Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

Nezah

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #585 il: Marzo 31, 2019, 14:24:27 pm »
Dall’Iphone non vedo bene, il cinturino in cocco è nero? Ci vedrei bene un cocco blu come quello del quadrante....

Nezah

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #586 il: Marzo 31, 2019, 14:53:45 pm »
Ok! 👍

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #587 il: Aprile 01, 2019, 11:19:00 am »
E' prevista una scontistica per gli acquirenti pugliesi?
Sono previsti ulteriori sconti/gadget in funzione della vicinanza del luogo in cui verrà spedito l'orologio rispetto ad Erchie???No perchè io sono di Taranto ma in questo momento vivo a Gallipoli.....



 ;D ;D ;D ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #588 il: Aprile 01, 2019, 17:25:09 pm »
E' prevista una scontistica per gli acquirenti pugliesi?
Sono previsti ulteriori sconti/gadget in funzione della vicinanza del luogo in cui verrà spedito l'orologio rispetto ad Erchie???No perchè io sono di Taranto ma in questo momento vivo a Gallipoli.....



 ;D ;D ;D ;)


Giochi in casa! :D
A Gallipoli ho mangiato tra i crudi più buoni di sempre

corrado71

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #589 il: Aprile 01, 2019, 17:55:25 pm »
Ancora qualche foto...

Davvero bello. Concordo con chi mi ha preceduto sulla dimensione del logo: più piccolo, e forse toglierei la "e", lasciando solo la scritta per esteso.
Comunque complimenti, come dico fin dal primo post, la cassa è davvero riuscita bene  ;)

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #590 il: Aprile 01, 2019, 20:23:20 pm »
Ancora qualche foto...

Davvero bello. Concordo con chi mi ha preceduto sulla dimensione del logo: più piccolo, e forse toglierei la "e", lasciando solo la scritta per esteso.
Comunque complimenti, come dico fin dal primo post, la cassa è davvero riuscita bene  ;)

Corrado71 ti ringrazio!Vorrei cercare di rimpicciolirlo un pochino ma ingrossare un pochino il font altrimenti non si vedrá piú niente.Se il logo diventa piú piccolo, credo che la "e" non dovrebbe poi piú infastidire...ma vorrei che rimanesse.
Per quanto riguarda la cassa ho cercato di fare qualcosa di semplice ma che colpisca allo stesso tempo.Alla fine l'ho lasciata cosí anche se avevo provato a fare degli smussi ai lati delle anse.Giustamente e.m. aveva ragione, perdeva la sua personalitá.La parola usata da lui mi é piaciuta molto, perché certe volte é cosí che qualcosa non é veramente bello, ma ha peró appunto una sua particolare personalitá.
Per le lievi fresature che si vedono sopra e sotto sulla lunetta e sulla carrure mi sono ispirato alle fresature di alleggerimento ,fatte davanti alla volata ,sull carrello della Beretta 92(sono appassionato di armi da quando ero ragazzino).

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #591 il: Aprile 01, 2019, 20:41:35 pm »
E' prevista una scontistica per gli acquirenti pugliesi?
Sono previsti ulteriori sconti/gadget in funzione della vicinanza del luogo in cui verrà spedito l'orologio rispetto ad Erchie???No perchè io sono di Taranto ma in questo momento vivo a Gallipoli.....



 ;D ;D ;D ;)

Ciao SoloMeccanico, mi fa un enorme piacere che un mio quasi-compaesano si interessi per quello che faccio:)
Spero di poter essere sincero , senza peró sembrare arrogante ed essere frainteso.
Cercheró nei prossimi giorni di fissare un prezzo di introduzione per i modelli Avenue e Sea Grey(con il nuovo quadrante) per i primi esemplari.
Non si tratta di orologi prodotti in massa, ma di qualcosa di artigianale.Adesso che ho anche incominciato anche a lavorare sul movimento e cercato di aumentare le finiture su tutto il resto, non credo riusciró a produrre piú di 15/20 orologi all'anno , quindi davvero limitato e anche se ci sono altre varianti(Rosé,Champagne,Mokume Gane e Damasco) il numero di pezzi prodotti rimame quello.
Dopo se la richiesta(ed é quella a fare il prezzo) aumenta, i prezzi potranno anche leggermente lievitare.
Il lavoro che svolgo viene fatto da parte mia con tanta passione e amore ,ma in questi casi non posso usare solo il cuore nel fare i calcoli.

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #592 il: Aprile 01, 2019, 23:12:35 pm »
Se e' cosi' non posso contribuire ad innalzare l'inflazione! :P
Codesto mi sarebbe piaciuto tanto...

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #593 il: Aprile 01, 2019, 23:18:55 pm »
Se e' cosi' non posso contribuire ad innalzare l'inflazione! :P
Codesto mi sarebbe piaciuto tanto...

Mannaggia tua e.m. tu e il tuo fagiolo!:)Allora facciamo cosi, quanto pensi che sia il prezzo di introduzione?

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #594 il: Aprile 01, 2019, 23:38:09 pm »
Vado a dormire ragazzi...la notte porta consiglio!:)
Notte a tutti!:)

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #595 il: Aprile 01, 2019, 23:49:10 pm »
Vado a dormire ragazzi...la notte porta consiglio!:)
Notte a tutti!:)
Bravo,attendo notizie (positive).

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #596 il: Aprile 02, 2019, 14:45:03 pm »
Vado a dormire ragazzi...la notte porta consiglio!:)
Notte a tutti!:)
Bravo,attendo notizie (positive).

Oggi, fra l'altro, ho ripreso il lavoro-prova sul quadrante in madreperla.
Sto cercando di contrattare con la Sellita i prezzi sui movimenti, cosa non facile.
Quello che posso dirti adesso sul prezzo di introduzione é che sará sotto i 3.500 euro.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #597 il: Aprile 02, 2019, 19:26:15 pm »
Gioielli con lampadina tascabile? Sono curioso  :D
Erchie e’ un posto delizioso come tutto il Salento. Qui c’è un amico salentino, Croix de Malt, che è un’ enciclopedia vivente dell’orologeria!

 8) :D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #598 il: Aprile 02, 2019, 19:56:16 pm »
Gioielli con lampadina tascabile? Sono curioso  :D
Erchie e’ un posto delizioso come tutto il Salento. Qui c’è un amico salentino, Croix de Malt, che è un’ enciclopedia vivente dell’orologeria!

 8) :D

Se sei di Lecce o provincia, credo di sapere chi sei.:)

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #599 il: Aprile 02, 2019, 22:41:27 pm »
Bene il lavoro sulla madreperla procede.L'unico problema é quello dello spessore , dev'essere di circa 0.30 millimetri.
Inoltre ho iniziato di nuovo gli esperimenti con gli smalti a caldo.Si tratta peró di smalti non vetrosi che fondono a 200 gradi.
Con quello blu volevo imitare il lapislazuli, spruzzandogli sopra limatura di oro giallo 18 carati prima della cottura.