Orologico Forum 3.0

Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #15 il: Marzo 10, 2018, 16:54:02 pm »
Claudio,
           è un onore conoscerti.
Coraggio ed un pizzico di sana follia sono caratteristiche dei grandi uomini.
Questa iniziativa è splendida ed unica.
Claudio,
           è un onore conoscerti.
Coraggio ed un pizzico di sana follia sono caratteristiche dei grandi uomini.
Questa iniziativa è splendida ed unica.
Come non quotare!!
Grandissimo lavoro Claudio, non posso che ringraziarti!!!

Claudio, la tua competenza, le tue conoscenze, la tua passione, dovrebbero essere un esempio per tutti quelli che lavorano e si prodigano per diffondere l'Arte, in tutte le sue forme.

La bellezza salverà il mondo

...ragazzi siete troppo buoni, tutto ciò è immeritato perchè io ho fatto il mio lavoro e nel contempo mi sono anche divertito considerando l'apprezzamento per il "genere".
Se c'è qualcosa che mi ha fatto non poco innervosire è la sordità e la poca lungimiranza delle ns amministrazioni che anche stavolta non si sono smentite! Poi qualcuno si chiede perché le mostre innovative e con i nomi più altisonanti s'inaugurano soltanto all'estero...

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #16 il: Marzo 10, 2018, 17:09:58 pm »
Fantastica iniziativa, mi hai lasciato senza parole.

Non ho capito se è aperta a tutti (credo di si) se si tiene nella tua galleria (credo di si) e le date precise.
Dal 5 aprile fino a quando è a Roma?

Se mi è possibile non mancherò, anzi, sicuramente non mancherò, sempre che a te faccia piacere.
E quando ricapita un'occasione simile !!

Solo un grande appassionato poteva pensarla ed idearla.



Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #17 il: Marzo 10, 2018, 17:52:34 pm »
Dopo leggo con calma, perché mi trovo al Mercante in fiera.comunque non mancherò! Evento storico, per chi ama l'orologeria.
Sei il numero uno!!!!!
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #18 il: Marzo 10, 2018, 17:53:14 pm »
Grandi anche tutti coloro che hanno contribuito!
Federico

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #19 il: Marzo 10, 2018, 18:00:49 pm »
Fantastica iniziativa, mi hai lasciato senza parole.

Non ho capito se è aperta a tutti (credo di si) se si tiene nella tua galleria (credo di si) e le date precise.
Dal 5 aprile fino a quando è a Roma?

Se mi è possibile non mancherò, anzi, sicuramente non mancherò, sempre che a te faccia piacere.
E quando ricapita un'occasione simile !!

Solo un grande appassionato poteva pensarla ed idearla.

La mostra avrà luogo al MAXXI | Museo nazionale delle arti del XXI secolo, probabilmente il più importante museo d'arte contemporanea italiano, dal 6 al 15 aprile, il ticket è di 7,5€ per la sola mostra Watchmakers, e 16€ se non erro, per veder tutte le mostre in essere.


luky4

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #20 il: Marzo 10, 2018, 18:08:56 pm »
Anche se non ho mai avuto il piacere di conoscere nessuno del forum e non scrivo molto (ma vi leggo sempre con grande piacere) ci tengo a farti i miei più grandi complimenti!!

Bellissima idea! Non penso di poter neanche immaginare lo sforzo che ha richiesto! Farò di tutto per esser presente!

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #21 il: Marzo 10, 2018, 18:14:52 pm »
Anche se non ho mai avuto il piacere di conoscere nessuno del forum e non scrivo molto (ma vi leggo sempre con grande piacere) ci tengo a farti i miei più grandi complimenti!!

Bellissima idea! Non penso di poter neanche immaginare lo sforzo che ha richiesto! Farò di tutto per esser presente!

Grazie, ti conoscerò di persona con piacere e ti dedico l'anteprima del Semplicity speciale che potrai vedere: cassa in platino satinato, dial scuro con indici e mani in oro rosa
 (p.s. cerca di scrivere di più, il forum ha bisogno di tutti)


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #22 il: Marzo 10, 2018, 18:20:11 pm »
Fantastica iniziativa, mi hai lasciato senza parole.

Non ho capito se è aperta a tutti (credo di si) se si tiene nella tua galleria (credo di si) e le date precise.
Dal 5 aprile fino a quando è a Roma?

Se mi è possibile non mancherò, anzi, sicuramente non mancherò, sempre che a te faccia piacere.
E quando ricapita un'occasione simile !!

Solo un grande appassionato poteva pensarla ed idearla.

La mostra avrà luogo al MAXXI | Museo nazionale delle arti del XXI secolo, probabilmente il più importante museo d'arte contemporanea italiano, dal 6 al 15 aprile, il ticket è di 7,5€ per la sola mostra Watchmakers, e 16€ se non erro, per veder tutte le mostre in essere.


E dove è, sempre a Roma?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #23 il: Marzo 10, 2018, 18:25:06 pm »
Caro Claudio, i complimenti fanno sempre piacere - per cui te li faccio - anche quando sono... superflui: dire che stai realizzando un'impresa grandiosa è come dire a Monica Bellucci che è bella o a Messi che sa giocare a pallone!  :D

Penso che una mostra di questa portata sarà una pietra miliare nell'orologeria di lusso.
Forse fino al punto di mutare la percezione stessa del settore (oggi un po' appiattita su alcuni brand  e su aspetti commerciali)...
E magari tornerà anche ad avere un po' di visibilità il nostro Belpaese (in cui nasce l'iniziativa), che in passato per l'orologeria svizzera era il mercato di riferimento e grande fonte di ispirazione.

Magari tu stesso diventerai un "guru" di questo mondo... non ti dimenticare di chi ti ha sempre voluto bene!  ;D

Penso che tutti gli appassionati degli orologi non potranno mancare a questo appuntamento, e anzi si adopereranno per pubblicizzarlo.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #24 il: Marzo 10, 2018, 18:26:34 pm »
La mostra avrà luogo al MAXXI | Museo nazionale delle arti del XXI secolo, probabilmente il più importante museo d'arte contemporanea italiano, dal 6 al 15 aprile, il ticket è di 7,5€ per la sola mostra Watchmakers, e 16€ se non erro, per veder tutte le mostre in essere.
E dove è, sempre a Roma?

Sì, zona Flaminio.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

luky4

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #25 il: Marzo 10, 2018, 18:29:41 pm »
Anche se non ho mai avuto il piacere di conoscere nessuno del forum e non scrivo molto (ma vi leggo sempre con grande piacere) ci tengo a farti i miei più grandi complimenti!!

Bellissima idea! Non penso di poter neanche immaginare lo sforzo che ha richiesto! Farò di tutto per esser presente!

Grazie, ti conoscerò di persona con piacere e ti dedico l'anteprima del Semplicity speciale che potrai vedere: cassa in platino satinato, dial scuro con indici e mani in oro rosa
 (p.s. cerca di scrivere di più, il forum ha bisogno di tutti)



sarà un piacere conoscerti! Questo Dufour è da infarto!!

Prenoto subito i biglietti del treno per scendere  :)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #26 il: Marzo 10, 2018, 18:31:57 pm »
La mostra avrà luogo al MAXXI | Museo nazionale delle arti del XXI secolo, probabilmente il più importante museo d'arte contemporanea italiano, dal 6 al 15 aprile, il ticket è di 7,5€ per la sola mostra Watchmakers, e 16€ se non erro, per veder tutte le mostre in essere.
E dove è, sempre a Roma?

Sì, zona Flaminio.
Molto bene, grazie.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Manga

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #27 il: Marzo 10, 2018, 18:39:48 pm »
Avendo già letto la notizia da altre parti aspettavo qua la tua presentazione dell'evento per farti i complimenti x questa stupenda iniziativa.
Idea straordinaria, realizzazione straordinaria.
Dalla tua presentazione mi par di capire che i Watchmakers abbiano risposto in modo superiore alle tue aspettative!
Molto bello questo.
Sulla miopia dell amministrazione locale mi autocensuro.

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #28 il: Marzo 10, 2018, 18:45:53 pm »
Era ora. È un anno che aspetto... 😜
Grande Claudio, speriamo che tutto proceda al meglio e che la mostra vada oltre. Imparare ad apprezzare(e sconvolgersi..) orologi realmente stratosferici per chi ama e considera i soliti due tre Marchi industriali come l’olimpo maximo fino ad oggi conosciuto, non ha prezzo.
C’è sempre tempo per cambiare prospettiva alle proprie convinzioni e cosa meglio di una organizzazione di tale portata può avere più successo in tal senso?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bonimba

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #29 il: Marzo 10, 2018, 18:53:33 pm »
Vabbeh dai , adesso dicci quale orologio di quelli esposti ti rimarrà in tasca...pardon al polso....
 :) :)