Orologico Forum 3.0

Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #435 il: Maggio 03, 2018, 16:46:46 pm »
Belle immagini direi, per essere le tue col cellulare è un buon inizio... Quindi ci confermi che i collezionisti di NY arrivati per la mostra sono di ben altro spessore rispetto ai nostri conterranei. E' incredibile il tizio con 300 Grandi Orologi... 40 tourbillon e 25 ripetizioni minuti!!! Ma chi era uno dei Rockefeller!??! :o
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #436 il: Maggio 03, 2018, 16:51:29 pm »
Belle immagini direi, per essere le tue col cellulare è un buon inizio... Quindi ci confermi che i collezionisti di NY arrivati per la mostra sono di ben altro spessore rispetto ai nostri conterranei. E' incredibile il tizio con 300 Grandi Orologi... 40 tourbillon e 25 ripetizioni minuti!!! Ma chi era uno dei Rockefeller!??! :o

Può farsi una mostra da solo! :P

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #437 il: Maggio 03, 2018, 17:49:44 pm »
Belle immagini direi, per essere le tue col cellulare è un buon inizio... Quindi ci confermi che i collezionisti di NY arrivati per la mostra sono di ben altro spessore rispetto ai nostri conterranei. E' incredibile il tizio con 300 Grandi Orologi... 40 tourbillon e 25 ripetizioni minuti!!! Ma chi era uno dei Rockefeller!??! :o

Può farsi una mostra da solo! :P


Se è per questo può fare contemporaneamente mostre nelle 4 città del tour con valanghe di orologi prestigiosi. Comunque una vera esagerazione, quasi non arrivo a comprendere una tale ricchezza, parliamo di qualche decina di milioni di euro in orologi probabilmente. :o
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #438 il: Maggio 03, 2018, 18:19:08 pm »
Belle immagini direi, per essere le tue col cellulare è un buon inizio... Quindi ci confermi che i collezionisti di NY arrivati per la mostra sono di ben altro spessore rispetto ai nostri conterranei. E' incredibile il tizio con 300 Grandi Orologi... 40 tourbillon e 25 ripetizioni minuti!!! Ma chi era uno dei Rockefeller!??! :o

Può farsi una mostra da solo! :P

No, ai più sconosciuto, imprenditore in ambito farmaceutico. Tra l'altro persona riservata, semplice e disponibile.

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #439 il: Maggio 03, 2018, 19:08:12 pm »
Grazie Claudio per il reportage new-yorkese e ancora bravo !
Ciao

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #440 il: Maggio 03, 2018, 20:06:11 pm »
Grazie Claudio per il feedback
Alla faccia dei collezionisti....
Ogni tanto penso di vendere qualcosa perché non riesco a godermeli come dovrei e poi ti arriva questo con 25 ripetizioni e 40 turbo....
Che sfigato!!!
Io però 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #441 il: Maggio 03, 2018, 20:42:58 pm »
Che spettacolo!!! Che collezione esagerata!

Grazie del reportage.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #442 il: Maggio 03, 2018, 20:44:13 pm »
Grazie Claudio per il feedback
Alla faccia dei collezionisti....
Ogni tanto penso di vendere qualcosa perché non riesco a godermeli come dovrei e poi ti arriva questo con 25 ripetizioni e 40 turbo....
Che sfigato!!!
Io però 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Siamo in due...queste sono le cose che ti riportano coi piedi per terra  :D

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #443 il: Maggio 03, 2018, 20:54:25 pm »
Io spero, soprattutto, che Claudio resti ancora qui con noi.

Caro Antonio, non avevo alcun desiderio di andar via perchè Orologico l'ho sempre sentito un po mio sin dal primo giorno che arrivai ed è questo il motivo per cui la mostra qui l'ho voluta presentare personalmente  (e dati gli eventi forse questo è stato un errore).
P.S. speravo aver l'opportunità di conoscerti attraverso quest'evento.

A NY c'è senz'altro più ricchezza che a Roma e la mole di appassionati e collezionisti una logica conseguenza. Ora se addirittura HK e Londra faranno meglio non lo so.
So solo che probabilmente Roma è proprio l'ultima alla distanza di queste capitali d'industria mondiali. In questo direi c'è ancor più da essere fieri che la prima si è svolta proprio nella capitale Italiana e che comunque abbia dato il via al ciclo del tour di 4 tappe programmato da Maxima Art Gallery(Claudio) e Phillips

Quella è stata una grande vittoria secondo me.
Penso che in molti non abbiano visto di buon grado roma (ma questa è una mia idea eh) e il fatto che la prima sia stata fatta nella capitale è stato un segno forte anche da parte dell’organizzazione. Perché e’ vero che Phillips, come è giusto che sia, ha dato risonanza alla cosa, ma è altresì vero che l’organizzazione non ha mai snaturato la mostra svilendola alla sola visibilità commerciale.
Nella scelta di Roma c’è un reale pensiero dietro artistico dietro ed è questo che mi ha portato ad appoggiare la mostra in tutte le sue fasi. Perché secondo me una città come Roma si merita una mostra del genere e una mostra del genere si merita Roma.
Anche perché, chi segue un minimo le mostre a Roma, avrà visto che negli ultimi anni non è che abbiamo fatto chissà quali cose. E questa scommessa si è dimostrata, per quanto sopra, non solo azzeccata ma anche vincente!

In merito alle altre metropoli ti confermo che tra quelle 3 NY e’ l’ultima, per ricchezza e quantità di roba.


Non saprei proprio se definirla una vittoria esser riuscito ad imporre la Prima a Roma, rispetto a quanto chiedevano Partners e Sponsor.  Non so se è stata una vittoria lavorare per ben otto mesi per ottenere la Prima a Roma, rispetto alla facilità di organizzare tutte le altre piazze internazionali, so che amo molto questa città e che mi fa male veder ignorare la mia città per gli opening più importanti oppure sentirmi fare sempre la domanda: "Perchè a Roma la Prima internazionale di questa mostra itinerante??". M'infastidisce tanto questa domanda che sono certo continueranno a farmi anche a Londra e Hong Kong che oramai rispondo, con espressione interrogativa, sempre allo stesso modo: "where else?"  :D ;D
Vi confesso però che più di una volta questa mia decisione mi è pesata, e non poco!

Detto ciò veniamo a NY, le foto che posto non sono quelle ufficiali bensì quelle fatte da me con il cell:

La sede Phillips di park Avenue in cui abbiamo esposto la mostra è situata in uno splendido edificio dove sono spesso presenti opere di arte moderna e contemporanea straordinarie di valore rilevante





Park Avenue è nota per la presenza delle sedi di alcune delle maggiori compagnie del pianeta, gli spazi della galleria sono affascinanti e il team della Phillips, che ringrazio, è stato estremamente efficiente, disponibile e gentile, convinti che la mostra fosse una risorsa per accrescere ancor di più la loro posizione di Leader del settore ed una possibilità di offerta di un servizio esclusivo per la loro clientela di appassionati e grandi collezionisti.




Grazie Claudio del reportage.
Vedere le immagini  della mostra riporta idealmente all’evento di Roma.
Ci hai fatto davvero un gran regalo ed io rimango della mia idea promigenia: probabilmente sono troppo legato al niente che capisco dell’orologeria tradizionale ma è grazie a questi eventi che uno comincia a spingere la propria mente e la propria ricerca qualche passetto oltre.
Ed in questo senso che per me ti sono dovuti i ringraziamenti, a te ed ai tuoi collaboratori.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #444 il: Maggio 03, 2018, 21:07:25 pm »
Il problema infatti è proprio quello. Che inizi a far pensieri strani, inizi a pensare di far quel salto, inizi a vedere l’orologeria in maniera diversa...e questo nuoce gravemente.
Ecco, se devo muovere una critica a claudio è proprio questa...i miei pensieri e il mio portafogli non saranno più gli stessi  :D :D :D

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #445 il: Maggio 03, 2018, 21:57:42 pm »
..stai a vedè che ora è colpa mia!!!  :D :D :D
grazie ragazzi, quel che ho fatto è mostrarvi questo genere di orologeria come la vedo io, che potrebbe non esser oggettivamente così ma soltanto una mia visione. Anche se poi devo dire che è confortata dall'opinione di tanti appassionati e personaggi del settore del calibro di Foulkes, Skellern, Bacs, Getz, SJX, ecc...

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #446 il: Maggio 03, 2018, 23:10:07 pm »
Claudio, sai dirci se durante l'evento ci sono stati anche degli ordini? Sempre se lo puoi dire ;D

Sarebbe bello poter soddisfare serenamente queste curiosità, ma mi sembra che siamo freschi di insinuazioni maldestre...  :-\
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #447 il: Maggio 03, 2018, 23:14:37 pm »
Claudio, sai dirci se durante l'evento ci sono stati anche degli ordini? Sempre se lo puoi dire ;D

Sarebbe bello poter soddisfare serenamente queste curiosità, ma mi sembra che siamo freschi di insinuazioni maldestre...  :-\

Ovvero?

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #448 il: Maggio 03, 2018, 23:36:51 pm »
Claudio, sai dirci se durante l'evento ci sono stati anche degli ordini? Sempre se lo puoi dire ;D

Sarebbe bello poter soddisfare serenamente queste curiosità, ma mi sembra che siamo freschi di insinuazioni maldestre...  :-\

Ovvero?

Beh, c'è stato chi farneticava di "conflitti di interessi"...  ;D
Lasciamo che si disperda il fango che qualcuno aveva messo nel ventilatore (io non ho fatto nomi, eh!).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #449 il: Maggio 04, 2018, 00:04:36 am »
Ah ok scusa, non avevo capito.
Mah...come detto secondo me se c’è una qualcosa da dire è sul fatto che la mostra, almeno per me, ha dato un nuovo punto di vista sull'orologeria. Non so se è un bene o meglio però  :D