Orologico Forum 3.0

Meccaniche Veneziane Nereide GMT presto su Kickstarter

Meccaniche Veneziane Nereide GMT presto su Kickstarter
« il: Agosto 24, 2018, 19:34:25 pm »
Ciao a tutti!

Ieri stavo su Facebook e ho notato subito una foto nello stream che mi ha impressionato. Mi riferisco ad uno scatto di Nereide GMT, un diver prodotto da Meccaniche Veneziane con movimento ETA 2893-2. Ho già molti orologi diver ma sono rimasto impressionato dai colori e dalla buona qualità rapportata al prezzo (movimento ETA GMT e vetro zaffiro)
Stavo quasi per acquistare il mio terzo Steinhart (esattamente, ne ho già due lol  ;D) ma ora sto seriamente considerando di acquistarlo quando sarà disponibile su Kickstarter.
Qui ci sono alcuni scatti che ho preso dal sito di Meccaniche Veneziane.

Che ne pensate di questi orologi?

Sito: www.launch.meccanicheveneziane.it

Ecco alcune foto  :D







Re:Meccaniche Veneziane Nereide GMT presto su Kickstarter
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2018, 22:42:16 pm »
Premesso che ora non ci casco più e certi orologi li devo toccare con mano, in foto non mi dispiacciono(che non vuol dire che mi piacciono)
Parlo a livello puramente estetico.
Per la qualità valgono i discorsi fatti sopra, senza elementi ulteriori difficile valutare senza vedere da vicino.
Il nome del marchio invece non l’ho capito, non mi piace e lo trovo pretenzioso oltrechè bugiardo.
Meccaniche svizzere... non veneziane!  :-\
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Meccaniche Veneziane Nereide GMT presto su Kickstarter
« Risposta #2 il: Agosto 25, 2018, 00:02:20 am »
Indubbiamente non posso dire che è sgradevole. Ma è un mix di varie case. Personalità pari a 0.
Non sono orologi che prenderei mai

Re:Meccaniche Veneziane Nereide GMT presto su Kickstarter
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2018, 13:44:53 pm »
Premesso che ora non ci casco più e certi orologi li devo toccare con mano, in foto non mi dispiacciono(che non vuol dire che mi piacciono)
Parlo a livello puramente estetico.
Per la qualità valgono i discorsi fatti sopra, senza elementi ulteriori difficile valutare senza vedere da vicino.
Il nome del marchio invece non l’ho capito, non mi piace e lo trovo pretenzioso oltrechè bugiardo.
Meccaniche svizzere... non veneziane!  :-\

Sul toccare i prodotti con mano sfondi una porta aperta, non potrei essere più d'accordo, ma questo orologio mi intriga davvero (specie il modello Basalto, combinazione di colori inusuale per un GMT).

Per questo mi sono voluto documentare di più. Nel weekend mi sono spostato a Jesolo coi bambini ed ho approfittato della vicinanza a San Donà (Meccaniche Veneziane ha sede lì) per saperne di più.
Ho contattato l'azienda per mail e i titolari (nonostante fosse domenica lol  ;D) mi hanno invitato in sede per visionare i Nereide GMT, e che dire... WOW!  ;D Finiture ottime, gran cura per ogni dettaglio e il movimento una delizia per gli occhi. I titolari sono stati gentilissimi, non mi aspettavo un trattamento simile, davvero molto disponibili e cordiali.

Il Nereide GMT sarà il prossimo regalo che mi faccio ahah  :D

Forumisti, vi saluto tutti, in attesa del primo settembre, me ne torno a prendere il sole in quel di Jesolo!  ;)

Re:Meccaniche Veneziane Nereide GMT presto su Kickstarter
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2018, 16:30:07 pm »
Premesso che ora non ci casco più e certi orologi li devo toccare con mano, in foto non mi dispiacciono(che non vuol dire che mi piacciono)
Parlo a livello puramente estetico.
Per la qualità valgono i discorsi fatti sopra, senza elementi ulteriori difficile valutare senza vedere da vicino.
Il nome del marchio invece non l’ho capito, non mi piace e lo trovo pretenzioso oltrechè bugiardo.
Meccaniche svizzere... non veneziane!  :-\

Sul toccare i prodotti con mano sfondi una porta aperta, non potrei essere più d'accordo, ma questo orologio mi intriga davvero (specie il modello Basalto, combinazione di colori inusuale per un GMT).

Per questo mi sono voluto documentare di più. Nel weekend mi sono spostato a Jesolo coi bambini ed ho approfittato della vicinanza a San Donà (Meccaniche Veneziane ha sede lì) per saperne di più.
Ho contattato l'azienda per mail e i titolari (nonostante fosse domenica lol  ;D ) mi hanno invitato in sede per visionare i Nereide GMT, e che dire... WOW!  ;D Finiture ottime, gran cura per ogni dettaglio e il movimento una delizia per gli occhi. I titolari sono stati gentilissimi, non mi aspettavo un trattamento simile, davvero molto disponibili e cordiali.

Il Nereide GMT sarà il prossimo regalo che mi faccio ahah  :D

Forumisti, vi saluto tutti, in attesa del primo settembre, me ne torno a prendere il sole in quel di Jesolo!  ;)


Bene allora!  :)


Visto che hai già deciso, una volta in possesso dell'oggetto non mancare di presentarlo con tanto di foto al polso...
 ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Meccaniche Veneziane Nereide GMT presto su Kickstarter
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2018, 14:26:54 pm »
Non mancherò di certo  ;D

Re:Meccaniche Veneziane Nereide GMT presto su Kickstarter
« Risposta #6 il: Settembre 09, 2018, 11:02:18 am »
Allora?
Preso il meccaniche veneziane?
 :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:Meccaniche Veneziane Nereide GMT presto su Kickstarter
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2018, 19:10:46 pm »
Preso e buttato!! ;D
Giò