Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

eluxio

• 109
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #165 il: Novembre 14, 2018, 22:33:39 pm »
Ottimo. Attendiamo il risultato...certo che il modello racing con quadrante blu e contrasti rossi sarebbe carino eccome.

Grazie bertroo!Forse riprenderó in futuro qualcosa del genere sul Tempus.Qualcosa di 'sportivo' ma non cosí cattivo come il Racing1.

« Risposta #166 il: Novembre 16, 2018, 11:12:04 am »
Credo che l’impatto estetico, come anche le scelte cromatiche, siano molto importanti in questo tipo di orologi dal costo non alto in senso assoluto.

When you do 30 you could do 50, instead you did 11

eluxio

• 109
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: Novembre 16, 2018, 11:28:21 am »
Credo che l’impatto estetico, come anche le scelte cromatiche, siano molto importanti in questo tipo di orologi dal costo non alto in senso assoluto.

Certo Leolunetta, peró ho preso anche molto a cuore le critiche costruttive riguardo l'estetica ,un pó troppo industriale,del movimento.Non cambieró l'uso dei movimenti,ma mi sono messo sotto per rendere il lato B altrettanto appetitoso in modo da lasciarci il fondello a vista come mi aveva consigliato di fare Claudio.Devo dire che io stesso mi sono sorpreso.Poi sarete voi a giudicare se ne é valsa la pena.
Voglio peró essere franco ed é chiaro che la settimana,  in piú di lavoro per i vari finissage( che non credo siano pochi) sul movimento fará lievitare il prezzo.
« Ultima modifica: Novembre 16, 2018, 11:55:59 am da eluxio »

« Risposta #168 il: Novembre 16, 2018, 12:14:56 pm »

Certo Leolunetta, peró ho preso anche molto a cuore le critiche costruttive riguardo l'estetica ,un pó troppo industriale,del movimento.Non cambieró l'uso dei movimenti,ma mi sono messo sotto per rendere il lato B altrettanto appetitoso in modo da lasciarci il fondello a vista come mi aveva consigliato di fare Claudio.Devo dire che io stesso mi sono sorpreso.Poi sarete voi a giudicare se ne é valsa la pena.
Voglio peró essere franco ed é chiaro che la settimana,  in piú di lavoro per i vari finissage( che non credo siano pochi) sul movimento fará lievitare il prezzo.

E questo mi pare logico.
Alla fine credo che la scelta giusta potrebbe essere quella di proporre le due versioni del movimento, quella attuale al prezzo che conosciamo, e quella col tuo personale upgrade, col prezzo che riterrai congruo.

Bertroo

• 31323
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: Novembre 16, 2018, 12:20:35 pm »
Credo che sia più che logico e sacrosanto. Non è che gli altri lo regalano  :D
Io parlo da libero professionista, il nostro lavoro (se fatto bene e ad arte) va pagato. Anche perché il nostro tempo costa. (Libera professione in generale).

Son omotlo curioso di queste migliorie.

eluxio

• 109
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: Novembre 16, 2018, 13:03:59 pm »

E questo mi pare logico.
Alla fine credo che la scelta giusta potrebbe essere quella di proporre le due versioni del movimento, quella attuale al prezzo che conosciamo, e quella col tuo personale upgrade, col prezzo che riterrai congruo.

Vorrei cercare di concentrarmi su poche cose cercando di fare meglio possibile.Quindi non só ancora se proporró le due versioni del movimento.E comunque la versione dell'orologio con il movimento upgrade non costerá un patrimonio.:)

eluxio

• 109
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: Novembre 16, 2018, 14:07:31 pm »
Dai bertroo un piccolo assaggio.:)
Rocchetto originale(alla tua sinistra) e un'altro dopo la lavorazione al tornio.Sono ancora degli esperimenti ma credo ci sia una netta differenza.L'intenzione é quella di avere la parte esterna,verso i denti, il soleil, al centro concavo lucido e verso il centro satinato circolare.

Bertroo

• 31323
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: Novembre 16, 2018, 14:13:27 pm »
Beh non male affatto. Complimenti 👍🏻

« Risposta #173 il: Novembre 16, 2018, 15:46:16 pm »
Viste le ultime nuove, direi che una decorazione anche del calibro dia maggior prestigio ed è giusto un sovrapprezzo per le ore in più di lavoro. Però, non per interesse personale, ma vorrei anche consigliare ad Osvaldo di non eccedere coi costi al pubblico, se così dovesse essere, credo sia opportuno creare sempre la linea "basic, che mantenga intatte certe qualità al giusto costo ed una linea "top", che esalti certe caratteristiche e permetta di essere apprezzata da un pubblico più esigente(ma è solo un consiglio dettato da mie opinioni personali)
Buon lavoro Osvaldo e non dimenticarti di postare sempre appena riesci, il work in progress... ;)

When you do 30 you could do 50, instead you did 11

eluxio

• 109
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: Novembre 16, 2018, 15:50:07 pm »
Ti ringrazio leolunetta!

eluxio

• 109
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: Novembre 18, 2018, 19:07:43 pm »
Ragazzi cosa ne pensate dei movimenti galvanizzati in rosé?

Bertroo

• 31323
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: Novembre 18, 2018, 20:39:37 pm »
Esteticamente gradevoli, per lo meno per me.

eluxio

• 109
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: Novembre 18, 2018, 21:36:16 pm »

Grazie bertroo!Faró un prova ,anche per vedere se il colore rimpicciolisce esteticamente il movimento.

« Risposta #178 il: Novembre 19, 2018, 08:08:57 am »

+ 1  ;)

eluxio

• 109
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: Novembre 26, 2018, 22:06:10 pm »
Salve ragazzi, continuano i lavori di lifting sul Sellita.
Adesso é molto piú garbato adesso, ho come ha giá scritto bertroo su FB, ha un'altro vestito.
Purtoppo le foto non sono venute bene e non rendono.