Orologico Forum 3.0

Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #30 il: Novembre 26, 2018, 22:49:03 pm »
Il bilanciere non c’entra nulla.
Non credo sia correggibile la cosa. E’ una caratteristica probabilmente proprio del calibro. Come lo è per il 7750 che spesso si sente in molti orologi.
L’unica soluzione credo sia lavorare sulla cassa e insonorizzare il rotore.

Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #31 il: Novembre 27, 2018, 13:39:36 pm »
Scusate, il rumore e' del rotore, non del bilanciere, ho sbagliato termine. penso non ci sia nulla da fare, non e' un difetto del mio, ne ho visti altri in negozio e fanno tutti lo stesso rumore. Mi dicono pero' che nei modelli con cassa piu' grande si sente meno in quanto meglio insonorizzati.
Altra cosa, sul sito il quadrante sembra blue, invece come vedete dalle foto e' quasi nero.

PS Qualcuno mi aveva chiesto dove l'ho comprato con oltre 30% di sconto: da Watches of Switzerland a Londra, a listino in GBP costa 2820 e lo avevano in promozione a 1960, ora pare la promozione sia finita ma ne fanno spesso quindi occhio...

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #32 il: Novembre 27, 2018, 14:56:57 pm »
Fosse stato usato, avrei pensato che aveva preso un po' gioco il perno su cui ruota, ma essendo nuovo e se lo hai letto da altre parti, gustatelo.
È musica per le nostre orecchie!!! 8)
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #33 il: Novembre 27, 2018, 22:37:55 pm »
Fosse stato usato, avrei pensato che aveva preso un po' gioco il perno su cui ruota, ma essendo nuovo e se lo hai letto da altre parti, gustatelo.
È musica per le nostre orecchie!!! 8)

Insomma...il mio Breitling fa rumore col rotore e a me da un fastidio  :D :D :D

Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #34 il: Febbraio 24, 2021, 15:48:50 pm »
Alla fine ho preso il Tangente blue notte. Devo dire un bell’orologio da usare tutti i giorni, piuttosto preciso (3-3.5 sec di scarto) e un movimento piacevole alla vista e ben proporzionato alla cassa. Ha solo un difetto: sembra di avere un sonaglio al polso, il bilanciere è molto rumoroso, su altri forum in inglese ho riscontrato questa caratteristica che ne diminuisce di molto la qualità e solidità percepita.
Cmq avendolo preso con forte sconto (c.30pct) non mi lamento più di tanto ma non so se l acquisterei a prezzo pieno.

Ciao, sono in procinto di acquistare anche io un Nomos, mi puoi dire dove hai comprato il tuo..?

(trovare un concessionario è davvero difficile)

Grazie

Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #35 il: Febbraio 24, 2021, 16:20:10 pm »
Alla fine ho preso il Tangente blue notte. Devo dire un bell’orologio da usare tutti i giorni, piuttosto preciso (3-3.5 sec di scarto) e un movimento piacevole alla vista e ben proporzionato alla cassa. Ha solo un difetto: sembra di avere un sonaglio al polso, il bilanciere è molto rumoroso, su altri forum in inglese ho riscontrato questa caratteristica che ne diminuisce di molto la qualità e solidità percepita.
Cmq avendolo preso con forte sconto (c.30pct) non mi lamento più di tanto ma non so se l acquisterei a prezzo pieno.

Ciao, sono in procinto di acquistare anche io un Nomos, mi puoi dire dove hai comprato il tuo..?

(trovare un concessionario è davvero difficile)

Grazie


Sicuramente non sarà facile, ma si era parlato di una estensione della rete vendite.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #36 il: Febbraio 24, 2021, 16:24:02 pm »
In Puglia sono presenti a Bari e Lecce.In ogni caso si possono acquistare anche direttamente tramite il sito (dove si può scegliere anche la personalizzazione).

Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #37 il: Febbraio 24, 2021, 16:28:20 pm »
In Puglia sono presenti a Bari e Lecce.In ogni caso si possono acquistare anche direttamente tramite il sito (dove si può scegliere anche la personalizzazione).


Bisogna vedere se ordinare dal sito preveda il nominato sconto del 30%...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #38 il: Febbraio 24, 2021, 17:15:35 pm »
In Puglia sono presenti a Bari e Lecce.In ogni caso si possono acquistare anche direttamente tramite il sito (dove si può scegliere anche la personalizzazione).


Bisogna vedere se ordinare dal sito preveda il nominato sconto del 30%...
In compenso ti fanno l'incisione aggratisse!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #39 il: Febbraio 24, 2021, 18:06:41 pm »
Alla fine ho preso il Tangente blue notte. Devo dire un bell’orologio da usare tutti i giorni, piuttosto preciso (3-3.5 sec di scarto) e un movimento piacevole alla vista e ben proporzionato alla cassa. Ha solo un difetto: sembra di avere un sonaglio al polso, il bilanciere è molto rumoroso, su altri forum in inglese ho riscontrato questa caratteristica che ne diminuisce di molto la qualità e solidità percepita.
Cmq avendolo preso con forte sconto (c.30pct) non mi lamento più di tanto ma non so se l acquisterei a prezzo pieno.

Ciao, sono in procinto di acquistare anche io un Nomos, mi puoi dire dove hai comprato il tuo..?

(trovare un concessionario è davvero difficile)

Grazie

Non so di dove sei, a Verona c'è il nostro amico forumista Severo (cicci).

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #40 il: Febbraio 24, 2021, 20:54:01 pm »
A Siena c’è.
Federico

Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #41 il: Febbraio 24, 2021, 21:21:15 pm »
A Siena c’è.

E tu ancora non hai un Nomos :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #42 il: Febbraio 24, 2021, 21:46:21 pm »
A Siena c’è.

E tu ancora non hai un Nomos :D

Stamattina guardavo in vetrina quello quadrato dual salmone. Era molto bello.
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #43 il: Febbraio 24, 2021, 21:57:30 pm »
Mi piace questa tonalità di colore, Leo.
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Automatico: Nomos Neomatik o Zenith Elite
« Risposta #44 il: Febbraio 24, 2021, 22:00:55 pm »
È abbastanza carino il movimento da optare per quello con fondello a vista.
Anche se, vedo che sul sito Nomos che da la possibilità di realizzare un’incisione.
Federico