Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #240 il: Dicembre 12, 2018, 12:53:15 pm »
Mi unisco al coro unanime di complimenti, davvero un bel lavoro artigianale....
Se posso permettermi un commento io vedrei il logo/brand un po' meno moderno, e senz'altro più dimensionato
Sul discorso viti carrure anche io se fosse possibile le eliminerei ed anche io plaudo al lavoro di abbellimento del movimento senza pensare a crearne uno in house.
Un caro saluto
Roberto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #241 il: Dicembre 12, 2018, 14:30:36 pm »
Era da un po' che mancavo dal forum e trovo questo thread molto interessante!

Un caro saluto a tutti e complimenti a Osvaldo per il suo lavoro.


Grande Francesco!!!!!!!! Quanto tempo!
Mi raccomando rimani con noi però!!!

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #242 il: Dicembre 12, 2018, 15:10:13 pm »
Era da un po' che mancavo dal forum e trovo questo thread molto interessante!

Un caro saluto a tutti e complimenti a Osvaldo per il suo lavoro.


Grande Francesco!!!!!!!! Quanto tempo!
Mi raccomando rimani con noi però!!!

Con grande piacere, ma non sono io il problema: è il forum a essere moscio! ;)

Però solo qui ho la sensazione di essere in compagnia di amici e veri appassionati di orologeria!
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #243 il: Dicembre 12, 2018, 16:25:56 pm »
Era da un po' che mancavo dal forum e trovo questo thread molto interessante!

Un caro saluto a tutti e complimenti a Osvaldo per il suo lavoro.


Grande Francesco!!!!!!!! Quanto tempo!
Mi raccomando rimani con noi però!!!

Con grande piacere, ma non sono io il problema: è il forum a essere moscio! ;)

Però solo qui ho la sensazione di essere in compagnia di amici e veri appassionati di orologeria!

Allora a maggior ragione rimani! :D

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #244 il: Dicembre 12, 2018, 20:13:43 pm »
Ragazzi scusate se non rispondo subito, ma negli ultimi giorni sono molto in ...movimento.:)
Geco ti ringrazio per i tuoi complimenti!
PESSOA67 grazie anche a te!Per quanto riguarda il logo avevo anche io pensato di cambiarlo , con un altro font , avevo anche pensato di metterci il mio nome.Ma Osvaldo Marzo come logo/brand m sembra faccia ancora piú schifo di quello attuale.Ho fatto rimpicciolire tempo fá peró l'attuale logo.
Le viti sulla lunetta ,ripeto, servono per fissare quest'ultima alla carrure.Ho cercato piú volte di trovare altri sistemi, ma non erano fattibili con le poche attrezzature che ho a disposizione, oppure facevano aumentare lo spessore dell'orologio che voglio mantenere entro gli 8mm.
Cercheró in futuro almeno di armonizzare gli spacchi delle teste fra di loro in modo che risultino piú estetici.
Non posso cambiare tutto adesso(logo ,discorso viti) per il motivo che negli ultimi mesi si é giá mosso piú di qualcosa e quindi le due cose fanno giá parte di un piccolo corporate identity.
Per quanto riguarda la questione del movimento sto cercando ,come hai giá visto, di cambiare un pochino i connotati al Sellita.
Un movimento in house significa un non proprio piccolo investimento.
Se vado in banca a farmi dare un prestito dicendogli per cosa mi serve, sono supersicuro che si faranno una gran bella risata.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #245 il: Dicembre 12, 2018, 22:09:42 pm »
Nel frattempo che arrivino novitá riguardo al movimento, vi posto una foto del Tempus Sea Grey.:)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #246 il: Dicembre 12, 2018, 22:30:18 pm »
Molto bello quel quadrante

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #247 il: Dicembre 19, 2018, 19:20:51 pm »
Piccola pausa con 'La misteriosa morte di Jim Morrison'.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #248 il: Dicembre 19, 2018, 19:30:39 pm »
Uno dei porsonaggi più importanti nella storia della musica anni 60-70. sdoganando e rendendo popolare un movimento musicale e un tipo di musica che era appannaggio di determnate persone.genio e sregolatezza, musicista pionerista.grande personaggio

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #249 il: Dicembre 19, 2018, 19:47:16 pm »
Uno dei porsonaggi più importanti nella storia della musica anni 60-70. sdoganando e rendendo popolare un movimento musicale e un tipo di musica che era appannaggio di determnate persone.genio e sregolatezza, musicista pionerista.grande personaggio
Spero che questa della foto del libro non sia fuori tema.É qualcosa che mi affascina da tempo ormai, la sua musica e vita .

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #250 il: Dicembre 19, 2018, 20:08:47 pm »
Qualche anno fa, vidi un film documentario sui Doors. Nei concerti barcollava un sacco... È incredibile come faceva a stare in piedi a volte...
Federico

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #251 il: Dicembre 19, 2018, 20:15:22 pm »
Qualche anno fa, vidi un film documentario sui Doors. Nei concerti barcollava un sacco... È incredibile come faceva a stare in piedi a volte...

L'unico momento in cui fú molto lucido era la tournee in Europa.Prima di partire disse al resto della band: ragazzi andiamo a suonare in Europa e quelli non sono ignoranti. Infatti la versione di 'Love me two times' registrata dal vivo proprio durante quella tournee é ancora piú bella della versione studio.Nel video é visibile un serio e concentrato Jime ,non il solito pagliaccio che si soleva vedere nei concerti in USA.
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2018, 20:18:14 pm da eluxio »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #252 il: Dicembre 19, 2018, 22:26:41 pm »
Testi meravigliosi (lui era anche un poeta) ma sopratutto ha portato il blues alla portata di tutti e nei concerti.
Tanti arrangiamenti erano i suoi, non solo testi.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #253 il: Dicembre 20, 2018, 01:39:55 am »
La misteriosa morte di Jim Morrison (e quel che ne seguì)...
I Doors, sebbene non i miei preferiti, furono tra i migliori di uno dei periodi che ritengo tra i più interessanti della musica.
La presenza ed I testi di Jim più la creatività di Manzarek.
Se dovessi paragonarli ad un orologio ( e potrei farci un 3d di associazioni tra band ed orologi), sarebbero forse un Royal Oak.
Esagerati, innovativi, con uno stilema che è stato da base per molti altri e per il periodo stesso.
Eclettici, tecnici, ma anche "fragili" come gli spigoli e le satinature dell'ottagono gentiano; come questo hanno spaziato dai pezzi semplici agli ipercomplicati.

Fine dell'ot e ritorno agli orologi di Osvaldo.
Ma l'altra cassa (Racing, giusto?), è un progetto completamente sostituito dal Tempus o è ancora attivo?

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #254 il: Dicembre 20, 2018, 08:29:04 am »
La misteriosa morte di Jim Morrison (e quel che ne seguì)...
I Doors, sebbene non i miei preferiti, furono tra i migliori di uno dei periodi che ritengo tra i più interessanti della musica.
La presenza ed I testi di Jim più la creatività di Manzarek.
Se dovessi paragonarli ad un orologio ( e potrei farci un 3d di associazioni tra band ed orologi), sarebbero forse un Royal Oak.
Esagerati, innovativi, con uno stilema che è stato da base per molti altri e per il periodo stesso.
Eclettici, tecnici, ma anche "fragili" come gli spigoli e le satinature dell'ottagono gentiano; come questo hanno spaziato dai pezzi semplici agli ipercomplicati.

Fine dell'ot e ritorno agli orologi di Osvaldo.
Ma l'altra cassa (Racing, giusto?), è un progetto completamente sostituito dal Tempus o è ancora attivo?

Ciao Ulisse il modello Racing1 é stato sostituito dal Tempus.Ho mantenuto la cassa a botte che mi piace tanto.Il Racing1 aveva anche un rotore che realizzavo io e montava un Sellita SW200-1 in versione Top.Stessa cosa per il modello Artem con il quadrante soleil che partiva dalla finestra-datario.Forse in un lontano futuro riprenderó qualche elemento dei due modelli per applicarli sul Tempus.Il problema é che avendo un piccolo laboratorio e dovendo fare tutto da solo, non posso  produrre tanti modelli.Comunque per adesso sono archiviati.