Orologico Forum 3.0

TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE

Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #15 il: Aprile 04, 2018, 18:32:08 pm »
Non mi garba per i motivi che sono stati esposti da altri. Troppo inutilmente grande(ed acciambellato sul retro senza ombra di dubbio) e l'indicazione data non la trovo ne originale ne molto leggibile. Forse meglio la normale a questo punto, poi pure lenta...
Nomos è ora che faccia il crono e il perpetuo e lasci stare i colori e le piccolezze.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #16 il: Aprile 04, 2018, 19:15:24 pm »
Non mi garba per i motivi che sono stati esposti da altri. Troppo inutilmente grande(ed acciambellato sul retro senza ombra di dubbio) e l'indicazione data non la trovo ne originale ne molto leggibile. Forse meglio la normale a questo punto, poi pure lenta...
Nomos è ora che faccia il crono e il perpetuo e lasci stare i colori e le piccolezze.
In effetti la riflessione di Leandro è condivisibile........

A questo punto è inutile caxxeggiare con queste minchiatine, il salto di qualità esige avere in catalogo le complicazioni, almeno le più classiche e comuni. Perpetuo, Tourbillon, Cronografo........
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #17 il: Aprile 04, 2018, 19:44:36 pm »
Nomos è nata l'altroieri... C'è chi in un paio di secoli di storia, ha fatto poco di più...  :D
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #18 il: Aprile 04, 2018, 20:32:47 pm »
Nomos è nata l'altroieri... C'è chi in un paio di secoli di storia, ha fatto poco di più...  :D
E' vero, però c'è anche chi già dopo pochi anni era nell'olimpo (vedi Lange, Journe.....)

Non dico di fare come loro, ma per fare un saltino di qualità un chrono ed un perpetuo devi averli......
 :)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #19 il: Aprile 04, 2018, 20:44:10 pm »
Nomos è nata l'altroieri... C'è chi in un paio di secoli di storia, ha fatto poco di più...  :D
E' vero, però c'è anche chi già dopo pochi anni era nell'olimpo (vedi Lange, Journe.....)

Non dico di fare come loro, ma per fare un saltino di qualità un chrono ed un perpetuo devi averli......
 :)

Con me sfondi una porta aperta...  :D
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #20 il: Aprile 04, 2018, 20:53:07 pm »
Nomos è nata l'altroieri... C'è chi in un paio di secoli di storia, ha fatto poco di più...  :D
E' vero, però c'è anche chi già dopo pochi anni era nell'olimpo (vedi Lange, Journe.....)

Non dico di fare come loro, ma per fare un saltino di qualità un chrono ed un perpetuo devi averli......
 :)

Con me sfondi una porta aperta...  :D
Secondo me, e non lo dico con vena polemica, Nomos intende posizionarsi su un livello molto più basso, più basso di Glashutte Original.
Diciamo Tudor, Breitling, Longines, forse arrivare a dare fastidio ad Omega e Rolex, ma non più in la.

Poi felice di essere smentito......
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #21 il: Aprile 04, 2018, 22:02:18 pm »
Può essere ma poi fa le edizioni in oro che costano eccome. Non sottovaluterei i calibri in house e la ricerca del basso spessore che non sono proprio prerogativa crucca. Penso che il target sia piu elevato di longines attuale. Dare fastidio a omega e rolex è dura.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #22 il: Aprile 04, 2018, 23:20:14 pm »
Per me i tedeschi si vendono molto bene.  :)
Federico

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #23 il: Aprile 04, 2018, 23:41:42 pm »
Il turbo già lo fa, solo che è marcato wempe, come il bel calibro manuale di forma.
Concordo però  che sia ora di un chrono.
Per il perpetuo è presto, chi di voi spenderebbe 20euro per un nomos oggi?

Claudio

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #24 il: Aprile 05, 2018, 10:27:47 am »
Il turbo già lo fa, solo che è marcato wempe, come il bel calibro manuale di forma.
Concordo però  che sia ora di un chrono.
Per il perpetuo è presto, chi di voi spenderebbe 20euro per un nomos oggi?
Se ci fossero i contenuti (tipo affissione a finestrelle ed aggiornamento istantaneo o spessore di 7mm), io.

Certo, se mi fa un perpetuo come tanti, magari mantenendo pure lo stile asciutto ed austero, con 20k guardo altro.

Deve giocarsi tutto sui calibri esclusivi e prerogative che altri non hanno, tipo appunto lo spessore o la rapidità di scatto
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #25 il: Aprile 05, 2018, 12:16:35 pm »
Il turbo già lo fa, solo che è marcato wempe, come il bel calibro manuale di forma.
Concordo però  che sia ora di un chrono.
Per il perpetuo è presto, chi di voi spenderebbe 20euro per un nomos oggi?
Se ci fossero i contenuti (tipo affissione a finestrelle ed aggiornamento istantaneo o spessore di 7mm), io.

Certo, se mi fa un perpetuo come tanti, magari mantenendo pure lo stile asciutto ed austero, con 20k guardo altro.

Deve giocarsi tutto sui calibri esclusivi e prerogative che altri non hanno, tipo appunto lo spessore o la rapidità di scatto
Il punto dolente forse è proprio questo. Quanti soldi devi investire per fare pluricomplicati partendo da progettare calibri in house?
E il mercato ha margini in cui inserirsi e permetterti di recuperare l'entità di quei costi?
Mah... allo stato attuale ho i miei dubbi ???
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #26 il: Aprile 05, 2018, 13:27:39 pm »
Stefano, non ce l'ha neppure la grande Gegè il perpetuo istantaneo a finestra! Credo..

Poi però il resto c'ha tutto, forse è l'unica: pluricomplicati, turbi multiassiali, ripetizioni supersofisticate, quadranti in tutti modi, spessori i migliori...
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #27 il: Aprile 09, 2018, 23:08:20 pm »
Nomos è nata l'altroieri... C'è chi in un paio di secoli di storia, ha fatto poco di più...  :D
E' vero, però c'è anche chi già dopo pochi anni era nell'olimpo (vedi Lange, Journe.....)

Non dico di fare come loro, ma per fare un saltino di qualità un chrono ed un perpetuo devi averli......
 :)

Con me sfondi una porta aperta...  :D

forse arrivare a dare fastidio ad Omega e Rolex, ma non più in la.

Poi felice di essere smentito......

Ora non esageriamo

Nezah

Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #28 il: Marzo 27, 2019, 17:49:23 pm »
A me lo stile Bauhaus di Nomos piace molto anche se in particolare questo Tangente non mi fa gridare al miracolo.

Sono convinto che se avesse una rete di distribuzione come si deve (soprattutto qui in Italia) avrebbe venduto 100 volte quello che ha venduto finora. La loro strategia di marketing non riesco a comprenderla.

Detto questo mi sembra che si impegnino molto sui movimenti e darei quasi per scontata l'uscita di un crono di manifattura a breve.

Pensare che si voglia posizionare ai livelli di Longines mi sembra fuori luogo, che piacciano o meno si tratta di orologi di reale manifattura, totalmente costruiti "in house".

e.m.

Re:TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE
« Risposta #29 il: Marzo 27, 2019, 22:06:40 pm »
Bella l'indicazione della data così. Mi gusta. Nomos non l'apprezzo troppo nell'estetica.
Un sistema simile ce l'aveva l'IWC Portofino chrono,ref.3731.
« Ultima modifica: Marzo 27, 2019, 22:08:44 pm da e.m. »