Orologico Forum 3.0

Revisione Rolex

Revisione Rolex
« il: Marzo 18, 2018, 01:27:57 am »
Ciao a tutti, ho un Explorer del 2011 e vorrei revisionarlo.
Consigliate qualche orologiaio di fiducia su Milano o mi conviene portarlo direttamente alla Rolex?
Inoltre sapete anticiparmi i costi?
Grazie mille

Re:Revisione Rolex
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2018, 10:25:23 am »
La revisione in Rolex credo non ti costerà meno di 500e,  da un buon orologiaio indipendente credo sui 200

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Revisione Rolex
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2018, 21:25:17 pm »
La revisione in Rolex credo non ti costerà meno di 500e,  da un buon orologiaio indipendente credo sui 200

Se 500 è considerato tanto, ... 200 sono una cifra che non è in odore di qualità secondo la mia opinione.

 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Rolex
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2018, 08:27:04 am »
€ 200 mi puzzano di bassa qualità anche a me.........

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Revisione Rolex
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2018, 21:51:38 pm »
Se intendiamo al netto d'Iva, è un prezzo corretto.

Fermo restando che, come in tutti i settori, non esistono "prezzi fissi": c'è il tecnico estremamente ricercato che può chiedere di più; c'è quello meno affermato, o che non deve sostenere i costi di un negozio, che chiede meno.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Rolex
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2018, 16:52:06 pm »
Se intendiamo al netto d'Iva, è un prezzo corretto.

Fermo restando che, come in tutti i settori, non esistono "prezzi fissi": c'è il tecnico estremamente ricercato che può chiedere di più; c'è quello meno affermato, o che non deve sostenere i costi di un negozio, che chiede meno.

Corretto quanto intendi?

Se Severo dice che € 200 non è in odore di qualità io la prendo come oro colato, conoscendo la sua professionalità mi fido a occhi chiusi.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Revisione Rolex
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2018, 17:32:11 pm »
io da poco ho ritirato il dateJust di mia cognata che si era bloccato, revisione e cambio invertitori (almeno così mi hanno detto) il tutto per 250
        

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Revisione Rolex
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2018, 18:33:49 pm »
Se intendiamo al netto d'Iva, è un prezzo corretto.

Fermo restando che, come in tutti i settori, non esistono "prezzi fissi": c'è il tecnico estremamente ricercato che può chiedere di più; c'è quello meno affermato, o che non deve sostenere i costi di un negozio, che chiede meno.

Corretto quanto intendi?

Se Severo dice che € 200 non è in odore di qualità io la prendo come oro colato, conoscendo la sua professionalità mi fido a occhi chiusi.

Per "corretto" non intendo che è quello il prezzo "giusto", e che quindi chi chiede di più esagera.

Ripeto: non esistono prezzi fissi, tariffari ufficiali, per cui può esistere una forbice di prezzi che possono essere richiesti da orologiai in grado di offrire una revisione di qualità.

Un orologiaio del Centro-Sud Italia (dove il costo della vita è meno alto), che ha il suo laboratorio in casa (e quindi non deve coprire i costi di un esercizio commerciale) e magari è meno affermato, può permettersi di praticare un prezzo inferiore a quello di Severo, che lavora a Verona, ha - mi sembra - un negozio e probabilmente una buona richiesta di lavoro.

Quindi se abbiamo prezzi diversi non vuol dire necessariamente che Severo è esoso oppure l'altro orologiaio è scadente.
Poi ci sarà anche una differenza qualitativa, perché Severo - a quanto mi dite - è al top.
Ma se parliamo di un calibro conosciuto, solo tempo, forse possiamo "accontentarci" di un buon orologiaio.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Rolex
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2018, 18:49:56 pm »
In effetti per mia esperienza 200€ è un prezzo un pò bassino se tutto viene fatto e pagato in regola.... capisci a me! ;)

Però già con 250-275€ sicuramente ci si riesce.
Tutto dipende dal tempo che impiega l'orologiaio (e quindi da come è organizzato) e dai pezzi da sostituire.

La macchina è conosciuta, lo smontaggio semplice e se lo mette "a catena di montaggio" magari insieme ad altri orologi con i movimenti già smontati in modo da fare un unico lavaggio, può risparmiare sul tempo. Ed in questo lavoro il tempo è denaro si sa....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Revisione Rolex
« Risposta #9 il: Marzo 20, 2018, 19:18:54 pm »
In effetti per mia esperienza 200€ è un prezzo un pò bassino se tutto viene fatto e pagato in regola.... capisci a me! ;)

Ho specificato: 200 + IVA.

Ma nel Centro-Sud si può trovare anche qualcosa in meno...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Revisione Rolex
« Risposta #10 il: Marzo 20, 2018, 19:20:36 pm »
io a torino dal mio orologiaio novembre 2015 revisione gmt 200e
e l'orologio va da dio..

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Rolex
« Risposta #11 il: Marzo 20, 2018, 19:24:58 pm »
Bisogna anche considerare che molti orologiai sostituiscono  pezzi non propriamente originali, il mercato cinese sui pezzi di ricambio è molto presente.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Rolex
« Risposta #12 il: Marzo 20, 2018, 19:28:08 pm »
Bisogna anche considerare che molti orologiai sostituiscono  pezzi non propriamente originali, il mercato cinese sui pezzi di ricambio è molto presente.
:o :o :o

Sacrilegio !!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Rolex
« Risposta #13 il: Marzo 20, 2018, 19:31:46 pm »
Bisogna anche considerare che molti orologiai sostituiscono  pezzi non propriamente originali, il mercato cinese sui pezzi di ricambio è molto presente.
:o :o :o

Sacrilegio !!!

Eh eh, è qui che bisogna rivolgersi a quelli conosciuti con un ottimo feedback, senza guardare i 100 euro.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Revisione Rolex
« Risposta #14 il: Marzo 20, 2018, 20:16:34 pm »
Bisogna anche considerare che molti orologiai sostituiscono  pezzi non propriamente originali, il mercato cinese sui pezzi di ricambio è molto presente.

Questo è un discorso ancora diverso: si spera che l'orologiaio, oltre che bravo, sia onesto e trasparente.

Comunque io mi riferivo ai costi della revisione nuda e cruda, ricambi esclusi.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)