Orologico Forum 3.0

Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #75 il: Aprile 28, 2018, 23:16:00 pm »
Basta con questi RD che poi mi prendono strane idee :D

Che finaccia Dubois con Richemont :(
Io ora sono meno pessimista: tu forse ricordi che io ero molto negativo su Dubuis Richemont. E c'erano molte ragioni: hanno eliminato i più complicati, hanno semplificato le finiture dei calibri, pur mantenendo il punzone, ricercavano una nicchia strana con accenti sado maso. Insomma per me non sapevano dove sbattere la testa , mentre il nuovo modo di fare gli scheletrati che Dubuis di Dias aveva inventato era stato esteso a Cartier (con relativo punzone, pure).
Però questo ultimo anno con l'accordo secondo me perfetto con Lamborghini hanno ritrovato la bussola, il doppio bilanciere Lamborghini è splendido come gli Excalibur spider. Solo i listini mi sembrano totalmente folli.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #76 il: Aprile 28, 2018, 23:22:52 pm »
Perpetuo istantaneo su finestre, crono e ripetizione.
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #77 il: Aprile 28, 2018, 23:25:31 pm »
Perpetuo istantaneo su finestre, tourbillon e ripetizione minuti.
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #78 il: Aprile 28, 2018, 23:27:19 pm »
Con questi, di perpetui istantanei a finestra, non ne conosco più. :D li ho detti tutti, quelli che conoscevo.
Perchè anche nelle Grandi Complicazioni e nei pluricomplicati esagerati, quasi mai sono su finestra..
Federico

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #79 il: Aprile 28, 2018, 23:28:32 pm »
Perpetuo istantaneo su finestre, crono e ripetizione.
Questo è il 5208 ma io vado matto per il 5207 in questa versione, platino salmone. Il Patek che mi piace di più:
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #80 il: Aprile 28, 2018, 23:36:07 pm »
Con questi, di perpetui istantanei a finestra, non ne conosco più. :D li ho detti tutti, quelli che conoscevo.
Perchè anche nelle Grandi Complicazioni e nei pluricomplicati esagerati, quasi mai sono su finestra..
La ragione è la solita: cioè ci vuole tanta energia e complicazione per farlo su dischi. E dove poi la cosa diventa veramente tanto ma tanto complicata anche da mettere a punto è il perpetuo istantaneo con gran data: a parte la soluzione semplificata e geniale di Moser Streher, fare un perpetuo istantaneo con gran data è qualcosa di ....terribile. La ragione è che ci devono essere diverse molle che entrano in funzione  con taratura diversa e precisissima a seconda del salto che i due dischi della gran data devono fare  (ed in genere tutti i due i dischi devono avanzare di passi diversi) . Mi spiegarono che tarare esattamente queste molle per avere il salto perfetto e allo stesso tempo era complicatissimo, e che poi a questo di aggiunge un progetto complesso per il salto istantaneo e per assicurare sufficiente energia, poi in meccanismi a carica automatica...
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #81 il: Aprile 29, 2018, 00:30:46 am »
Ma prima o poi qualcuno che scriverà Dubuis in maniera corretta ci sarà? :D

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #83 il: Aprile 29, 2018, 09:28:48 am »
 :D :D :D :D :D
Federico


Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #85 il: Aprile 30, 2018, 12:37:28 pm »
topic ripulito
grazie a chi è intervenuto a moderare in assenza dei moderatori.

Smettetela di punzecchiarvi sennò vi faccio vedere ISTANTANEAMENTE la cantina ed in modo PERPETUO
 
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #86 il: Maggio 01, 2018, 19:53:17 pm »
Ragazzi, badando al sodo... Non sto ad aprire un nuovo topic perchè l'argomento è simile, ma vi chiedo... Quali sono i perpetui istantaneo oppure semistantanei a finestra che costano meno?! Mi piacerebbe, prima o poi averne uno?! Istantaneo è il Dubuis forse?
Federico

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #87 il: Maggio 01, 2018, 19:58:38 pm »
Ragazzi, badando al sodo... Non sto ad aprire un nuovo topic perchè l'argomento è simile, ma vi chiedo... Quali sono i perpetui istantaneo oppure semistantanei a finestra che costano meno?! Mi piacerebbe, prima o poi averne uno?! Istantaneo è il Dubuis forse?
Di semiistananei non so, forse il Roth è bien piazzato ( quello a dischi). Sugli istanteni penso il Moser Perpetual. L’Rd probabilmente è svalutato di più, ma è molto raro e partiva da un prezzo di 120 K euro.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #88 il: Maggio 01, 2018, 20:00:17 pm »
Ragazzi, badando al sodo... Non sto ad aprire un nuovo topic perchè l'argomento è simile, ma vi chiedo... Quali sono i perpetui istantaneo oppure semistantanei a finestra che costano meno?! Mi piacerebbe, prima o poi averne uno?! Istantaneo è il Dubuis forse?
Di semiistananei non so, forse il Roth è bien piazzato ( quello a dischi). Sugli istanteni penso il Moser Perpetual. L’Rd probabilmente è svalutato di più, ma è molto raro e partiva da un prezzo di 120 K euro.

Grazie. Pensavo anch'io così... Npn ci sono outsider. Grazie mille.
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #89 il: Maggio 01, 2018, 20:34:37 pm »
Ragazzi, badando al sodo... Non sto ad aprire un nuovo topic perchè l'argomento è simile, ma vi chiedo... Quali sono i perpetui istantaneo oppure semistantanei a finestra che costano meno?! Mi piacerebbe, prima o poi averne uno?! Istantaneo è il Dubuis forse?
L'istantaneo più conveniente sull'usato è il Dubuis Excalibur credo.
Se riesci a fartelo piacere, su ch24 ce n'è uno nel Principato di Monaco in vendita a 36k. Trattando facile che lo prenderesti a 30 o meno.

E' tanta, tanta roba. Indicazioni digitali istantanee in linea e gran data.
In tema di perpetui pochissimi sono paragonabili
« Ultima modifica: Maggio 01, 2018, 20:36:23 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.