Orologico Forum 3.0

Lorenz Lemania 5200

Re:Lorenz Lemania 5200
« Risposta #15 il: Agosto 03, 2018, 06:13:36 am »
Io sospetto che possano essere state cambiate le sfere in passato con altre di diverso tipo, non ovviamente da Lorenz ma da qualcuno che ci ha messo/fatto mettere le mani, magari in fase di revisione si è rotto uno sferino ed impossibilitato ad accedere all’originale si è fatta una operazione di cambio anche sille altre per non lasciare difformità. Oppure semplicemente sono state cambiate e basta perché piacevano di più in quel modo li e le vecchie originali sono andate perdute.
Le mie sono supposizioni basate su sensazioni e null’altro.
D’altronde se neanche la Lorenz stessa può darti una risposta certa, figuriamoci gli altri.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:Lorenz Lemania 5200
« Risposta #16 il: Agosto 03, 2018, 08:09:23 am »
Rimane comunque una domanda: nessuno di Voi si è mai imbattuto in questo Lorenz allestito in questo modo?

A quanto pare no, per ora.
Comunque la vecchia discussione del forum chiuso, a prescindere dal fatto che riguardi o meno proprio l'orologio di questo topic, mi pare dia qualche risposta.

Re:Lorenz Lemania 5200
« Risposta #17 il: Agosto 03, 2018, 08:17:32 am »
Credo a questo punto che l’oggetto sia stato in qualche modo modificato dall’origine. Io conosco solo la versione con lancette submariner e non a bastone.

Re:Lorenz Lemania 5200
« Risposta #18 il: Agosto 10, 2018, 16:33:04 pm »
Sono arrivato alla fine del mio interrogativo: dopo una attenta analisi ho verificato e accertato che le lancette delle ore sono state sostituite e quelle dei secondi e cronografo colorate di rosso. L’orologio è stato artefatto in passato per motivi sconosciuti (ovviamente) Va di fatto che l’acquisto non è stato effettuato per i sopra descritti motivi. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa analisi su un oggetto come questo, il compito non era dei più semplici. Auguro a tutti buon Ferragosto e a presto. Cordialmente. EC.