Orologico Forum 3.0

Roger Debois Easy Diver Chrono

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Roger Debois Easy Diver Chrono
« Risposta #30 il: Aprile 23, 2018, 08:39:37 am »
Quello no. Non ne ho idea

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Roger Debois Easy Diver Chrono
« Risposta #31 il: Aprile 23, 2018, 09:01:51 am »
Sapevo che il mio accostamento G-Shock / Panerai avrebbe colpito  8)
Quando mi riferivo al 100% dei voti dicevo per il RD78 solamente.
La cassa è de gustibus.
Un bagnetto al mare lo può fare via e perchè no, una 15ina di km a corsa...non io è  :D
Comunque dai, un punto in comune lo abbiamo Leandro, il Corum. Sul resto ci possiamo lavorare, magari durante una futura cena.     
A presto,
Marco
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Roger Debois Easy Diver Chrono
« Risposta #32 il: Aprile 23, 2018, 09:03:47 am »
Quello no. Non ne ho idea

Rimandarlo eventualmente alla casa a revisionare, credo costi quanto l'orologio stesso! Chissà se un indipendente ci mette le mani.
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Roger Debois Easy Diver Chrono
« Risposta #33 il: Aprile 23, 2018, 09:06:05 am »
Giusto per chiarire la situazione, qualcuno ha idea del "bagno di sangue" che dovrei affrontare in caso di revisione/pezzi da sostituire?
Per mia esperienza con RD ottima assistenza e nessun bagno di sangue. Ed un oggetto come un Easy Diver con questo calibro è un orologio da uso spensierato e divertito, senza seriosità, che d’altronde non è ben chiaro perché dovrebbe esserci nel portare un orologio. Io ho un Easy Diver tourbillon squelette, oltre ad un excalibur 45 perpetuo in linea.
« Ultima modifica: Aprile 23, 2018, 09:10:52 am da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Roger Debois Easy Diver Chrono
« Risposta #34 il: Aprile 23, 2018, 09:07:14 am »
Quello no. Non ne ho idea

Rimandarlo eventualmente alla casa a revisionare, credo costi quanto l'orologio stesso! Chissà se un indipendente ci mette le mani.
No, assolutamente no. Un indipendente può metterci le mani, perché i ricambi quelli bravi li trovano e non ci sono materiali o tecnologie avveniristiche . Dimenticavo di dire che esiste un’altra caratteristica di pregio per questi Rd: vi è pure una finitura esterna altissima, l’unica casa che in merito batte Rd è Bovet in questo, di quelle che io conosco.
« Ultima modifica: Aprile 23, 2018, 09:13:11 am da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Roger Debois Easy Diver Chrono
« Risposta #35 il: Aprile 23, 2018, 09:10:29 am »
Sapevo che il mio accostamento G-Shock / Panerai avrebbe colpito  8)
Quando mi riferivo al 100% dei voti dicevo per il RD78 solamente.
La cassa è de gustibus.
Un bagnetto al mare lo può fare via e perchè no, una 15ina di km a corsa...non io è  :D
Comunque dai, un punto in comune lo abbiamo Leandro, il Corum. Sul resto ci possiamo lavorare, magari durante una futura cena.     
A presto,
Marco

Ma si, figurati...  :D
Ad ogni modo per l’assistenza informati bene che male non fa. Stai prendendo sempre un orologio usato che necessita senz’altro di service già di default, se non subito, negli anni a venire senz’altro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Roger Debois Easy Diver Chrono
« Risposta #36 il: Aprile 23, 2018, 13:45:17 pm »
Giusto per chiarire la situazione, qualcuno ha idea del "bagno di sangue" che dovrei affrontare in caso di revisione/pezzi da sostituire?

Dipende (come sempre).
Per una revisione ti fanno comunque un preventivo, ma se è solo il classico tagliando dovremmo essere nell'ordine di 500 €

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Roger Debois Easy Diver Chrono
« Risposta #37 il: Aprile 23, 2018, 22:03:01 pm »
Io gli unici difetti che vedo sono legati alle dimensioni ed all'estetica.
Se "digerisci" questi è un orologio favoloso.

La revisione non credo sia un problema, solitamente i materiali di consumo o da cambiare mi dicono che si trovano più facilmente di altri marchi.

Sull'utilizzo "spensierato" (mare, sport, ecc.) io magari mi informerei sulla robustezza del movimento. E' un calibro eccezionale, ricercato e curatissimo, non credo sia nato per un uso "professionale" come può essere un Rolex.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.