Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #555 il: Marzo 28, 2019, 22:23:45 pm »
Mi piace!! :)
Giò

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #556 il: Marzo 29, 2019, 16:57:04 pm »
Mi sono letto tutto il thread in una seduta (quasi 2h, ma ben spese) e mi sento di dover fare i complimenti al Signor Osvaldo, sia per la passione che dimostra sia, oggettivamente, per le sue capacità.

Ho notato anche una modestia, che traspare dalle sue parole, che non si riscontra facilmente in questi ambiti, anche da parte di chi, di orologi, ne parla e basta.

Allo stesso tempo ritengo degno di nota il supporto e l'incoraggiamento ricevuti da parte dei forumisti, mi sembra senza eccezione alcuna, che hanno contribuito in maniera critica ma molto costruttiva al lavoro del bravissimo orologiaio.

Da parte mia non oso addentrarmi in argomentazioni tecniche per le quali non ho la necessaria preparazione, posso solo esprimere un giudizio estetico sul "work in progress" che è assolutamente positivo.... l'orologio è molto, molto bello!!

L'unica debolezza che vedo (e che non sottovaluterei troppo) è sul logo/brand posizionato sul dial: troppo grosso e probabilmente troppo moderno per la tipologia di orologio. Come già detto una "targhetta" orizzontale (o curvilinea alla 'Urban Jungersen') ci starebbe benissimo.

Ancora complimenti, continuo a seguire.

Grazie mille Nezah , sono lusingato leggendo le tue parole!

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #557 il: Marzo 29, 2019, 16:57:39 pm »

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #558 il: Marzo 29, 2019, 16:58:20 pm »
Nel frattepo che torni il quadrante dalla stapa del logo, mi sono messo a sperimentare riprendendo il quadrante in madreperla del Tempus Sea Grey.
Adesso la sottile lamina in madreperla é incassata nel quadrante e ai bordi rimane in questo modo una superficie metallica che puó poi essere galvanizzata(il blu non c'é lo vedo male).
Unico problema é la realizzazione della finestrella del calendario, che ad essere sinceri disturberebbe.
Si tratta ancora di un sistema da migliorare e affinare.

Molto bello anche per me. Lancette azzeccate  ;)

Ti ringrazio corrado71!!

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #559 il: Marzo 29, 2019, 17:00:26 pm »
Ragazzi ecco il Tempus 'Avenue'!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #560 il: Marzo 29, 2019, 17:30:03 pm »
Ragazzi ecco il Tempus 'Avenue'!

bello, adesso è molto interessante e con le varie parti molto più coordinate tra loro.

ti sei fatto una idea di quanto incideranno le modifiche sul costo finale?
        

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #561 il: Marzo 29, 2019, 17:46:29 pm »
Ragazzi ecco il Tempus 'Avenue'!

bello, adesso è molto interessante e con le varie parti molto più coordinate tra loro.

ti sei fatto una idea di quanto incideranno le modifiche sul costo finale?

Grazie Errol!Per quanto riguarda il costo finale dovró fare nei prossimi giorni un po di conticini , magari per un prezzo di introduzione.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #562 il: Marzo 29, 2019, 18:04:06 pm »
Ragazzi ecco il Tempus 'Avenue'!
Bravo, bravo e ancora bravo..
 

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #563 il: Marzo 29, 2019, 18:22:06 pm »
Ragazzi ecco il Tempus 'Avenue'!
Bravo, bravo e ancora bravo..

Idomeneo grazie ,grazie e ancora grazie!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #564 il: Marzo 29, 2019, 18:26:05 pm »
possiamo dire che il diretto concorrente di Eluxio è l'Elegant di Journe (di cui allego una foto)?
dal punto di vista estetico è sicuramente quello che gli somiglia di più e che, nel confronto, a mio modestissimo avviso, ne esce sconfitto.
Bravo Osvaldo, veramente un grande lavoro
        

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #565 il: Marzo 29, 2019, 18:32:05 pm »
possiamo dire che il diretto concorrente di Eluxio è l'Elegant di Journe (di cui allego una foto)?
dal punto di vista estetico è sicuramente quello che gli somiglia di più e che, nel confronto, a mio modestissimo avviso, ne esce sconfitto.
Bravo Osvaldo, veramente un grande lavoro

Errol ti ringrazio!Mi fa piacere che anche tu conosca questo stupendo segnatempo con la cassa a 'tartaruga'.Non credo io possa competere con Journe.La cosa é ,che penso che gli altri siano sempre piú bravi di me!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #566 il: Marzo 29, 2019, 18:40:44 pm »
Io dico una cosa, non so quale possano essere i competitor di Osvaldo ma, questa versione la trovo davvero ben riuscituta.
Ha detto giusto Errol una cosa “i componenti sono tutti ben integrati tra loro” . Dalle foto non si vedono bene le rifiniture ma da una che ho visto da un’altra parte devo dire che non sono affatto male ma come tutte le cose van viste dal vivo.
Comunque lo trovo davvero un bell’orologio. 

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #567 il: Marzo 29, 2019, 18:43:16 pm »
Io dico una cosa, non so quale possano essere i competitor di Osvaldo ma, questa versione la trovo davvero ben riuscituta.
Ha detto giusto Errol una cosa “i componenti sono tutti ben integrati tra loro” . Dalle foto non si vedono bene le rifiniture ma da una che ho visto da un’altra parte devo dire che non sono affatto male ma come tutte le cose van viste dal vivo.
Comunque lo trovo davvero un bell’orologio.

Grazie Bertroo!:)

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #568 il: Marzo 29, 2019, 18:46:11 pm »
Ragazzi ecco il Tempus 'Avenue'!


Decisamente attraente, considerando il punto di partenza. Estetica per me più "centrata" e finiture ora più curate.
Bravo! :)
Le viti sulla lunetta sono lucidate a specchio?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #569 il: Marzo 29, 2019, 18:49:01 pm »
Ragazzi ecco il Tempus 'Avenue'!


Decisamente attraente, considerando il punto di partenza. Estetica per me più "centrata" e finiture ora più curate.
Bravo! :)
Le viti sulla lunetta sono lucidate a specchio?

Grazie Leolunetta!Si le teste delle viti sono leggermente bombate e lucidate(anche gli spacchi) a specchio.Ho provato a farle satinate, ma non mi convincevano.