Orologico Forum 3.0

Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.

Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« il: Ottobre 13, 2018, 22:05:50 pm »
Ciao ragazzi, oggi mi accingevo a caricare dalla corona, il mio Rolex Submariner (No data) 14060M, ma niente, morto.
Non carica più.
Se lo muovo, i secondi partono per qualche istante, ma provandoci girando la corona, nulla, non si muovono più.
Cosa può essere successo.
L'ho acquistato in gioielleria nel 2010, ma in otto anni non ho mai fatto fare una revisione, in quanto lo uso veramente poco, avendo altro da indossare.
Vorrei riportarlo dal rivenditore e consegnarlo a lui per la riparazione, ma prima di andarci, vorrei avere un'idea, più o meno, su che spesa potrei andar incontro. A questo punto, oltre alla riparazione, dovrei fargli fare anche una revisione.
Grazie
 

Re:Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2018, 08:35:30 am »
puo' essersi rotta la molla...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2018, 11:58:07 am »
Meda così può essere tutto. Ma la molla rotta può essere la più papabile.
Di dove sei? Potremmo consigliarti un bravo orologiaio. 

Re:Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2018, 14:26:16 pm »
Ciao ragazzi, oggi mi accingevo a caricare dalla corona, il mio Rolex Submariner (No data) 14060M, ma niente, morto.
Non carica più.
Se lo muovo, i secondi partono per qualche istante, ma provandoci girando la corona, nulla, non si muovono più.
Cosa può essere successo.
L'ho acquistato in gioielleria nel 2010, ma in otto anni non ho mai fatto fare una revisione, in quanto lo uso veramente poco, avendo altro da indossare.
Vorrei riportarlo dal rivenditore e consegnarlo a lui per la riparazione, ma prima di andarci, vorrei avere un'idea, più o meno, su che spesa potrei andar incontro. A questo punto, oltre alla riparazione, dovrei fargli fare anche una revisione.
Grazie

Con la molla rotta dovresti notare sforzo anomalo durante la carica manuale o degli slittamenti a volte udibili.
In pratica invece di intensificarsi, lo sforzo applicato in un dato istante è debole, perché non c’è alcuna resistenza da parte della molla, che (arrivati al punto di rottura) invece di caricarsi torna al punto di partenza.
In questo caso diventa inutile sia la carica automatica, sia la manuale e l’orologio cammina solo per brevi istanti o qualche minuto.
Comunque non è detto che sia quello il problema(potrebbe anche essersi dissaldata una leva dell’ancora o altro) è da verificare.
I Rolex potenzialmente si riparano anche dall’orologiaio di fiducia sotto casa, a patto che abbia possibilità di accesso ai ricambi.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2018, 20:17:23 pm »
Sono della provincia di Reggio Calabria.
Vorrei portarlo dal rivenditore, dove acquistato, perché a limite, se non lo rimandano alla casa madre, possono lor stessi indicarmi un orologiaio serio.
 

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2018, 21:18:27 pm »
Sono della provincia di Reggio Calabria.
Vorrei portarlo dal rivenditore, dove acquistato, perché a limite, se non lo rimandano alla casa madre, possono lor stessi indicarmi un orologiaio serio.

Bruno Caputo Lamezia Terme.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2018, 21:48:24 pm »
Concordo! Lo stavo per scrivere io. Vai da Bruno Caputo.

Re:Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2018, 22:42:31 pm »
....un maestro vero e un uomo umile! Un submariner lo revisiona bendato e con la mano destra legata  ;D
portagli i miei saluti
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2018, 22:44:09 pm da claudio969 »

Re:Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2018, 17:41:20 pm »
Ho voluto informarmi presso rivenditore ufficiale.
Il costo della sola revisione è di €. 700,00/800,00, con rilascio di garanzia ufficiale valevole per 2 anni.
In più si va ad aggiungere il costo dell'eventuale parte rotta, quantificabile solo dopo visione.   
 

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2018, 18:09:18 pm »
Ho voluto informarmi presso rivenditore ufficiale.
Il costo della sola revisione è di €. 700,00/800,00, con rilascio di garanzia ufficiale valevole per 2 anni.
In più si va ad aggiungere il costo dell'eventuale parte rotta, quantificabile solo dopo visione.

Il costo di un orologiaio indipendente è di norma notevolmente inferiore; senza eccessivi timori di riparazioni maldestre, considerato che i calibri Rolex sono straconosciuti.

Gli unici requisiti dell'orologiaio, come già detto, sono serietà, esperienza e accesso (anche tramite canali secondari) ai ricambi.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2018, 18:31:25 pm »
Ho voluto informarmi presso rivenditore ufficiale.
Il costo della sola revisione è di €. 700,00/800,00, con rilascio di garanzia ufficiale valevole per 2 anni.
In più si va ad aggiungere il costo dell'eventuale parte rotta, quantificabile solo dopo visione.

Penso che con un terzo qualsiasi ottimo orologiaio (probabilmente  lo stesso di dove lo porta il concessionario) te lo revisiona.

Re:Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2018, 18:37:07 pm »
Ho voluto informarmi presso rivenditore ufficiale.
Il costo della sola revisione è di €. 700,00/800,00, con rilascio di garanzia ufficiale valevole per 2 anni.
In più si va ad aggiungere il costo dell'eventuale parte rotta, quantificabile solo dopo visione.

Penso che con un terzo qualsiasi ottimo orologiaio (probabilmente  lo stesso di dove lo porta il concessionario) te lo revisiona.

sono d'accordo

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2018, 20:22:30 pm »
Ciao Magnum PI, benvenuto!
Ascolta i consigli dei ragazzi!! Ciao!  :D
Federico

Re:Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2018, 23:31:59 pm »
Grazie ragazzi, seguo molto volentieri i vostri consigli. Anche in passato, nell'altra versione del forum, siete stati sempre prontissimi ad aiutarmi ad ogni mia richiesta.
Ho deciso di portarlo dal maestro Caputo.
Solo un'ultima informazione vorrei chiedere e perdonatemi se sono inesperto nel settore.
L'orologiaio, se dovesse cambiare qualcosa di rotto, userebbe solo ricambi originali, vero?
Grazie ancora
 

corrado71

Re:Rolex Submariner (No data) 14060M non carica. Help please.
« Risposta #14 il: Ottobre 16, 2018, 10:44:41 am »
Grazie ragazzi, seguo molto volentieri i vostri consigli. Anche in passato, nell'altra versione del forum, siete stati sempre prontissimi ad aiutarmi ad ogni mia richiesta.
Ho deciso di portarlo dal maestro Caputo.
Solo un'ultima informazione vorrei chiedere e perdonatemi se sono inesperto nel settore.
L'orologiaio, se dovesse cambiare qualcosa di rotto, userebbe solo ricambi originali, vero?
Grazie ancora

Si certo, in un modo o nell'altro i ricambi Rolex riescono ancora a trovarli, se hanno qualche contatto. Almeno il mio orologiaio qui non ha avuto alcun problema per la molla del Gmt che era partita.