Orologico Forum 3.0

Chrono classici manuali, quali acquistare?

Re:Chrono classici manuali, quali acquistare?
« Risposta #90 il: Marzo 04, 2018, 21:36:34 pm »
Ma veramente vi piace il Patek???
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chrono classici manuali, quali acquistare?
« Risposta #91 il: Marzo 04, 2018, 21:45:55 pm »
Ma veramente vi piace il Patek???
Beh è un bell'orologio dai....
Finalmente anche con un calibro all'altezza.
No?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Chrono classici manuali, quali acquistare?
« Risposta #92 il: Marzo 04, 2018, 21:52:16 pm »
Ma veramente vi piace il Patek???
Beh è un bell'orologio dai....
Finalmente anche con un calibro all'altezza.
No?
La grafica è la parte che apprezzo di meno.
Per non parlare della cappella sulla ruota a colonne  :D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Chrono classici manuali, quali acquistare?
« Risposta #93 il: Marzo 04, 2018, 22:23:49 pm »
Ma veramente vi piace il Patek???
Beh è un bell'orologio dai....
Finalmente anche con un calibro all'altezza.
No?
La grafica è la parte che apprezzo di meno.
Per non parlare della cappella sulla ruota a colonne  :D

A me piace parecchio. Lo trovo davvero ben riuscito. Finalmente un calibro degno di nome, dell’orologio e del blasone che porta. Sai meglio di me che il cappello sulla ruota è ripreso dai vecchi calibri chrono da tasca, certo mi dirai che nei 2000 si potrebbe anche levare, ma lo ha anche RD nei suoi bellissimi calibri. Che poi la ruota è più bella senza cappello, sono d’accordissimo!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Chrono classici manuali, quali acquistare?
« Risposta #94 il: Marzo 04, 2018, 22:32:06 pm »
In Germani se non ricordo male ce ne sono due o tre a poco meno di 7k. Nei mercatini ne girava uno quadrante bianco a 6.5k, ma è stato venduto. La quotazione è quella ovvero 6-7k. E’ davvero un bell’orologio! A me sta ronzando in testa un’idea da un po’.....ma mia moglie mi frena....
Roby a questo prezzo ne vale la pena, altro che!
Ho guardato su ch24 e ho trovato un paio di cose interessanti e vorrei proporre scambi/permute con i miei...opzione che ad oggi non ho ancora messo in atto, perché sto provando a venderli per poi decidere con calma cosa prendere (e trattare soldi alla mano)...ma fino ad ora ho avuto offerte di 1k sotto la mia richiesta, che è già inferiore al prezzo di mercato!
Quindi, non avendo premura, sto temporeggiando...ma mi freno con difficoltà, lasciarli in permuta è la soluzione più facile ma anche più sconveniente!
Che fare???😩


Che orologi hai in vendita non ricordo?

Re:Chrono classici manuali, quali acquistare?
« Risposta #95 il: Marzo 04, 2018, 22:43:03 pm »
In Germani se non ricordo male ce ne sono due o tre a poco meno di 7k. Nei mercatini ne girava uno quadrante bianco a 6.5k, ma è stato venduto. La quotazione è quella ovvero 6-7k. E’ davvero un bell’orologio! A me sta ronzando in testa un’idea da un po’.....ma mia moglie mi frena....
Roby a questo prezzo ne vale la pena, altro che!
Ho guardato su ch24 e ho trovato un paio di cose interessanti e vorrei proporre scambi/permute con i miei...opzione che ad oggi non ho ancora messo in atto, perché sto provando a venderli per poi decidere con calma cosa prendere (e trattare soldi alla mano)...ma fino ad ora ho avuto offerte di 1k sotto la mia richiesta, che è già inferiore al prezzo di mercato!
Quindi, non avendo premura, sto temporeggiando...ma mi freno con difficoltà, lasciarli in permuta è la soluzione più facile ma anche più sconveniente!
Che fare???😩


Che orologi hai in vendita non ricordo?
Questi Roby

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Chrono classici manuali, quali acquistare?
« Risposta #96 il: Marzo 04, 2018, 22:49:12 pm »
Non conosco bene le quotazioni di mercato. Ma se non ricordo male e’ un po’ che li hai in vendita. A sto punto non iconviene monetizzare direttamente da reseller?

Re:Chrono classici manuali, quali acquistare?
« Risposta #97 il: Marzo 04, 2018, 22:57:02 pm »
Non conosco bene le quotazioni di mercato. Ma se non ricordo male e’ un po’ che li hai in vendita. A sto punto non iconviene monetizzare direttamente da reseller?
Per le quotazioni mi sono basato sui pochi pezzi in vendita reperiti...io li ho in vendita da prima di Natale scorso, ho avuto tante proposte ma quasi tutte con permute...e non mi hanno allertato, le proposte cash sono state sotto la richiesta di 1k.
Come si suol dire sono “cuor dasino cuor di leone” 😩

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Chrono classici manuali, quali acquistare?
« Risposta #98 il: Marzo 04, 2018, 23:23:37 pm »
Però calcola che i prezzi su chrono24 sono sempre un po’ altini e trattabili. Percui se cash sei sotto di 1k per ognuno io non ci penserei. Magari ci si viene in contro e credo che nche così tutto sommato potresti starci. Calcola che non sono pezzi facili d vendere.

Re:Chrono classici manuali, quali acquistare?
« Risposta #99 il: Marzo 04, 2018, 23:30:08 pm »
Però calcola che i prezzi su chrono24 sono sempre un po’ altini e trattabili. Percui se cash sei sotto di 1k per ognuno io non ci penserei. Magari ci si viene in contro e credo che nche così tutto sommato potresti starci. Calcola che non sono pezzi facili d vendere.
Penso che hai proprio ragione...purtroppo, Rolex esclusi, niente si vende facilmente!
😤

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Chrono classici manuali, quali acquistare?
« Risposta #100 il: Marzo 04, 2018, 23:43:19 pm »
Però calcola che i prezzi su chrono24 sono sempre un po’ altini e trattabili. Percui se cash sei sotto di 1k per ognuno io non ci penserei. Magari ci si viene in contro e credo che nche così tutto sommato potresti starci. Calcola che non sono pezzi facili d vendere.
Penso che hai proprio ragione...purtroppo, Rolex esclusi, niente si vende facilmente!
😤

In maniera più assoluta!

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chrono classici manuali, quali acquistare?
« Risposta #101 il: Marzo 05, 2018, 15:18:18 pm »
E a parte le solite poche killer reference non Rolex degli ultimi anni

Però calcola che i prezzi su chrono24 sono sempre un po’ altini e trattabili. Percui se cash sei sotto di 1k per ognuno io non ci penserei. Magari ci si viene in contro e credo che nche così tutto sommato potresti starci. Calcola che non sono pezzi facili d vendere.
Penso che hai proprio ragione...purtroppo, Rolex esclusi, niente si vende facilmente!
😤

Re:Chrono classici manuali, quali acquistare?
« Risposta #102 il: Maggio 19, 2019, 16:50:55 pm »
Interessantissima discussione, che non conoscevo e che merita di essere continuata!