Orologico Forum 3.0

Daytona & dintorni...

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #165 il: Maggio 01, 2018, 20:59:57 pm »
In profondità è buio, ma sott'acqua con gli occhialini si vede benissimo... Io andavo col mio Seikone!  :D che atleta che ero!!!
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #166 il: Maggio 01, 2018, 21:10:15 pm »
In profondità è buio, ma sott'acqua con gli occhialini si vede benissimo... Io andavo col mio Seikone!  :D che atleta che ero!!!
Considera che i colori che compongono la luce vengono gradualmente assorbiti man mano che si scende. Da 10-12m l'unico colore che si vede è il blu, gli altri colori sono tutti indistintamente grigi. Lancettine e numerini così piccoli è difficile distinguerli. Gli schermi dei computer hanno indicazioni con contrasti elevati e sono retroilluminati per questo.
Una volta, quando non c'erano, era importante solo la grande lancetta fluorescente dei minuti e la ghiera, null'altro.
 :)
« Ultima modifica: Maggio 01, 2018, 21:12:59 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #167 il: Maggio 01, 2018, 21:19:43 pm »
L’unico crono che non avrei dubbi ad usare sotto l’acqua è il TAG con i pulsanti coperti da un cappuccio in caucciù, li la possibilità di infiltrazioni non esiste

Ma dai, io col Daytona ci ho fatto nuotate e tuffi, stessa cosa con il Pasha , ho usato anche il GP con 5 atmosfere in mare e non so quali altri.
Diciamo che intorno al terrore dell'acqua c'è un po' di paranoia, con moderni il problema è minimo, sono tutti ben fatti.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #168 il: Maggio 01, 2018, 21:24:38 pm »
L’unico crono che non avrei dubbi ad usare sotto l’acqua è il TAG con i pulsanti coperti da un cappuccio in caucciù, li la possibilità di infiltrazioni non esiste

Ma dai, io col Daytona ci ho fatto nuotate e tuffi, stessa cosa con il Pasha , ho usato anche il GP con 5 atmosfere in mare e non so quali altri.
Diciamo che intorno al terrore dell'acqua c'è un po' di paranoia, con moderni il problema è minimo, sono tutti ben fatti.
Guarda, non ho mai fatto immersioni, ma sento che hai assolutamente ragione. ;)
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #169 il: Maggio 01, 2018, 21:25:16 pm »
L’unico crono che non avrei dubbi ad usare sotto l’acqua è il TAG con i pulsanti coperti da un cappuccio in caucciù, li la possibilità di infiltrazioni non esiste

Ma dai, io col Daytona ci ho fatto nuotate e tuffi, stessa cosa con il Pasha , ho usato anche il GP con 5 atmosfere in mare e non so quali altri.
Diciamo che intorno al terrore dell'acqua c'è un po' di paranoia, con moderni il problema è minimo, sono tutti ben fatti.

Lo sappiamo che tu sei un intrepido. Ma non sono tutti temerari come te...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #170 il: Maggio 01, 2018, 21:27:45 pm »
L’unico crono che non avrei dubbi ad usare sotto l’acqua è il TAG con i pulsanti coperti da un cappuccio in caucciù, li la possibilità di infiltrazioni non esiste

Ma dai, io col Daytona ci ho fatto nuotate e tuffi, stessa cosa con il Pasha , ho usato anche il GP con 5 atmosfere in mare e non so quali altri.
Diciamo che intorno al terrore dell'acqua c'è un po' di paranoia, con moderni il problema è minimo, sono tutti ben fatti.

Lo sappiamo che tu sei un intrepido. Ma non sono tutti temerari come te...

Però la mia temerarietà dimostra che ho ragione, non se ne è mai allagato uno fino ad ora, sgrat...sgrat...😂😂😂😂

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #171 il: Maggio 01, 2018, 21:30:14 pm »
L’unico crono che non avrei dubbi ad usare sotto l’acqua è il TAG con i pulsanti coperti da un cappuccio in caucciù, li la possibilità di infiltrazioni non esiste

Ma dai, io col Daytona ci ho fatto nuotate e tuffi, stessa cosa con il Pasha , ho usato anche il GP con 5 atmosfere in mare e non so quali altri.
Diciamo che intorno al terrore dell'acqua c'è un po' di paranoia, con moderni il problema è minimo, sono tutti ben fatti.

Te Ale, non andavi anche col Corum?  :D

No, io intendevo che per nuotare, non immersioni, il crono si dovrebbe vedere anche sott'acqua.
Ad esempio se cronometri una nuotata, o un giro in canoa... Io quando lavoravo al mare, facevo ore e ore di snorkeling..  :)
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #172 il: Maggio 01, 2018, 21:31:59 pm »
L’unico crono che non avrei dubbi ad usare sotto l’acqua è il TAG con i pulsanti coperti da un cappuccio in caucciù, li la possibilità di infiltrazioni non esiste

Ma dai, io col Daytona ci ho fatto nuotate e tuffi, stessa cosa con il Pasha , ho usato anche il GP con 5 atmosfere in mare e non so quali altri.
Diciamo che intorno al terrore dell'acqua c'è un po' di paranoia, con moderni il problema è minimo, sono tutti ben fatti.

Te Ale, non andavi anche col Corum?  :D

No, io intendevo che per nuotare, non immersioni, il crono si dovrebbe vedere anche sott'acqua.
Ad esempio se cronometri una nuotata, o un giro in canoa... Io quando lavoravo al mare, facevo ore e ore di snorkeling..  :)

Col Corum ci andavo in spiaggia ma lo lasciavo sotto l'ombrellone!😂

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #173 il: Maggio 01, 2018, 21:39:16 pm »
L’unico crono che non avrei dubbi ad usare sotto l’acqua è il TAG con i pulsanti coperti da un cappuccio in caucciù, li la possibilità di infiltrazioni non esiste

Ma dai, io col Daytona ci ho fatto nuotate e tuffi, stessa cosa con il Pasha , ho usato anche il GP con 5 atmosfere in mare e non so quali altri.
Diciamo che intorno al terrore dell'acqua c'è un po' di paranoia, con moderni il problema è minimo, sono tutti ben fatti.

Te Ale, non andavi anche col Corum?  :D

No, io intendevo che per nuotare, non immersioni, il crono si dovrebbe vedere anche sott'acqua.
Ad esempio se cronometri una nuotata, o un giro in canoa... Io quando lavoravo al mare, facevo ore e ore di snorkeling..  :)

Col Corum ci andavo in spiaggia ma lo lasciavo sotto l'ombrellone!😂

Tanto chi se lo fregava?  ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #174 il: Maggio 03, 2018, 10:32:26 am »
Salve, vi presento finalmente il mio nuovo arrivo.

"Mr. The King" il Daytona Rolex.

Perchè ho scelto un Rolex e perchè tra i Rolex il Daytona?  Facile. :)

Innanzitutto perchè è un orologio che mi piace e che mi ha sempre ispirato qualcosa.

In questi anni di passione gli ho sempre preferito altri orologi, perchè comunque mi sono sempre detto "beh, con quei soldi li compro altro", tipica frase che si rivolge ad un orologio che ci piace, ma che in fin dei conti per il prezzo a cui viene via, si trovano tante alternative più interessanti.

Ebbene io ad oggi queste alternative così interessanti ho deciso di tenerle in disparte e dedicarmi a ciò che mi andava di fare, senza pensare troppo. Già pensare troppo, perchè il Daytona è un orologio su cui non ti devi fermare troppo a pensare, a soppesare i più e i meno, non ce n'è bisogno e se sei pronto puoi farlo tuo subito. Contrariamente a tanti altri acquisti non ti deluderà mai se vorrai sbarazzartene tra qualche anno, anzi, spesso si sono viste quotazioni addirittura a rialzo al momento della rivendita. Un bell'assegno circolare insomma, specie se preso nelle declinazioni più gettonate e ricercate da migliaia, ma che dico migliaia, milioni di appassionati.
Si perchè il Daytona lo conoscono un pò tutti, spesso anche a chi è poco avvezzo all'orologeria in genere, il coronato per eccellenza non rifugge la sua fama.
Ho scelto la vecchia referenza sei cifre a discapito della nuova ceramica. Abbiamo tutti una certa predisposizione ad ascoltare ciò che ci dice il cuore ed io quando ho visto a confronto le due e le ho messe al polso entrambe non ho avuto dubbi. Il vecchio lunetta metallica mi trasmette di più, riflette di più il suo passato elo fa con una classe intramontabile e ancora attuale. Ha un modo di rendersi più luminoso, più opulento.
Ho scelto la ref. con quadrante nero perchè la trovo più accattivante ed i compax risaltano meglio con la luce rispetto alla pur bella versione in bianco.
L'orologio è naturalmente corredato di scatola e garanzia della casa, l'anno di produzione dell'esemplare in mio possesso è 2011.
Qualche foto
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #175 il: Maggio 03, 2018, 10:39:45 am »
Bravo Leo era ora che rinsavissi 😜
Gli orologi per riempirsi la bocca li hai, adesso uno sguardo a quelli che non impoveriscono il portafoglio e che non si trasformano in cenere ( almeno per adesso) è importante ! 😅

corrado71

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #176 il: Maggio 03, 2018, 10:48:44 am »
Complimenti Leandro  ;)
Io sono un "pentito" del Daytona, ma non troppo. Nel senso che ne ho avuti due, uno in oro bianco dial bianco e l'altro in oro giallo, con dial nero, compax oro e scala rossa (tipo PN). Il primo ceduto per un Ore del mondo; l'altro ceduto perché, per i miei gusti, era troppo "carico" seppur molto molto bello.
Però resta un gran bel orologio, universale, usabilissimo, resistente, fighetto se vogliamo. Quello in acciaio lo sceglierei con dial bianco, però.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #177 il: Maggio 03, 2018, 11:06:11 am »
Anche da parte mia complimenti Leandro   :)
Roberto

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #178 il: Maggio 03, 2018, 11:18:47 am »
Bravo Leo era ora che rinsavissi 😜
Gli orologi per riempirsi la bocca li hai, adesso uno sguardo a quelli che non impoveriscono il portafoglio e che non si trasformano in cenere ( almeno per adesso) è importante ! 😅

Bella citazione Dario😁
In realtà non ho nulla di cui rinsavirmi, l’anno scorso ho presentato un GMT ceramico e mi hanno fatto nero 😂
Speriamo che con questo vada meglio...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #179 il: Maggio 03, 2018, 11:19:28 am »
Anche da parte mia complimenti Leandro   :)
Roberto

Grazie Roberto  ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-