Orologico Forum 3.0

Revisione Rolex

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Rolex
« Risposta #15 il: Marzo 20, 2018, 20:20:03 pm »
Bisogna anche considerare che molti orologiai sostituiscono  pezzi non propriamente originali, il mercato cinese sui pezzi di ricambio è molto presente.

Questo è un discorso ancora diverso: si spera che l'orologiaio, oltre che bravo, sia onesto e trasparente.

Comunque io mi riferivo ai costi della revisione nuda e cruda, ricambi esclusi.
Si, si, ci siamo capiti....

Alla fine l'ordine di grandezza è quello, molto dipende anche dal rapporto che si ha con l'orologiaio.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Rolex
« Risposta #16 il: Marzo 20, 2018, 20:35:00 pm »
Bisogna anche considerare che molti orologiai sostituiscono  pezzi non propriamente originali, il mercato cinese sui pezzi di ricambio è molto presente.

Questo è un discorso ancora diverso: si spera che l'orologiaio, oltre che bravo, sia onesto e trasparente.

Comunque io mi riferivo ai costi della revisione nuda e cruda, ricambi esclusi.

Non è semplice quantificare, bisogna calcolare la professionalità che ha un costo, le ore impiegate ( a quanto lavora un orologiaio 50 euro l'ora?) i liquidi per il lavaggio (qualità prodotto) l'olio per la lubrificazione ( anche qui qualità del prodotto) rischio d'impresa ( che va calcolato sul prezzo finale), insomma un orologiaio che per un solo tempo moderno di alta gamma mi prende mille euro lo considero disonesto, ma duecento........ Mi viene il dubbio che qualcosa non quadra.
Io sono passato per una revisione del 15202 da €2200 ( ufficiale) a € 560 ( indipendente) il primo un furto il secondo onesto, se mi chiedeva €200 non glielo davo di sicuro ( non conoscendolo [ma lo conosco ]).

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Revisione Rolex
« Risposta #17 il: Marzo 20, 2018, 22:57:50 pm »
Quantificare ogni volta nello specifico e’ difficile. 200€ sembran pochini anche a me. Se uno è bravo e’ giusto anche he si faccia pagare. Dietro quel prezzo c’è tempo, passione, esperienza, know how, costo dei macchinari, costo dei pezzi...per me 200€ son pochini.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Rolex
« Risposta #18 il: Marzo 21, 2018, 14:14:42 pm »
Nella provincia novarese credo ci si attesti a 250.00 da orologiaio...

Re:Revisione Rolex
« Risposta #19 il: Marzo 26, 2019, 14:52:31 pm »
a me per un Oyster date lady un po' datato hanno chiesto alla Rolex Milano 1850€ se poi avessi voluto cambiare il bracciale jubilèe altri 2750€!!!!!!!!!!!
ovviamente non l'ho fatto fare. l'ho portato dal mio orologiaio che mi chiede 280€ ed è molto bravo.

e.m.

Re:Revisione Rolex
« Risposta #20 il: Marzo 26, 2019, 16:45:44 pm »
Stiamo parlando di lavori fatturati o meno?
Tra con o senza balla il 50% di differenza.

Giusta l'osservazione di Gianni:di che città parliamo?
Nel mio lavoro,a qualità pari,tra Roma e la mia cittadina di provincia,c'è una differenza di poco superiore al 100%.
Cioè se a Roma una tal prestazione si paga 1000 da noi 450.

Re:Revisione Rolex
« Risposta #21 il: Marzo 26, 2019, 17:39:26 pm »
a me per un Oyster date lady un po' datato hanno chiesto alla Rolex Milano 1850€ se poi avessi voluto cambiare il bracciale jubilèe altri 2750€!!!!!!!!!!!
ovviamente non l'ho fatto fare. l'ho portato dal mio orologiaio che mi chiede 280€ ed è molto bravo.

E se sei sicura della bravura e competenza del tuo orologiaio, non hai fatto bene, ma benissimo a portarglielo...
Con 1850+2750 del bracciale il DJ lo prendi di secondo polso quasi nuovo.
4.6k di revisione completa (più bracciale) su un orologio che può valere anche meno di quella cifra persino rimesso a nuovo, per me sarebbe da denuncia.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Rolex
« Risposta #22 il: Marzo 29, 2019, 08:10:01 am »
Ho spedito un orologio Zenith El primero (anno 2013) . L'acquirente mi ha bloccato la transazione PayPal perché dice che perde un minuto al giorno. E mi ha candidamente detto che la Zenith chiedeva 1200 euro per revisionarlo. Orologio ovviamente che messo nella scatola per essere spedito teneva il tempo magnificamente. .  gli ho ovviamente risposto che dal prezzo che mi riportava in merito alla revisione si capiva che voleva truffarmi. Questo preambolo per dire che per un orologio Chrono Omega per esempio chiede ufficialmente 500 euro.... perciò ritengo che da un indipendente con massimo 300 euro debba poter farcela a ricevere un lavoro degno...

Re:Revisione Rolex
« Risposta #23 il: Febbraio 08, 2021, 14:27:31 pm »
Ciao a tutti, ho un Explorer del 2011 e vorrei revisionarlo.
Consigliate qualche orologiaio di fiducia su Milano o mi conviene portarlo direttamente alla Rolex?
Inoltre sapete anticiparmi i costi?
Grazie mille
Ho portato a far revisionare il mio orologio da Bossi a Gallarate, prezzo molto buono (poco più di 300€) e lavoro ben fatto. Persona molto seria ed interessante parlare di orologi con lui come con il figlio.

Buongiorno sono un nuovo utente, chiedo scusa in anticipo se magari sbaglio qualcosa nella forma.
Come l’utente del post anch’io vorrei far revisionare un Rolex Explorer I (anno 2006), sono in zona Varese ma potrei anche recarmi in zona Milano, Como o Novara. Ho avuto alcuni preventivi di negozi ufficiali Rolex tra i 750€ e i 1050€, cifre che mi sembrano alquanto esagerate (forse seguono l’andamento del valore dell’orologio). Come diceva l’autore del post nel 2018 ufficiale costava 500€ , ora siamo al doppio...in 3 anni . Anche altri amici che hanno fatto revisionare dagli ufficiali hanno speso tra i 300 e i 500€ non più tardi di 5/7 anni fa.
C’è qualcuno che ha suggerirmi un ottimo orologiaio indipendente che abbia il negozio nelle mie zone? Grazie e buona giornata a tutti!
MM
« Ultima modifica: Maggio 05, 2021, 23:31:11 pm da explorerM »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Rolex
« Risposta #24 il: Febbraio 08, 2021, 15:08:52 pm »
Ciao a tutti, ho un Explorer del 2011 e vorrei revisionarlo.
Consigliate qualche orologiaio di fiducia su Milano o mi conviene portarlo direttamente alla Rolex?
Inoltre sapete anticiparmi i costi?
Grazie mille

Buongiorno sono un nuovo utente, chiedo scusa in anticipo se magari sbaglio qualcosa nella forma.
Come l’utente del post anch’io vorrei far revisionare un Rolex Explorer I (anno 2006), sono in zona Varese ma potrei anche recarmi in zona Milano, Como o Novara. Ho avuto alcuni preventivi di negozi ufficiali Rolex tra i 750€ e i 1050€, cifre che mi sembrano alquanto esagerate (forse seguono l’andamento del valore dell’orologio). Come diceva l’autore del post nel 2018 ufficiale costava 500€ , ora siamo al doppio...in 3 anni . Anche altri amici che hanno fatto revisionare dagli ufficiali hanno speso tra i 300 e i 500€ non più tardi di 5/7 anni fa.
C’è qualcuno che ha suggerirmi un ottimo orologiaio indipendente che abbia il negozio nelle mie zone? Grazie e buona giornata a tutti!
MM

Verona è un po' più lontana ma Severo (utente Cicci) vai sul sicuro.

Re:Revisione Rolex
« Risposta #25 il: Febbraio 08, 2021, 18:23:50 pm »
Ciao a tutti, ho un Explorer del 2011 e vorrei revisionarlo.
Consigliate qualche orologiaio di fiducia su Milano o mi conviene portarlo direttamente alla Rolex?
Inoltre sapete anticiparmi i costi?
Grazie mille

Buongiorno sono un nuovo utente, chiedo scusa in anticipo se magari sbaglio qualcosa nella forma.
Come l’utente del post anch’io vorrei far revisionare un Rolex Explorer I (anno 2006), sono in zona Varese ma potrei anche recarmi in zona Milano, Como o Novara. Ho avuto alcuni preventivi di negozi ufficiali Rolex tra i 750€ e i 1050€, cifre che mi sembrano alquanto esagerate (forse seguono l’andamento del valore dell’orologio). Come diceva l’autore del post nel 2018 ufficiale costava 500€ , ora siamo al doppio...in 3 anni . Anche altri amici che hanno fatto revisionare dagli ufficiali hanno speso tra i 300 e i 500€ non più tardi di 5/7 anni fa.
C’è qualcuno che ha suggerirmi un ottimo orologiaio indipendente che abbia il negozio nelle mie zone? Grazie e buona giornata a tutti!
MM

Verona è un po' più lontana ma Severo (utente Cicci) vai sul sicuro.

Grazie ma troppo lontana (per di più non è concesso muoversi tra regioni attualmente). Se qualcuno ha qualche suggerimento in zona Milano, Varese, Como, Novara , grazie!

Re:Revisione Rolex
« Risposta #26 il: Febbraio 08, 2021, 21:06:49 pm »
Timelab milano

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Rolex
« Risposta #27 il: Febbraio 08, 2021, 23:09:37 pm »
Orologeria Monti
Corso Milano 99
20813 Bovisio Masciago

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Rolex
« Risposta #28 il: Febbraio 08, 2021, 23:16:20 pm »
Quando sento che la revisione di un Explorer è arrivata a sopra 1000€ mi viene un po’ di disgusto. Prezzi raddoppiati in pochi anni, frutto della bolla e della lucida politica di “strozzatura” dei ricambi ai non ufficiali.
Per carità, nulla di nuovo sotto il sole ...

Re:Revisione Rolex
« Risposta #29 il: Febbraio 09, 2021, 05:18:13 am »
Orologeria Monti
Corso Milano 99
20813 Bovisio Masciago

Ora li c'è Orologeria Draghi :D

Perdonate la battuta, ma mi veniva naturale
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-