Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #840 il: Maggio 30, 2019, 13:23:14 pm »
Sempre spigolando nella rete...
Calibri "Concepto":
Il 1053




e il 2900








Concepto Watch Factory
Rue du Collège 85
 2300 La Chaux-de-Fonds
 +41 32 911 19 19
 info[at]conceptowatch.ch

Questo é il 2900 , un calibro di base su cui poi loro costruiscono vari moduli. ;)

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #841 il: Maggio 30, 2019, 14:04:35 pm »
Francamente non capisco perchè non ti rispondono.
Oltre ad essere una grave mancanza di cortesia è una pessima condotta commerciale.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #842 il: Maggio 30, 2019, 14:54:49 pm »
Francamente non capisco perchè non ti rispondono.
Oltre ad essere una grave mancanza di cortesia è una pessima condotta commerciale.

Credo comunque che non costino meno di un Vaucher.La scorsa settimana mi é arrivata la risposta di un'altra manifattura a cui avevo scritto chiedendo informazioni e prezzi riguardo un loro movimento.La mail conteneva disegni del movimento(nessuna foto!?) e lista dei prezzi con minimo d'ordine.!1900,-€ a pezzo per un minimo d'ordine di 50 pezzi!!

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #843 il: Maggio 31, 2019, 11:47:41 am »
Francamente non capisco perchè non ti rispondono.
Oltre ad essere una grave mancanza di cortesia è una pessima condotta commerciale.

Credo comunque che non costino meno di un Vaucher.La scorsa settimana mi é arrivata la risposta di un'altra manifattura a cui avevo scritto chiedendo informazioni e prezzi riguardo un loro movimento.La mail conteneva disegni del movimento(nessuna foto!?) e lista dei prezzi con minimo d'ordine.!1900,-€ a pezzo per un minimo d'ordine di 50 pezzi!!
:o

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #844 il: Giugno 02, 2019, 12:58:01 pm »
 Ragazzi scusate se da tempo non mi faccio piú vedere,appena tornano gli altri quadranti dalla stampa del logo posto qualche foto.
Una buona domenica a tutti! :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #845 il: Giugno 02, 2019, 16:49:26 pm »
Ti sei dato da fare? :D

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #846 il: Giugno 02, 2019, 17:07:18 pm »
Ti sei dato da fare? :D

Ho perso un sacco di tempo sul quadrante in meteorite.Ho provato con la galvanica ma non mi piaceva, i vari strati di metallo rovinavano la struttura e i riflessi del materiale.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #847 il: Giugno 02, 2019, 18:48:26 pm »
Ti sei dato da fare? :D

Ho perso un sacco di tempo sul quadrante in meteorite.Ho provato con la galvanica ma non mi piaceva, i vari strati di metallo rovinavano la struttura e i riflessi del materiale.

Ergo cosa hai deciso?

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #848 il: Giugno 02, 2019, 20:24:40 pm »
Ti sei dato da fare? :D

Ho perso un sacco di tempo sul quadrante in meteorite.Ho provato con la galvanica ma non mi piaceva, i vari strati di metallo rovinavano la struttura e i riflessi del materiale.

Ergo cosa hai deciso?

Ho deciso poi di usare il primo sistema sperimentato per proteggere la superficie che é a base di nano-particelle.Questo sistema forma una sottilissima pellicola(decimi di micron) trasparente invisibile.La struttura e il colore del materiale rimangono inalterate.
La struttura a lamelle del materiale cambia un po aspetto, quasi come nella madreperla, a seconda dell'angolo della luce.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #849 il: Giugno 02, 2019, 20:41:12 pm »
Effettivamente le ultime due foto sembrano presentate due quadranti diversi.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #850 il: Giugno 02, 2019, 22:17:54 pm »
Ti sei dato da fare? :D

Ho perso un sacco di tempo sul quadrante in meteorite.Ho provato con la galvanica ma non mi piaceva, i vari strati di metallo rovinavano la struttura e i riflessi del materiale.

Ergo cosa hai deciso?

Ho deciso poi di usare il primo sistema sperimentato per proteggere la superficie che é a base di nano-particelle.Questo sistema forma una sottilissima pellicola(decimi di micron) trasparente invisibile.La struttura e il colore del materiale rimangono inalterate.
La struttura a lamelle del materiale cambia un po aspetto, quasi come nella madreperla, a seconda dell'angolo della luce.

Molto bello questo quadrante. Si vede che riflette la luce a seconda dell’incidenza della stessa.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #851 il: Giugno 02, 2019, 22:26:10 pm »
Ti sei dato da fare? :D

Ho perso un sacco di tempo sul quadrante in meteorite.Ho provato con la galvanica ma non mi piaceva, i vari strati di metallo rovinavano la struttura e i riflessi del materiale.

Ergo cosa hai deciso?

Ho deciso poi di usare il primo sistema sperimentato per proteggere la superficie che é a base di nano-particelle.Questo sistema forma una sottilissima pellicola(decimi di micron) trasparente invisibile.La struttura e il colore del materiale rimangono inalterate.
La struttura a lamelle del materiale cambia un po aspetto, quasi come nella madreperla, a seconda dell'angolo della luce.

Molto bello questo quadrante. Si vede che riflette la luce a seconda dell’incidenza della stessa.

Alla fine con la galvanica é successo un po quello che pensavo prima ancora di farlo.Il materiale é molto ferroso e non puó essere direttamente galvanizzato con bagni decorativi.Bisogna prima ramarlo poi nichelarlo.A questo punto é pronto per la rodiatura galvanica.Tutti questi strati di metallo, anche se pochi micron, rovinano un po la struttura e la luce del materiale naturale.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #852 il: Giugno 03, 2019, 20:58:07 pm »
Ne frattempo che arrivi qualche nuova foto dei tempus con gli altri quadranti, ve ne mostro un'altra...vediamo quanti di voi riconoscono di cosa si tratta! ;D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #853 il: Giugno 03, 2019, 21:05:25 pm »
Troppo facile
        

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #854 il: Giugno 03, 2019, 21:07:26 pm »
Troppo facile

Hai ragione Errol, credo non ci sia italiano che non riesca a riconoscerlo.Forse vale per tutto il mondo! :P