Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #720 il: Maggio 06, 2019, 20:32:14 pm »






Grazie leolunetta!Che mi dici del logo?É cosí poi cosí enorme?Comunque se ti piacciono i contrasti cromatici piú forti reintrodurró il Tempus Champagne ma con le lancette che hai visto tu e disco calendario con sfondo dorato e cifre nere.

Dunque il marchio a me non ha disturbato. L’ho trovato poco invasivo, senz’altro meno di come appariva in foto, tanto che mi son chiesto se in questo esemplare avevi cambiato qualcosa. Dei contrasti cromatici paradossalmente ho apprezzato proprio il fatto che non fossero così netti tra loro. Emergevano in questo modo luci e riflessi dovuti non ai contrasti, ma alle lavorazioni delle parti, quindi bene e meglio di come mi sarei aspettato. Ciò non toglie che mi riservo di osservarlo meglio ed alla luce del giorno sempre che il buon Bertroo non se ne libererà prima. ;)
Comunque puoi solo migliorare Osvaldo e siamo tutti molto colpiti dal tuo lavoro, ma soprattutto dal tuo impegno e dalle tue idee che spari davvero a raffica!  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #721 il: Maggio 06, 2019, 22:03:54 pm »






Grazie leolunetta!Che mi dici del logo?É cosí poi cosí enorme?Comunque se ti piacciono i contrasti cromatici piú forti reintrodurró il Tempus Champagne ma con le lancette che hai visto tu e disco calendario con sfondo dorato e cifre nere.

Dunque il marchio a me non ha disturbato. L’ho trovato poco invasivo, senz’altro meno di come appariva in foto, tanto che mi son chiesto se in questo esemplare avevi cambiato qualcosa. Dei contrasti cromatici paradossalmente ho apprezzato proprio il fatto che non fossero così netti tra loro. Emergevano in questo modo luci e riflessi dovuti non ai contrasti, ma alle lavorazioni delle parti, quindi bene e meglio di come mi sarei aspettato. Ciò non toglie che mi riservo di osservarlo meglio ed alla luce del giorno sempre che il buon Bertroo non se ne libererà prima. ;)
Comunque puoi solo migliorare Osvaldo e siamo tutti molto colpiti dal tuo lavoro, ma soprattutto dal tuo impegno e dalle tue idee che spari davvero a raffica!  :D

Chiedi magari a Bertroo se te lo lascia nei prossimi giorni vedere di nuovo, sempre che abbia tempo.Comunque riguardo al logo avevo pensato di farlo rimpicciolire , ma non sono ancora sicuro...non vorrei che poi si perdesse sull quadrante che é grandicello.Per quanto riguarda i contrasti cromatici hai colto il concetto.Sto cercando di creare qualcosa sui quadranti che non sia cosí netto ma che si amalgami insieme.Per questo , sul quadrante in meteorite, sto cercando di mettere poche cose...toni di grigio e cercando di lasciare il materiale nel suo colore naturale.Per quanto riguarda materiali per fare quadranti interessanti c'é ne sono tanti.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #722 il: Maggio 08, 2019, 14:31:28 pm »
Oggi ho avuto modo di respirare un attimo e di incontrarmi con Leandro per fare delle foto degne di questo nome e vedere insieme l’orologio in questione.
Per quel che mi riguarda trovo l’orologio davvero ben fatto. Curato nei minimi  particolari dove nulla è lasciato al caso, molto belle le satinatura e le parti lucide della cassa.
Le lancette sono davvero curate e rifinire, molto belle. Così come il dial soleil e il reahut blu che lo circonda.
Le cose che esteticamente più mi piacciono sono la corona di carica e gli indici che gli danno, come ha detto Leandro, quell’aria di steam punk molto leggere ma che a me piace.
Riguardo il movimento si vede che è stato curato e anche bene, tutt’altra cosa da come arriva dalla casa.
Riguardo quelli che per me sono i lati negativi mi accodo a Leandro. Ovvero forse la cassa è troppo dritta e su un polso piccolo la vestibilita un po’ ne risente. In merito al logo forse lo farei un po’ più piccolo e tirato più su, anche se non da così fastidio.
Ora faccio parlare le foto che secondo me sono meglio di 1000 parole.
Complimenti ancora ad Osvaldo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #723 il: Maggio 08, 2019, 14:33:43 pm »
.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #724 il: Maggio 08, 2019, 14:37:51 pm »
.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #725 il: Maggio 08, 2019, 14:42:12 pm »
Nota a parte per la fibbia.
Di solito in pochi fanno caso a questo particolare. Devo dire che quella dell’Eluxio, Osvaldo l’ha davvero fatta bene. Se la di osserva si vede che a i braccetti sagomati che sfumano all’attaccatura ed ha una lavorazione lucido satinata in tutte le parti, sia superiore che posteriore.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #726 il: Maggio 08, 2019, 15:37:16 pm »
Oggi ho avuto modo di respirare un attimo e di incontrarmi con Leandro per fare delle foto degne di questo nome e vedere insieme l’orologio in questione.
Per quel che mi riguarda trovo l’orologio davvero ben fatto. Curato nei minimi  particolari dove nulla è lasciato al caso, molto belle le satinatura e le parti lucide della cassa.
Le lancette sono davvero curate e rifinire, molto belle. Così come il dial soleil e il reahut blu che lo circonda.
Le cose che esteticamente più mi piacciono sono la corona di carica e gli indici che gli danno, come ha detto Leandro, quell’aria di steam punk molto leggere ma che a me piace.
Riguardo il movimento si vede che è stato curato e anche bene, tutt’altra cosa da come arriva dalla casa.
Riguardo quelli che per me sono i lati negativi mi accodo a Leandro. Ovvero forse la cassa è troppo dritta e su un polso piccolo la vestibilita un po’ ne risente. In merito al logo forse lo farei un po’ più piccolo e tirato più su, anche se non da così fastidio.
Ora faccio parlare le foto che secondo me sono meglio di 1000 parole.
Complimenti ancora ad Osvaldo.

Grazie Bertroo!Con cosa hai fatto le foto sul movimento?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #727 il: Maggio 08, 2019, 15:47:50 pm »
Oggi ho avuto modo di respirare un attimo e di incontrarmi con Leandro per fare delle foto degne di questo nome e vedere insieme l’orologio in questione.
Per quel che mi riguarda trovo l’orologio davvero ben fatto. Curato nei minimi  particolari dove nulla è lasciato al caso, molto belle le satinatura e le parti lucide della cassa.
Le lancette sono davvero curate e rifinire, molto belle. Così come il dial soleil e il reahut blu che lo circonda.
Le cose che esteticamente più mi piacciono sono la corona di carica e gli indici che gli danno, come ha detto Leandro, quell’aria di steam punk molto leggere ma che a me piace.
Riguardo il movimento si vede che è stato curato e anche bene, tutt’altra cosa da come arriva dalla casa.
Riguardo quelli che per me sono i lati negativi mi accodo a Leandro. Ovvero forse la cassa è troppo dritta e su un polso piccolo la vestibilita un po’ ne risente. In merito al logo forse lo farei un po’ più piccolo e tirato più su, anche se non da così fastidio.
Ora faccio parlare le foto che secondo me sono meglio di 1000 parole.
Complimenti ancora ad Osvaldo.

Grazie Bertroo!Con cosa hai fatto le foto sul movimento?


Alto strumento di tecnologia applicata  8)







Una lentina da orologiaio appoggiata sul mio smartphone!  :D  :D  :D
« Ultima modifica: Maggio 08, 2019, 15:49:28 pm da Bertroo »

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #728 il: Maggio 08, 2019, 15:49:58 pm »
Oggi ho avuto modo di respirare un attimo e di incontrarmi con Leandro per fare delle foto degne di questo nome e vedere insieme l’orologio in questione.
Per quel che mi riguarda trovo l’orologio davvero ben fatto. Curato nei minimi  particolari dove nulla è lasciato al caso, molto belle le satinatura e le parti lucide della cassa.
Le lancette sono davvero curate e rifinire, molto belle. Così come il dial soleil e il reahut blu che lo circonda.
Le cose che esteticamente più mi piacciono sono la corona di carica e gli indici che gli danno, come ha detto Leandro, quell’aria di steam punk molto leggere ma che a me piace.
Riguardo il movimento si vede che è stato curato e anche bene, tutt’altra cosa da come arriva dalla casa.
Riguardo quelli che per me sono i lati negativi mi accodo a Leandro. Ovvero forse la cassa è troppo dritta e su un polso piccolo la vestibilita un po’ ne risente. In merito al logo forse lo farei un po’ più piccolo e tirato più su, anche se non da così fastidio.
Ora faccio parlare le foto che secondo me sono meglio di 1000 parole.
Complimenti ancora ad Osvaldo.

Grazie Bertroo!Con cosa hai fatto le foto sul movimento?


Alto strumento di tecnologia applicata  8)







Una mentina da orologiaio appoggiata sul mio smartphone!  :D  :D  :D

Impressionante risultato!

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #729 il: Maggio 08, 2019, 22:23:46 pm »
Dunque, avendolo visto per bene e alla luce del giorno, confermo le mie impressioni, anzi di più, il risultato è stato più apprezzabile e finiture e particolari sono stati più eloquenti.
Complimenti ancora per l’accuratezza del lavoro ad Osvaldo. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #730 il: Maggio 08, 2019, 22:39:00 pm »
Dunque, avendolo visto per bene e alla luce del giorno, confermo le mie impressioni, anzi di più, il risultato è stato più apprezzabile e finiture e particolari sono stati più eloquenti.
Complimenti ancora per l’accuratezza del lavoro ad Osvaldo. :)

Grazie leolunetta, molto belle le foto di Bertroo! ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #731 il: Maggio 08, 2019, 23:15:23 pm »
Ad onor del vero le abbiamo fatte insieme a Leolunetta. E’ stata una joint venture  :D

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #732 il: Maggio 08, 2019, 23:48:41 pm »
La settimana scorsa ho avuto modo anch'io di vederlo in mano.

Debbo dire che l'impressione… corrisponde sostanzialmente a quella avuta in fotografia. :D
Nel senso positivo: orologio ben curato in ogni dettaglio e con scelte stilistiche azzeccate (forme, colori, ecc.), che rivelano il gusto e la grande attenzione di chi lo ha realizzato.
Condivido le "recensioni" che mi hanno preceduto.

Il marchio risulta meno invasivo di quanto appaia in foto. Penserei in ogni caso di rimpicciolirlo e spostarlo in alto, ma di poco.

Non amo molto l'apertura nel rotore, ma questa è una perplessità che avevo già manifestato.

La vera nota dolente, a parer mio, sono le dimensioni.

Il fondo piatto, che comprende le anse integrate, costituisce certamente un elemento essenziale dell'identità stilistica dell'orologio.
Però, con queste dimensioni, ne riduce fortemente la vestibilità (mi sembra non solo al mio polso più piccolo della media) rispetto a quanto accadrebbe con un orologio con anse inclinate.

Per fare un esempio che mi sembra calzante: il Reverso Grand Taille, che ha parimenti fondo piatto con anse integrate, misura tra le estremità delle anse (lugs to lugs)  42 mm. Ed ha una buona vestibilità con tutti i polsi (anche grazie alla smussatura sull'estremità superiore delle anse, che conferisce un aspetto spiovente).
Questo, se ho misurato bene (con mezzi di fortuna), ne misura 47...

La dimensione importante della cassa si nota anche dal lato fondello, dove il movimento risulta un po' piccolo…

Insomma, anche se il mercato ama gli orologi generosi (e mi sembra che gli Eluxio abbiano già incontrato il favore di una discreta platea), qui si potrebbe forse aggiustare il tiro.

Oppure pensare a un'offerta con più casse di dimensioni diverse?
« Ultima modifica: Maggio 09, 2019, 13:54:27 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #733 il: Maggio 09, 2019, 00:03:21 am »
Premetto che il mio giudizio deriva dalle belle ultime foto,quindi non prendono in considerazione le misure.
Molto molto bello e ricco di personalita'.
Un unico appunto:le viti verniciate stonano sempre,ancor piu' su un orologio tanto curato.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #734 il: Maggio 09, 2019, 07:55:31 am »
La settimana scorsa ho avuto modo anch'io di vederlo in mano.

Debbo dire che l'impressione… corrisponde sostanzialmente a quella avuta in fotografia. :D
Nel senso positivo: orologio ben curato in ogni dettaglio e con scelte stilistiche azzeccate (forme, colori, ecc.), che rivelano il gusto e la grande attenzione di chi lo ha realizzato.
Condivido le "recensioni" che mi hanno preceduto.

Il marchio risulta meno invasivo di quanto appaia in foto. Penserei in ogni caso di rimpicciolirlo e spostarlo in alto, ma di poco.

Non amo molto l'apertura nel rotore, ma questa è una perplessità che avevo già manifestato.

La vera nota dolente, a parer mio, sono le dimensioni.

Il fondo piatto, che comprende le anse integrate, costituisce certamente un elemento essenziale dell'identità stilistica dell'orologio.
Però, con queste dimensioni, ne riduce fortemente la vestibilità (mi sembra non solo al mio polso più piccolo della media) rispetto a quanto accadrebbe con un orologio con anse inclinate.

Per fare un esempio che mi sembra calzante: il Reverso Grand Taille, che ha parimenti fondo piatto con anse integrate, misura tra le estremità delle anse (lugs to lugs)  42 mm. Ed ha una buona vestibilità con tutti i polsi (anche grazie alla smussatura sull'estremità superiore delle anse, che conferisce un aspetto spiovnte).
Questo, se ho misurato bene (con mezzi di fortuna), ne misura 47...

La dimensione importante della cassa si nota anche dal lato fondello, dove il movimento risulta un po' piccolo…

Insomma, anche se il mercato ama gli orologi generosi (e mi sembra che gli Eluxio abbiano già incontrato il favore di una discreta platea), qui si potrebbe forse aggiustare il tiro.

Oppure pensare a un'offerta con più casse di dimensioni diverse?

Grazie mille Istaro!