Orologico Forum 3.0

Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #90 il: Maggio 01, 2018, 20:38:59 pm »
Ragazzi, badando al sodo... Non sto ad aprire un nuovo topic perchè l'argomento è simile, ma vi chiedo... Quali sono i perpetui istantaneo oppure semistantanei a finestra che costano meno?! Mi piacerebbe, prima o poi averne uno?! Istantaneo è il Dubuis forse?
L'istantaneo più conveniente sull'usato è il Dubuis Excalibur credo.
Se riesci a fartelo piacere, su ch24 ce n'è uno nel Principato di Monaco in vendita a 36k. Trattando facile che lo prenderesti a 30 o meno.

E' tanta, tanta roba. Indicazioni istantanee in linea e gran data.
In tema di perpetui pochissimi sono paragonabili

Allora, devo dire che per me 30k per un pezzo solo, è tantissimo. Però, calcolando che il miglior calendario perpetuo di sempre, si prende al pezzo di un Nautilus solo tempo (per esempio), la cifra devo dire, che è pure a buon mercato...
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #91 il: Maggio 01, 2018, 21:01:42 pm »
Ragazzi, badando al sodo... Non sto ad aprire un nuovo topic perchè l'argomento è simile, ma vi chiedo... Quali sono i perpetui istantaneo oppure semistantanei a finestra che costano meno?! Mi piacerebbe, prima o poi averne uno?! Istantaneo è il Dubuis forse?
L'istantaneo più conveniente sull'usato è il Dubuis Excalibur credo.
Se riesci a fartelo piacere, su ch24 ce n'è uno nel Principato di Monaco in vendita a 36k. Trattando facile che lo prenderesti a 30 o meno.

E' tanta, tanta roba. Indicazioni istantanee in linea e gran data.
In tema di perpetui pochissimi sono paragonabili

Allora, devo dire che per me 30k per un pezzo solo, è tantissimo. Però, calcolando che il miglior calendario perpetuo di sempre, si prende al pezzo di un Nautilus solo tempo (per esempio), la cifra devo dire, che è pure a buon mercato...
Certo, assolutamente....
Di calendari perpetui se ne iniziano a trovare a partire da 5k credo, ma tu hai richiesto caratteristiche rare, pregiate :)

Ti assicuro che a 30k è regalato, oltretutto saresti uno dei pochi (forse 97?) possessori. Si perchè Dubuis faceva edizioni limitate con numerazioni strane.
In questo forse Marco potrebbe aiutarci, lui ne ha uno (potresti chiedere se te lo vende :P :P :P)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #92 il: Maggio 01, 2018, 21:07:05 pm »
Ragazzi, badando al sodo... Non sto ad aprire un nuovo topic perchè l'argomento è simile, ma vi chiedo... Quali sono i perpetui istantaneo oppure semistantanei a finestra che costano meno?! Mi piacerebbe, prima o poi averne uno?! Istantaneo è il Dubuis forse?
L'istantaneo più conveniente sull'usato è il Dubuis Excalibur credo.
Se riesci a fartelo piacere, su ch24 ce n'è uno nel Principato di Monaco in vendita a 36k. Trattando facile che lo prenderesti a 30 o meno.

E' tanta, tanta roba. Indicazioni istantanee in linea e gran data.
In tema di perpetui pochissimi sono paragonabili

Allora, devo dire che per me 30k per un pezzo solo, è tantissimo. Però, calcolando che il miglior calendario perpetuo di sempre, si prende al pezzo di un Nautilus solo tempo (per esempio), la cifra devo dire, che è pure a buon mercato...
Certo, assolutamente....
Di calendari perpetui se ne iniziano a trovare a partire da 5k credo, ma tu hai richiesto caratteristiche rare, pregiate :)

Ti assicuro che a 30k è regalato, oltretutto saresti uno dei pochi (forse 97?) possessori. Si perchè Dubuis faceva edizioni limitate con numerazioni strane.
In questo forse Marco potrebbe aiutarci, lui ne ha uno (potresti chiedere se te lo vende :P :P :P)
Considerate che a me risulta che ne abbiano fatti tre serie con diverse combinazioni di quadranti e casse , ciascuna delle quali  è in 28 pezzi numerati. Quindi in tutto quei calibri sono 28 x 3 con tre quadranti diversi . No, il mio non lo vendo, mi dispiace.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #93 il: Maggio 01, 2018, 21:08:26 pm »
Al massimo, visto il mio conto in banca, potrei chiedergli, se me lo regala.
Certo, certo, perpetui normali si trovano anche a meno. Ho addirittura sentito di chi ha pagato meno di 1k un Kelek perpetuo.
Federico

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #94 il: Maggio 01, 2018, 21:23:00 pm »
Al massimo, visto il mio conto in banca, potrei chiedergli, se me lo regala.
Certo, certo, perpetui normali si trovano anche a meno. Ho addirittura sentito di chi ha pagato meno di 1k un Kelek perpetuo.
Io quando , molto raramente, vendo miei orologi chiedo poco. Ma anche se credo di non indossarlo dal 2012 lo considero un pezzo pregiato. Da diversi punti di vista.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #95 il: Maggio 01, 2018, 21:33:17 pm »
Al massimo, visto il mio conto in banca, potrei chiedergli, se me lo regala.
Certo, certo, perpetui normali si trovano anche a meno. Ho addirittura sentito di chi ha pagato meno di 1k un Kelek perpetuo.
Io quando , molto raramente, vendo miei orologi chiedo poco. Ma anche se credo di non indossarlo dal 2012 lo considero un pezzo pregiato. Da diversi punti di vista.

Si, altrochè se è pregiato!
Pregiato davvero, pregiato meccanicamente... Non sulla carta.. Per la marca che c'è scritta..
Federico

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari perpetui istantanei, quali conoscete?
« Risposta #96 il: Maggio 01, 2018, 21:49:02 pm »
Al massimo, visto il mio conto in banca, potrei chiedergli, se me lo regala.
Certo, certo, perpetui normali si trovano anche a meno. Ho addirittura sentito di chi ha pagato meno di 1k un Kelek perpetuo.
Io quando , molto raramente, vendo miei orologi chiedo poco. Ma anche se credo di non indossarlo dal 2012 lo considero un pezzo pregiato. Da diversi punti di vista.

Si, altrochè se è pregiato!
Pregiato davvero, pregiato meccanicamente... Non sulla carta.. Per la marca che c'è scritta..
Mi permetto di consigliartelo in oro bianco: sarà molto più indossabile, in oro rosa è qualcosa di....VISTOSO!!!!!!
(mi sta tornando ora voglia di rimetterlo al polso dopo anni)
Comunque a me quella Roger Dubuis è rimasta nel cuore. Non c'è tanto di razionale nell'amare una follia. Ma quell'azienda, quei calibri, quelle complicazioni, quella voglia proprio un po' smodata di eccellenza meccanica, portata a dei livelli....insoliti, anche, quello che vidi dentro e fuori la fabbrica. Non so, penso che l'orologeria alta possa anche nutrirsi di questi momenti di follia. Perchè follia è stata. E per questo mi è anche cara, in un certo senso.
Potrei raccontare di un parco macchine, a piano terra, pazzesco per una azienda con quei numeri, con una sala macchine che addirittura profumava, della cucina stellata come mensa aziendale, oppure degli estintori rivestiti in acciaio lucidato a specchio.....e poi e poi....
« Ultima modifica: Maggio 01, 2018, 21:55:51 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre