Orologico Forum 3.0

Forza, Genova!

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Forza, Genova!
« il: Agosto 14, 2018, 22:37:24 pm »
Mi sono accorto che il mio prossimo post (questo) sarebbe stato il n. 3.000.
Calcolando la lunghezza media dei miei interventi, potremmo dire 6.000 (o forse più).  ;D

Messa da parte l’idea di scrivere qualcosa di particolare per "onorare" questi anni di militanza orologica (tipo un breve compendio di storia dell’orologeria da polso  :P), avevo pensato a un più modesto augurio di buon Ferragosto.

E invece la cronaca mi spinge a partecipare, sia pure virtualmente, al cordoglio della città di Genova.  :(
Già 35 morti accertati e 10 dispersi; centinaia di sfollati dalle abitazioni sottostanti il viadotto crollato; una città che resterà in ginocchio per molti mesi (anni?) a causa del venir meno di uno snodo di collegamento cruciale.

Genova è una bellissima città, troppo poco conosciuta (forse perché i collegamenti per raggiungerla, autostradali e ferroviari, non sono molto veloci).
Anche “sfortunata”: ricordiamo le vittime delle alluvioni ripetutesi a pochi anni di distanza (con la beffa di un sindaco che non si era assunto la responsabilità di avviare i lavori d’urgenza, pur avendone la facoltà, per paura di grane legali).

Merita la vicinanza di tutti gli italiani.
Forza, Genova!
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Forza, Genova!
« Risposta #1 il: Agosto 15, 2018, 11:03:02 am »
Un abbraccio ai parenti delle vittime. Tragedia che doveva essere evitata.
Federico

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Forza, Genova!
« Risposta #2 il: Agosto 15, 2018, 16:16:01 pm »
Certamente mi unisco al cordoglio di un'altra tragedia .La mia rabbia è che queste tragedie si susseguono e oltre le chiacchiere e  lo sgomento del momento non vanno .

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Forza, Genova!
« Risposta #3 il: Agosto 18, 2018, 17:10:26 pm »
Che cosa brutta...ancora fa star male  :(

Re:Forza, Genova!
« Risposta #4 il: Agosto 20, 2018, 11:46:34 am »
tragedia enorme...che tristezza...