Orologico Forum 3.0

I nostri ex

corrado71

Re:I nostri ex
« Risposta #60 il: Marzo 07, 2018, 09:55:02 am »
Cessioni senza alcuna nostalgia o pochi rimpianti perche non è scattata la scintilla o sono stati sostituiti con qualcosa che me li ha fatti dimenticare:








Cessioni necessarie per poter prendere qualcosa che desideravo di più ma che hanno lasciato comunque il segno se non  ferite (profonde  ;D):











Il Calendrier Ruthenium è stato il più difficile da lasciar andare:



Ero convinto che, dei due Retrograde, avessi tenuto lo scheletrato...
Comunque, anche se hai sacrificato pezzi di alto livello, visto ciò per cui l'hai fatto va benone penso.

Re:I nostri ex
« Risposta #61 il: Marzo 07, 2018, 10:01:24 am »
Personalmente non ho avuto molti ex, tutti del periodo iniziale della passione, 2/3 Daytona in oro, GMT 1675, Nautilus 5711, AP 15202, 2 Yacht Master, Cartie Tank..... Conservo 2 foto solo purtroppo

Ora sono abbastanza stabile, anche perchè i pezzi che ho al momento sarebbero quasi invendibili  non avendo corone o doppie P  :D

Certo che Claudio, hai sacrificato dei pezzi veramente da urlo (il Calendar di Journe è da cartellino giallo), per quel poco che ti conosco so che ne è sicuramente valsa la pena!


corrado71

Re:I nostri ex
« Risposta #62 il: Marzo 13, 2018, 11:58:10 am »
Ho ritrovato per caso questa foto, il Date 15238, bello al polso, forse forse è uno di quelli che si poteva tenere  :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:I nostri ex
« Risposta #63 il: Marzo 13, 2018, 15:36:19 pm »
Il date e’ 31-33 se non erro...neanche a Leonardo lo farei indossare  :D  :D :D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:I nostri ex
« Risposta #64 il: Marzo 13, 2018, 15:57:20 pm »
il Date è 34
        

corrado71

Re:I nostri ex
« Risposta #65 il: Marzo 13, 2018, 17:02:30 pm »
il Date è 34

Confermo. Peraltro 34 che riempiono di più della solita cassa tonda, come tutti i Rolex. Stava molto bene al polso  ;)
Lo cambiai per il Gerald Genta perpetuo, che poi andò via per il Royal Oak, che poi... ecc. ecc. :'(

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri ex
« Risposta #66 il: Marzo 13, 2018, 17:07:49 pm »
il Date è 34

Confermo. Peraltro 34 che riempiono di più della solita cassa tonda, come tutti i Rolex. Stava molto bene al polso  ;)
Lo cambiai per il Gerald Genta perpetuo, che poi andò via per il Royal Oak, che poi... ecc. ecc. :'(

😂😂😂😂😂

https://www.canzoncine.it/testi/angelo-branduardi/alla-fiera-dellest

corrado71

Re:I nostri ex
« Risposta #67 il: Marzo 13, 2018, 17:09:35 pm »
il Date è 34

Confermo. Peraltro 34 che riempiono di più della solita cassa tonda, come tutti i Rolex. Stava molto bene al polso  ;)
Lo cambiai per il Gerald Genta perpetuo, che poi andò via per il Royal Oak, che poi... ecc. ecc. :'(

😂😂😂😂😂

https://www.canzoncine.it/testi/angelo-branduardi/alla-fiera-dellest

Hahaha, azzeccatissima  :D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri ex
« Risposta #68 il: Marzo 13, 2018, 17:10:35 pm »
il Date è 34

Confermo. Peraltro 34 che riempiono di più della solita cassa tonda, come tutti i Rolex. Stava molto bene al polso  ;)
Lo cambiai per il Gerald Genta perpetuo, che poi andò via per il Royal Oak, che poi... ecc. ecc. :'(

😂😂😂😂😂

https://www.canzoncine.it/testi/angelo-branduardi/alla-fiera-dellest

Hahaha, azzeccatissima  :D

Siamo tutti così! ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:I nostri ex
« Risposta #69 il: Marzo 13, 2018, 17:31:27 pm »
34 per uno sportivo...se lo presentassi a mio figlio di 11 mesi si domanderebbe se fosse per lui o per un’ipotetica sorellina!  :D :D :D
Hai fatto bene Corra’!  ;D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:I nostri ex
« Risposta #70 il: Marzo 13, 2018, 17:44:16 pm »
34 per uno sportivo...se lo presentassi a mio figlio di 11 mesi si domanderebbe se fosse per lui o per un’ipotetica sorellina!  :D :D :D
Hai fatto bene Corra’!  ;D

sai che non mi è mai piaciuto il DateJust e tanto meno il Date (eppure li ho avuti tutti e due...errori di gioventù) però devo dirti che su un polso normale anche il Date da 34 mm veste bene, rispetto per esempio ad un Blancpain classico da 34 sembra molto ma molto più grande.
io lo ho venduti per inutilità di utilizzo e non per le dimensioni
        

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:I nostri ex
« Risposta #71 il: Marzo 13, 2018, 17:45:20 pm »
il Date è 34

Confermo. Peraltro 34 che riempiono di più della solita cassa tonda, come tutti i Rolex. Stava molto bene al polso  ;)
Lo cambiai per il Gerald Genta perpetuo, che poi andò via per il Royal Oak, che poi... ecc. ecc. :'(

mi hai dato una bella idea....devo fare un albero genealogico dei miei orologi .... quando avrò tempo mi ci metterò
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri ex
« Risposta #72 il: Marzo 13, 2018, 18:20:24 pm »
1987 il  3800 il primo Nautilus.


corrado71

Re:I nostri ex
« Risposta #73 il: Marzo 13, 2018, 18:21:36 pm »
34 per uno sportivo...se lo presentassi a mio figlio di 11 mesi si domanderebbe se fosse per lui o per un’ipotetica sorellina!  :D :D :D
Hai fatto bene Corra’!  ;D

Vabbe' ma io ho un polsettino da 17,5 su cui va bene (quasi) tutto  :D

il Date è 34

Confermo. Peraltro 34 che riempiono di più della solita cassa tonda, come tutti i Rolex. Stava molto bene al polso  ;)
Lo cambiai per il Gerald Genta perpetuo, che poi andò via per il Royal Oak, che poi... ecc. ecc. :'(

mi hai dato una bella idea....devo fare un albero genealogico dei miei orologi .... quando avrò tempo mi ci metterò

Sarebbe interessante, ma se penso che ho fatto anche doppie permute, conguagli, restituzioni semplici con una quarantina di orologi... c'è troppo da lavorare!

corrado71

Re:I nostri ex
« Risposta #74 il: Marzo 13, 2018, 18:22:22 pm »
1987 il  3800 il primo Nautilus.



Ti stava benone! Peccato che ormai costi 25k  :D :D :D