Orologico Forum 3.0

Scelta su crono, budget max 5k

Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #15 il: Maggio 24, 2018, 12:44:24 pm »
A 5k andrei di rattrapante...Iwc Doppel, UN, GP 9014...
A 4.5K si trovano i De Ville Rattrapanti con doppia ruota a colonna...l'ho avuto...era una bomba...3 anni mai un minimo problema...precisissimo

Grazie mille, ipotesi intrigante quella del rattrapante.
Ma usati sotto i 5k, quali sono quelli che hanno meccanica degna di nota? Si parla sempre e solo di 7750 modificati, vero?
No no il De Ville ha il FP 1286...modificato apposta per Omega...altra categoria di movimento...a 4k nn c'e' storia..vince a mani basse
Alessandro

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #16 il: Maggio 24, 2018, 12:44:33 pm »
Poi mi sono guardato tutti gli orologi che incassano Fp1185, dallo Chaumet Style, ai Blancpain in più versioni, ai F Muller King Conquistador, Chopard st Moritz, Corum Admirals'Cup(chiaramente in cassa Breguet, VC, AP, ecc, si sfora il budget!) e altri che mi sono piaciuti sono in questa versione sono questo Blancpain (ma acquisterei poco volentieri BP perchè ne ho già uno e oltre che per tipologia, vorrei spaziare tra le marche..) e il Chopard..

Credo che per entrambi, potrei trovarli tra 3k e 4k... Credo..

occhio, non tutti i conquistador hanno il 1185. i king (ref 8005 mi sembra) hanno il 7750 modificato, quello più piccolo (ref 8002 sempre con un mi sembra) hanno il 1185.

se Franck deve essere io andrei senza dubbio sul 6850 cc mc....sei al limite del budget ma è di una classe e bellezza imbarazzante

Davvero bello, grazie Gianluca. Anche se il calendario normale non è tutta quella complicazione, averlo in aggiunta al crono, su cassa Muller, ovvero uno dei maestri delle complicazioni,sarebbe bellissimo. Mi ci vedrei bene. Parecchio.
Federico

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #17 il: Maggio 24, 2018, 12:48:43 pm »
A 5k andrei di rattrapante...Iwc Doppel, UN, GP 9014...
A 4.5K si trovano i De Ville Rattrapanti con doppia ruota a colonna...l'ho avuto...era una bomba...3 anni mai un minimo problema...precisissimo

Grazie mille, ipotesi intrigante quella del rattrapante.
Ma usati sotto i 5k, quali sono quelli che hanno meccanica degna di nota? Si parla sempre e solo di 7750 modificati, vero?

no, i deville devono piacerti ma sono base FP

        

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #18 il: Maggio 24, 2018, 12:48:58 pm »
A 5k andrei di rattrapante...Iwc Doppel, UN, GP 9014...
A 4.5K si trovano i De Ville Rattrapanti con doppia ruota a colonna...l'ho avuto...era una bomba...3 anni mai un minimo problema...precisissimo

Grazie mille, ipotesi intrigante quella del rattrapante.
Ma usati sotto i 5k, quali sono quelli che hanno meccanica degna di nota? Si parla sempre e solo di 7750 modificati, vero?
No no il De Ville ha il FP 1286...modificato apposta per Omega...altra categoria di movimento...a 4k nn c'e' storia..vince a mani basse

Ce ne sono a partire da 4,3 sulla nota piattaforma. Ha anche lo scappamento coassiale... È un grandissimo orologio. Non lo avevo mai calcolato.
Federico

Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #19 il: Maggio 24, 2018, 12:52:52 pm »
Pensa anche che i 4.3 sono trattabili!!
Alessandro

Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #20 il: Maggio 24, 2018, 12:59:39 pm »
Il mio aveva anche l' armadillo bracelet...solo quello costava 1200 euro!!







Alessandro

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #21 il: Maggio 24, 2018, 13:02:27 pm »
rattrapante su quel budget, secondo me, uno dei più belli è questo GP

        

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #22 il: Maggio 24, 2018, 13:02:28 pm »
Ha il fondello a vista che lo apprezzo sempre. Ti ricordi il diametro? Era una edizione limitata o Omega aveva il rattrapante a listino?
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #23 il: Maggio 24, 2018, 13:04:45 pm »
A dirla tutta, mi pare Omega adesso abbia standard più alti di rifinitura... A essere sincero..
Però un rattrapante su base 1185 modificato a quella cifra... Non chiedo di più..
Federico

Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #24 il: Maggio 24, 2018, 13:06:00 pm »
Ha il fondello a vista che lo apprezzo sempre. Ti ricordi il diametro? Era una edizione limitata o Omega aveva il rattrapante a listino?
Diametro 41, era a listino e nel 2009 costava 9000 credo, ma non mi ricordo esattamente
Alessandro

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #25 il: Maggio 24, 2018, 13:09:22 pm »
Ha il fondello a vista che lo apprezzo sempre. Ti ricordi il diametro? Era una edizione limitata o Omega aveva il rattrapante a listino?
Diametro 41, era a listino e nel 2009 costava 9000 credo, ma non mi ricordo esattamente

Grazie mille.
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #26 il: Maggio 24, 2018, 14:45:10 pm »
Butto nella mischia un Habring, che ha il fascino dell'indipendente. È un 7750 manuale e la particolarità sta nell'azionamento dalla corona, non premendo come i monopulsanti, ma ruotandola. Ganza questa cosa.
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #27 il: Maggio 24, 2018, 14:48:35 pm »
I Chronoswiss col Valjioux mi piacciono. Sono andato a vedere i prezzi sulla piattaforma, sotto i 5k ce ne stanno belli. Scheletrati ci sono gli Opus,un Kairos in oro, non so dove si va a parare. Ma secondo me, se si superano i 5, si superano di poco... Credo..
Federico

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #28 il: Maggio 24, 2018, 15:11:16 pm »
Per me bello il GP postato da Gianluca...poi anche un bel scheletrato...ma si esce dal "chrono" per me per entrare in un altro ambito...pur essendo un chrono...

Roberto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scelta su crono, budget max 5k
« Risposta #29 il: Maggio 24, 2018, 15:17:58 pm »
Poi mi sono guardato tutti gli orologi che incassano Fp1185, dallo Chaumet Style, ai Blancpain in più versioni, ai F Muller King Conquistador, Chopard st Moritz, Corum Admirals'Cup(chiaramente in cassa Breguet, VC, AP, ecc, si sfora il budget!) e altri che mi sono piaciuti sono in questa versione sono questo Blancpain (ma acquisterei poco volentieri BP perchè ne ho già uno e oltre che per tipologia, vorrei spaziare tra le marche..) e il Chopard..

Credo che per entrambi, potrei trovarli tra 3k e 4k... Credo..

occhio, non tutti i conquistador hanno il 1185. i king (ref 8005 mi sembra) hanno il 7750 modificato, quello più piccolo (ref 8002 sempre con un mi sembra) hanno il 1185.

se Franck deve essere io andrei senza dubbio sul 6850 cc mc....sei al limite del budget ma è di una classe e bellezza imbarazzante

Orologio come detto di una bellezza imbarazzante! Il quadrante è tra i più bei calendari che abbia mai provato.
Confermo e sottoscrivo!