Orologico Forum 3.0

Presentazione nuovo utente

Eternauta

Presentazione nuovo utente
« il: Maggio 16, 2018, 20:33:54 pm »
Buon pomeriggio a tutti.

Mi sono appena iscritto dopo avervi letto "in incognito" e devo dire di essere rimasto favorevolmente colpito dalla vostra passione, competenza e goliardia.

Non ho ancora partecipato attivamente ad alcun post, ci tenevo prima a presentarmi come si deve.

Sono l'Eternauta, nick che riporta ad un fumetto che ho amato da ragazzo e che ho scelto perché rappresenta bene la mia natura di indomito combattente contro le avversità, vinte le quali spesso mi regalo un orologio, preferibilmente usato e della referenza che ritengo per me perfetta.

Amo tutti gli orologi, siano essi meccanici, automatici o al quarzo, da quello delle patatine a quello di Bucherer, con una particolare predilezione per i diver.

Non vi dico né quanti anni ho né da dove vengo o quale possa essere la mia professione, perché vorrei essere giudicato solo per quello che scrivo.

Vi auguro una buona serata,

L'Eternauta

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Presentazione nuovo utente
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2018, 20:50:03 pm »
Bentrovato! Bella presentazione! Però se non ci dici un qualcosina di ciò je hai p non ce lo mostri non c’è gusto dai! :D :D :D
Il bello è anche questo.
Però ora non scappare eh?! Continua a scrivere

Re:Presentazione nuovo utente
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2018, 21:16:11 pm »
Benvenuto.
Anche a me piace tutto ciò che segna l'ora. Dalle meridiane, orologi da tavolo, da parete, colonna, un bastone nel terreno, quarzi. Insomma; tutto
 

Re:Presentazione nuovo utente
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2018, 21:34:33 pm »
Ciao Eternauta e ben venuto su orologico  :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Presentazione nuovo utente
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2018, 22:01:39 pm »
benvenuto

Bonimba

Re:Presentazione nuovo utente
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2018, 22:10:09 pm »
Sono l'Eternauta, nick che riporta ad un fumetto che ho amato da ragazzo.
Benvenuto
Non ero proprio un ragazzo ma è un fumetto che anche a a me piacque molto
Pubblicato in Italia nella seconda metà degli anni 70 (77/78 ?) , su Lanciostory , a "puntate" se non ricordo male .
 :)


Eternauta

Re:Presentazione nuovo utente
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2018, 22:36:23 pm »
Bentrovato! Bella presentazione! Però se non ci dici un qualcosina di ciò je hai p non ce lo mostri non c’è gusto dai! :D :D :D
Il bello è anche questo.
Però ora non scappare eh?! Continua a scrivere
Hai ragione, uomo dal nick che non deve essere letto al contrario ed estimatore delle belle cose della vita, qualcosa dovrei mostrarla…
Vorrei iniziare dal primo e dall’ultimo, postando le immagini con imgur.com, vediamo se riesco…



Lui è l'ultimo. Gli stavo correndo dietro da un bel po', ma i casi della vita mi costringevano a rimandare l'acquisto. Ci avevo quasi messo una pietra sopra quando, una sera, lo vedo sul sito di un reseller della mia città... Una casualità, cioè una strizzata d'occhio da parte di Dio... Dovevo giusto farmi un regalo e me lo sono fatto :)



Lui è il primo. Era il marzo 1991 e stavo risparmiando i soldini per andare a Cuba col mio amico M. Stavo facendo orario per le vie del centro, c'era una bella arietta tiepida e lui mi ha fatto cupolino, insieme al cugino Sea Dweller, dalla vetrina di uno dei concessionari della mia città.
Visto innamorato preso.
M. si è incavolato come un drago, non mi ha parlato per un mese, ma oggi ha sempre al polso quel Sea Dweller in vetrina col mio GMT.
Quell'anno non siamo più partiti.

Anche a me piace tutto ciò che segna l'ora. Dalle meridiane, orologi da tavolo, da parete, colonna, un bastone nel terreno, quarzi. Insomma; tutto
:) Mi hai fatto ridere! Bella questa passione sconfinata

@leolunetta
@mauridoom
Grazie

Non ero proprio un ragazzo ma è un fumetto che anche a a me piacque molto
Pubblicato in Italia nella seconda metà degli anni 70 (77/78 ?) , su Lanciostory , a "puntate" se non ricordo male .
 :)
Bravo Bonimba, era proprio Lanciostory e gli anni erano proprio quelli ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Presentazione nuovo utente
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2018, 23:00:03 pm »
Ti ringrazio. ;D

Riguardo il tuo ultimo, non può non piacermi...anche il mio ultimo e’ un IWC sportivo, un Ingenieur 3227 per cui ti faccio i miei complimenti!
Riguardo il primo invece ho sempre detto che lo reputo tra i più bei gmt di sempre. Ho un debole per il pepsi.
Entrambi orologi tuttofare e sportivi a tutto tondo.

Eternauta

Re:Presentazione nuovo utente
« Risposta #8 il: Maggio 16, 2018, 23:20:16 pm »
Il mio "povero" 16710 ne ha viste di tutti i colori: ho dovuto portarlo dallo psicologo perché era convinto di essere un Submariner, tanto è stato in acqua, ma eravamo giovani e scapestrati.
Oggi lo tratto un po' meglio, ci limitiamo a qualche uscita in moto, e al mare porto Seiko, Citizen o Casio.

Il tuo Ingenieur 3227 è, a mio parere, spettacolare: semplice, lineare e senza orpelli inutili. Un bellissimo orologio sportivo diverso dai "soliti noti". Quadrante nero, grigio o blu?

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Presentazione nuovo utente
« Risposta #9 il: Maggio 16, 2018, 23:45:47 pm »
Il mio "povero" 16710 ne ha viste di tutti i colori: ho dovuto portarlo dallo psicologo perché era convinto di essere un Submariner, tanto è stato in acqua

 :D

Benvenuto!
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Presentazione nuovo utente
« Risposta #10 il: Maggio 17, 2018, 00:05:34 am »
Ciao Eternauta!!! Benvenuto!  :)
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Presentazione nuovo utente
« Risposta #11 il: Maggio 17, 2018, 00:16:07 am »
Il mio "povero" 16710 ne ha viste di tutti i colori: ho dovuto portarlo dallo psicologo perché era convinto di essere un Submariner, tanto è stato in acqua, ma eravamo giovani e scapestrati.
Oggi lo tratto un po' meglio, ci limitiamo a qualche uscita in moto, e al mare porto Seiko, Citizen o Casio.

Il tuo Ingenieur 3227 è, a mio parere, spettacolare: semplice, lineare e senza orpelli inutili. Un bellissimo orologio sportivo diverso dai "soliti noti". Quadrante nero, grigio o blu?


Ti ringrazio!
Quadrante nero.

Re:Presentazione nuovo utente
« Risposta #12 il: Maggio 17, 2018, 08:07:33 am »
Benvenuto Eternauta, spero ti possa trovar bene. Ricordo il fumetto, bei disegni e atmosfere.

Re:Presentazione nuovo utente
« Risposta #13 il: Maggio 17, 2018, 08:19:03 am »
Anche il mio primo orologio “importante” è stato un Rolex, per la precisione un 16600.
Un bel modo di iniziare  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Presentazione nuovo utente
« Risposta #14 il: Maggio 17, 2018, 12:14:30 pm »
Benvenuto... :)
Roberto