Orologico Forum 3.0

Valutazione orologio del nonno

Valutazione orologio del nonno
« il: Settembre 22, 2018, 16:08:58 pm »
Ciao a tutti, ragazzi. Mi chiamo Mauro, sono nuovo del forum e spero di aver fatto le cose per bene aprendo questo topic (in caso contrario, chiedo venia 😁).

Vorrei avere qualche parere su questo Breil anni 60/70 (apparentemente, almeno per me, introvabile sul web) in oro 18k. Il peso è di 49g (il cinturino 5g). Grazie a chi risponderà ✌🏻

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione orologio del nonno
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2018, 17:24:22 pm »
Smonti movimento e cinturino, pesi l'oro  ( oggi vale € 23,12 al grammo per il 18k) e ottieni il suo valore.


Sarà anni 90' non 60'\70'

Re:Valutazione orologio del nonno
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2018, 18:16:58 pm »
Ciao. Grazie della risposta. Certo, quello l'ho già fatto e viene, al gold value attuale, qualcosa come 800€. Il fatto è che sono abituato ad altri orologi "brandizzati" e su questo, onestamente, ho poche info. Per quanto riguarda la questione "decennio", no, sicuramente non è anni '90: quel simbolo Breil veniva utilizzato nei primi '70. Ciao 👋🏻

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione orologio del nonno
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2018, 19:02:43 pm »
Si hai ragione non avevo notato il simbolo che è anche sul fondello.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione orologio del nonno
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2018, 19:09:52 pm »
Ciao. Grazie della risposta. Certo, quello l'ho già fatto e viene, al gold value attuale, qualcosa come 800€. Il fatto è che sono abituato ad altri orologi "brandizzati" e su questo, onestamente, ho poche info. Per quanto riguarda la questione "decennio", no, sicuramente non è anni '90: quel simbolo Breil veniva utilizzato nei primi '70. Ciao 👋🏻

E quindi?

Re:Valutazione orologio del nonno
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2018, 20:01:13 pm »
Si hai ragione non avevo notato il simbolo che è anche sul fondello.

È l'unica cosa che so di questo orologio 😂 Ciao e grazie ancora della risposta 👍🏻

Re:Valutazione orologio del nonno
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2018, 20:02:48 pm »
Ciao. Grazie della risposta. Certo, quello l'ho già fatto e viene, al gold value attuale, qualcosa come 800€. Il fatto è che sono abituato ad altri orologi "brandizzati" e su questo, onestamente, ho poche info. Per quanto riguarda la questione "decennio", no, sicuramente non è anni '90: quel simbolo Breil veniva utilizzato nei primi '70. Ciao 👋🏻

E quindi?

E quindi che? Ma che risposta è? Che utilità ha?

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Valutazione orologio del nonno
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2018, 20:16:24 pm »
Ciao. Grazie della risposta. Certo, quello l'ho già fatto e viene, al gold value attuale, qualcosa come 800€. Il fatto è che sono abituato ad altri orologi "brandizzati" e su questo, onestamente, ho poche info. Per quanto riguarda la questione "decennio", no, sicuramente non è anni '90: quel simbolo Breil veniva utilizzato nei primi '70. Ciao 👋🏻

Si tratta - al di là di qualche campagna pubblicitaria - di una marca secondaria, con scarso valore tecnico, e quindi non oggetto di approfondimenti da comunità di appassionati.

Questo spiega perché è difficile trovare ulteriori informazioni e perché il valore si riduce a quello dell'oro.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Valutazione orologio del nonno
« Risposta #8 il: Settembre 22, 2018, 21:52:46 pm »
Ciao. Grazie della risposta. Certo, quello l'ho già fatto e viene, al gold value attuale, qualcosa come 800€. Il fatto è che sono abituato ad altri orologi "brandizzati" e su questo, onestamente, ho poche info. Per quanto riguarda la questione "decennio", no, sicuramente non è anni '90: quel simbolo Breil veniva utilizzato nei primi '70. Ciao 👋🏻

E quindi?

E quindi che? Ma che risposta è? Che utilità ha?


Ma che domande fai?  :D