Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #495 il: Marzo 14, 2019, 15:30:48 pm »
L’unica cosa delle lancette è che proverei a vedere come vengono leggermente più corte in coda

Vorrei provare ad accorciarle in questo modo.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #496 il: Marzo 14, 2019, 15:49:58 pm »
L’unica cosa delle lancette è che proverei a vedere come vengono leggermente più corte in coda

Vorrei provare ad accorciarle in questo modo.

se vuoi farle comunque diverse dagli altri prova, io le accorcerei in maniera classica con due soli lati (e non 4)
comunque l'orologio con gli ultimi accorgimenti secondo me è migliorato tantissimo
        

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #497 il: Marzo 14, 2019, 15:52:33 pm »
L’unica cosa delle lancette è che proverei a vedere come vengono leggermente più corte in coda

Sono d’accordo. Per il resto trovo che le dauphine più affilate e con la punta non smussata sono più belle e ci stanno meglio.
Dopo averle viste bene entrambe sono d'accordo.Quindi, ricapitolando, per me:
- lancette affilate;- cassa smussata ultima versione.
Quandrante, ovviamente blu o, al limite, in madreperla.

Sulle lancette devo lavoraci ancora un pochino. Le smussature sulla cassa come ha detto e.m. ,fanno perdere un pó di personalitá, anche se credo sia questioni di gusti.
I limiti si potrebbero anche oltrepassare cercando di realizzare sull'attuale quadrante(quello con il bordo blu) un'incassatura al centro e sostituire la parte in rodio grigio con soleil con una lamina in madreperla grigia.
L'unico problema risulterebbe la realizzazione della finestrella per il calendario.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #498 il: Marzo 14, 2019, 15:53:21 pm »
L’unica cosa delle lancette è che proverei a vedere come vengono leggermente più corte in coda

Vorrei provare ad accorciarle in questo modo.

se vuoi farle comunque diverse dagli altri prova, io le accorcerei in maniera classica con due soli lati (e non 4)
comunque l'orologio con gli ultimi accorgimenti secondo me è migliorato tantissimo

Grazie Errol!:)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #499 il: Marzo 14, 2019, 16:32:39 pm »
Mi sento di quotare Errol. Io le accorcerei in maniera classica lavorando sulla finitura degli smussi e i giochi di lucido-satinato. Secondo me così verrrebbero bellissime.Però attenzione, l'orologio è il tuo e deve prima piacere a te. Qui sennò ognuno dice dell'orologio come lo vorrebbe lui e non se ne uscirebbe. Se a te piacciono le lancette corte ma con i 4 lati ben vengano!

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #500 il: Marzo 15, 2019, 15:39:29 pm »
Hmm...ci siamo quasi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #501 il: Marzo 15, 2019, 15:44:44 pm »
Eh...sai che così ha acquistato tanto secondo me?

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #502 il: Marzo 15, 2019, 15:48:28 pm »
Eh...sai che così ha acquistato tanto secondo me?

Ne faró un'altro paio per prova allungando di uno o due decimi la coda di tutte e due le lancette e accorciando leggermente la lancetta delle ore.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #503 il: Marzo 15, 2019, 15:49:22 pm »
Lo stavo per scrivere, se riuscissi ad allungare leggermente la coda...ma proprio poco

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #504 il: Marzo 15, 2019, 15:53:50 pm »
Lo stavo per scrivere, se riuscissi ad allungare leggermente la coda...ma proprio poco


Facendole in questo modo si vede molto di piú lo spessore del metallo.Sembrano quasi tridimensionali quando le si guarda dai lati.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #505 il: Marzo 15, 2019, 17:04:13 pm »
Eh...sai che così ha acquistato tanto secondo me?

Ne faró un'altro paio per prova allungando di uno o due decimi la coda di tutte e due le lancette e accorciando leggermente la lancetta delle ore.

mi sembra quasi perfetto.
l'allungamento di 1/2 decimi delle code sarà quasi impercettibile (comunque tentar non nuoce); mi sembra indispensabile invece accorciare leggermente la lancetta ore (lasciando la larghezza all'attacco uguale però, mi raccomando).

per il resto ci siamo
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #506 il: Marzo 15, 2019, 18:55:03 pm »
Lo stavo per scrivere, se riuscissi ad allungare leggermente la coda...ma proprio poco


Facendole in questo modo si vede molto di piú lo spessore del metallo.Sembrano quasi tridimensionali quando le si guarda dai lati.

Esatto l’effetto è proprio quello è più sono ben lavorate e più ti danno l’effetto tridimensionale.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #507 il: Marzo 16, 2019, 11:13:16 am »
Direi che così sono perfette  :D

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #508 il: Marzo 16, 2019, 11:23:36 am »
Direi che così sono perfette  :D

Spero di riuscire entro la fine della prossima settimana di spedirtelo.:)
Sei a casa nei prossimi giorni?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #509 il: Marzo 16, 2019, 11:50:00 am »
Per sicurezza facciamo la prossima ancora perché sabato e domenica prissimi parto per lavoro
Bene...sono molto curioso!