #73 il: Marzo 23, 2018, 10:48:30 am »
A me un orologio così, nella sua "normalità", nella sua classicità, nella sua eleganza da sottopolsino. ..... non stancherebbe mai!!!

Ma che vogliamo cercare in un orologio?
Se voglio qualcosa di "strano" ed innovativo, mi faccio uno smartwatch.

Io sono un tipo tradizionale, a me ancora piace la patatina, le macchine con motore a scoppio, i Ray-ban, la cucina casareccia, i pantaloni con il punto vita al posto giusto e lunghi il giusto.....

Questo non è un orologio per stupire o da sfoggiare, questo è un orologio da apprezzare in intimità....... Questo è un orologio "giusto".
 ;)
« Ultima modifica: Marzo 23, 2018, 10:50:18 am da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Galleria di quadranti salmone
« Risposta #74 il: Marzo 23, 2018, 11:17:31 am »
quindi nessuno l'ha mai sentito suonare..
- Homo sapiens non urinat in ventum -