Orologico Forum 3.0

richiesta informazioni baume mercier

richiesta informazioni baume mercier
« il: Aprile 25, 2018, 15:12:24 pm »
salve a tutti sono nuovo del forum e colgo l 'occasione per salutare tutti i partecipanti.
a me servirebbero delle informazioni riguardo un baume mercier di famiglia che era custodito molto gelosamente.
le mie domande sono l 'orologio in questione e' oro bianco a che anno risale e quale e' il suo valore di seguito posto le foto e ringrazio a tutti quelli che mi daranno delle informazioni.

Re:richiesta informazioni baume mercier
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2018, 06:55:08 am »
è un orologio senza tempo con la sua cassa "tank"

parrebbe comunque un orologio al quarzo,se così è databile verso gli anni 80/90

Re:richiesta informazioni baume mercier
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2018, 09:01:03 am »
è un orologio senza tempo con la sua cassa "tank"

parrebbe comunque un orologio al quarzo,se così è databile verso gli anni 80/90
no non è al quarzo di questo sono sicuro perche gli ho datohttp://www.orologico.info/Smileys/aaron/cheesy.gif carica :D

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:richiesta informazioni baume mercier
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2018, 09:05:48 am »
aprire il fondello o farlo aprire non dovrebbe essere troppo difficile
anche per toglierti il dubbio
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:richiesta informazioni baume mercier
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2018, 09:09:44 am »
aprire il fondello o farlo aprire non dovrebbe essere troppo difficile
anche per toglierti il dubbio
grazie per il tuo interessamento cmq non mi sento di imbattermi in qualcosa che non so fare cmq l'orologio quando lo preso era fermo poi gli ho dato carica ed ha iniziato a girare correttamente penso questo basti per pensare che non è al quarzo o sbaglio?

Re:richiesta informazioni baume mercier
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2018, 10:10:33 am »
aprire il fondello o farlo aprire non dovrebbe essere troppo difficile
anche per toglierti il dubbio
grazie per il tuo interessamento cmq non mi sento di imbattermi in qualcosa che non so fare cmq l'orologio quando lo preso era fermo poi gli ho dato carica ed ha iniziato a girare correttamente penso questo basti per pensare che non è al quarzo o sbaglio?

Non è difficile capirlo. Se hai un udito decente, prova in una stanza molto silenziosa ad appoggiare l’orologio sull’orecchio e percepirne il battito. Se è un tic tac dolce e veloce è un “meccanico”.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:richiesta informazioni baume mercier
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2018, 11:16:53 am »
aprire il fondello o farlo aprire non dovrebbe essere troppo difficile
anche per toglierti il dubbio
grazie per il tuo interessamento cmq non mi sento di imbattermi in qualcosa che non so fare cmq l'orologio quando lo preso era fermo poi gli ho dato carica ed ha iniziato a girare correttamente penso questo basti per pensare che non è al quarzo o sbaglio?
grazie per il tuo interessamento accertato che non e' al quarzo ma automatico sapresti darmi delle informazioni in piu grazie mille
Non è difficile capirlo. Se hai un udito decente, prova in una stanza molto silenziosa ad appoggiare l’orologio sull’orecchio e percepirne il battito. Se è un tic tac dolce e veloce è un “meccanico”.

Re:richiesta informazioni baume mercier
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2018, 11:21:55 am »

Se è meccanico non penso sia automatico, ma manuale. Comunque sono 4 viti, aprire quel fondello è una sciocchezza per qualunque orologiaio che non credo ti faccia pagare nulla per aprirlo, verificare che c'è dentro e richiuderlo.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2018, 11:23:43 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:richiesta informazioni baume mercier
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2018, 22:33:17 pm »
Scusate, se dando giri alla corona prende a funzionare, escludendo che sia uno Spring Drive Seiko, è certo per me che sia un meccanico. Piuttosto aprire il fondello potrebbe servire per capire se è tutto OK. Il che è sempre utile quando si trova un orologio anche per la sua valutazione.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre