Orologico Forum 3.0

Ma siiamo proprio sicuri?

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #30 il: Settembre 16, 2018, 10:23:10 am »
Di persone che conosco e vedo tutti i giorni "semi-appassionati" di orologi meccanici con i soliti brand Rolex\AP\Patek e qualcuno Gerald Genta, il 90% è passato ad uno SW, alle mie rimostranze mi hanno detto che è semplicemente più pratico nell'uso quotidiano senza la paura di rovinarlo.

Io un orologio che lo devo attaccare alla presa tutti i giorni non vedo nulla di pratico................

I giovani sotti i trent'anni hanno solo SW.

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #31 il: Settembre 17, 2018, 01:05:25 am »
Sono anni, non è una novità, che il segmento sw cresce a questi tassi elevati (praticamente raddoppiando i volumi di anno in anno), il settore degli orologi è andato un po’ per conto suo, con una forte crisi e ora una ripresa

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #32 il: Settembre 17, 2018, 16:35:20 pm »
Di persone che conosco e vedo tutti i giorni "semi-appassionati" di orologi meccanici con i soliti brand Rolex\AP\Patek e qualcuno Gerald Genta, il 90% è passato ad uno SW, alle mie rimostranze mi hanno detto che è semplicemente più pratico nell'uso quotidiano senza la paura di rovinarlo.

Io un orologio che lo devo attaccare alla presa tutti i giorni non vedo nulla di pratico................

I giovani sotti i trent'anni hanno solo SW.

E quindi i loro figli cosa indosseranno?

Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #33 il: Settembre 17, 2018, 18:50:30 pm »
Me ne hanno regalato uno recentemente sinceramente lo considero un giochino però comodo se ti chiamano in moto per rispondere senza togliere il casco😁

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #34 il: Settembre 17, 2018, 23:34:30 pm »
Questo indubbiamente :D

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #35 il: Settembre 18, 2018, 09:06:12 am »
Me ne hanno regalato uno recentemente sinceramente lo considero un giochino però comodo se ti chiamano in moto per rispondere senza togliere il casco😁

Infatti probabilmente ne prenderò uno solo per questo motivo, d'estate uso solo le 2 ruote.

Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #36 il: Settembre 18, 2018, 13:15:38 pm »
Me ne hanno regalato uno recentemente sinceramente lo considero un giochino però comodo se ti chiamano in moto per rispondere senza togliere il casco😁

Infatti probabilmente ne prenderò uno solo per questo motivo, d'estate uso solo le 2 ruote.
Per te appassionato è un giochino che torna utile, ma i ragazzi di oggi la vedono come una necessità.
E passare ore in moto o motorino potendo rispondere col casco non è comodità da poco, mettiamoci tutto il pacchetto funzioni(carta di credito etc.) e si crea uno strumento oltrechè modaiolo e che fa figo e trendy, anche utile ed irrinunciabile una volta assaggiate determinate comodità. Parlo cercando di immedesimarmi nei giovani d’oggi naturalmente, non negli attempati di mezza età. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #37 il: Settembre 18, 2018, 16:37:36 pm »
In moto eviterei di parlare al cellulare.

Quando si guida su due ruote ci vogliono cento occhi ed orecchi, e le conversazioni distraggono.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #38 il: Settembre 18, 2018, 17:14:31 pm »
In moto eviterei di parlare al cellulare.

Quando si guida su due ruote ci vogliono cento occhi ed orecchi, e le conversazioni distraggono.


Giusto!  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #39 il: Settembre 18, 2018, 19:57:12 pm »
L'orologio meccanico è uno dei pochi oggetti personali che ha il fascino di durare per sempre.
Lo smart watch è l'ennesimo oggetto tecnologico che riempie le nostre vite, dura un annetto o due e poi si getta. Non credo possa rimpiazzare l'orologio meccanico.
Più facile che l'orologio meccanico possa essere soppiantato se prende campo un altro oggetto di lusso, tipo una collana o un bracciale. Perché nessuno lo indossa per sapere l'ora. È sbagliato il confronto con un oggetto, che ha in comune solo la funzione. Perché l'orologio meccanico non viene acquistato per la funzione che svolge.
Federico

Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #40 il: Settembre 18, 2018, 21:03:59 pm »
L'orologio meccanico è uno dei pochi oggetti personali che ha il fascino di durare per sempre.
Lo smart watch è l'ennesimo oggetto tecnologico che riempie le nostre vite, dura un annetto o due e poi si getta. Non credo possa rimpiazzare l'orologio meccanico.
Più facile che l'orologio meccanico possa essere soppiantato se prende campo un altro oggetto di lusso, tipo una collana o un bracciale. Perché nessuno lo indossa per sapere l'ora. È sbagliato il confronto con un oggetto, che ha in comune solo la funzione. Perché l'orologio meccanico non viene acquistato per la funzione che svolge.
Vuoi dire che ho speso migliaia di euro quando bastava uno Swatch per vedere l’ora?!? E vabbè ma ditelo prima allora!  :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #41 il: Settembre 18, 2018, 22:38:58 pm »
L'orologio meccanico è uno dei pochi oggetti personali che ha il fascino di durare per sempre.
Lo smart watch è l'ennesimo oggetto tecnologico che riempie le nostre vite, dura un annetto o due e poi si getta. Non credo possa rimpiazzare l'orologio meccanico.
Più facile che l'orologio meccanico possa essere soppiantato se prende campo un altro oggetto di lusso, tipo una collana o un bracciale. Perché nessuno lo indossa per sapere l'ora. È sbagliato il confronto con un oggetto, che ha in comune solo la funzione. Perché l'orologio meccanico non viene acquistato per la funzione che svolge.
Vuoi dire che ho speso migliaia di euro quando bastava uno Swatch per vedere l’ora?!? E vabbè ma ditelo prima allora!  :'(

Spero di essermi spiegato. Il mio punto di vista, è che l' unica cosa che hanno in comune, è che i due oggetti stanno al polso. Come un cappello panama e un casco integrale stanno in testa... Ma non c'entrano niente l'uno con l'altro e non si rubano fette di mercato. Almeno per gli orologi meccanici della fascia di lusso. Io penso così.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #42 il: Settembre 19, 2018, 00:28:16 am »
Concordo con Fansie.
Anche se io lo compro proprio per leggere l’ora. Nel senso che voglio che il mio tempo sia proprio scandito da un movimento meccanico e non una pila

Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #43 il: Settembre 19, 2018, 10:31:39 am »
Oramai i più grandi e diffusi marchi fanno parte di holding che li racchiudono.
Con quali marchi pensate che facciano fatturato e tengano in piedi la baracca al gruppo Swatch... con Hamilton, Longines, Calvin Klein, Certina e Rado etc. o con Harry Winston, Breguet, e Blancpain..?
Se sono i marchi minori ad essere colpiti dagli SW, anche gli altri di nicchia subiranno il colpo.
La holding è una e il fatturato anche.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ma siiamo proprio sicuri?
« Risposta #44 il: Settembre 19, 2018, 13:57:51 pm »
Mah, secondo me sono due mercati diversi.
Infatti il problema è proprio quello di tenere tutti sullo stesso carrozzone. Crolla una e crollano tutte.