Orologico Forum 3.0

Orologio Geneva???

Orologio Geneva???
« il: Settembre 17, 2018, 21:47:14 pm »
Buonasera a tutti, sono Marco e mi sto appassionando all'orologeria, anche grazie a questo forum.
Posseggo un citizen ecodrive, regalatomi ad un compleanno qualche anno fa, e due orologi vintage di mio nonno.

Uno xenos che credo sia una orologio "leggero" comunque carino, a carica manuale
Un Geneva ma di cui non so praticamente nulla. Magari alcuni di voi hanno qualche info in piu.. volevo sapere se è un orologio che abbia qualche valore.

vi allego una foto... grazie
https://imageshack.com/a/img921/8861/qbRcnC.jpg
« Ultima modifica: Settembre 17, 2018, 21:54:48 pm da markocoo982 »

Re:Orologio Geneva???
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2018, 08:55:56 am »
si tratta di un modello piacevole,tuttavia da questa sola ed unica foto si può dire ben poco,sopratutto per il fatto che il quadrante non è quello originale quanto piuttosto una discreta ristampa e anche gioco sfere e corona di carica potrebbero non essere quelli originari

forse vedendo il fondello esterno e interno ed il movimento potrei dirti di più sia sulla storia sia sul valore attuale

questo orologio è stato restaurato ed è piacevole da indossare,ma il restauro lo ha completamente privato dell'interesse collezionistico che,forse,avrebbe potuto avere,se fosse stato in ottime condizioni originali

Re:Orologio Geneva???
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2018, 17:27:32 pm »
Grazie, appena riesco provo a postare altre foto.