Orologico Forum 3.0

Ma quanti pochi siamo?

Re:Ma quanti pochi siamo?
« Risposta #195 il: Novembre 13, 2018, 14:23:55 pm »
Che poi tra lo 0,00000001 quanti sono coloro che resistono all'acquisto dell'orologio commeriale,cioe' del Patek,del Vacheron,dell'Audemars,del Rolex o dell'Omega di serie,che ha il solo pregio di costare dieci volte quello che vale come orologio?
Non rispondetemi che lo si acquista perche' piace,perche' con i propri soldi ognuno fa quello che vuole...si compera perche' ve lo fanno piacere.

Ermanno può essere benissimo che non abbia inteso bene, però queste tue affermazioni che riporto sopra lasciano spazio a pochi dubbi, mi pare. Se conosci un po' chi frequenta questo forum, saprai che abbiamo superato da un pezzo la fase degli spot tipo "l'orologio che non si possiede ma si tramanda" ed altre fesserie simili, per cui se compriamo patek rolex o vacheron non è davvero perché ce li fanno piacere, ma perché semplicemente ci piacciono. Poi che costino cari non lo nega nessuno, ma questa è un'altra storia  ;)

ma è assolutamente vero anche questo.....io , ad esempio, non amo il vintage, e i capolavori attuali sono troppo costosi per me, (ma credo anche in assoluto), quindi ben vengano Rolex Omega e Panerai.