Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #150 il: Novembre 11, 2018, 00:38:20 am »
...è una magnifica idea, oltre a questo è anche un motivo per rivederci e stare assieme, a questo punto sarebbe interessante se anche l'autore ci raggiungesse per presentarci il suo lavoro  ;D

Quoto, una cena assieme sarebbe una bella occasione per conoscerlo ed apprezzare meglio il suo prodotto. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #151 il: Novembre 11, 2018, 01:43:52 am »
Salve ragazzi,
sto lavorando ad una cassa del Tempus che ho deciso di spedire a bertroo.Non posso promettere se avrá il calendario ne se lo avrá con lo stesso colore del datario o se il movimento avrá gli anglage o no, ma avevo promesso a lui di spedirgliene uno e le promesse vanno mantenute
Lo avviseró qualche giorno prima in modo che possa organizzare qualcosa, magari una cena fra di voi, sempre che a lui e a voi interessi la cosa.
Nelle prossime settimane avró un pó piú di lavoro, quindi non so se avró molto tempo per farmi vivo qui nel forum.

Ti ringrazio per l’onore! Vedere cari amici e parlare dicOroligeria e’ sempre un piacere.
Come detto dagli esimi colleghi sarebbe bello esserci tutti, creatore compreso, per passare una bella serata e spiegarci dal vivo il tutto.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #152 il: Novembre 11, 2018, 08:03:14 am »
Grazie bertroo e tutti gli altri!Piacerebbe anche a me venire  e conoscere tutti voi di persona, ma ho sempre poco tempo e non só se potró essere presente.
Fra l'altro potrei cogliere l'occasione per vedere qualcosa della cittá eterna.Ma non é detta mai l'ultima parola.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #153 il: Novembre 14, 2018, 22:18:07 pm »
Ciao ragazzi , ogni tanto mi faccio vivo.:)
Forse(spero!) sono riuscito a convincere la ditta che produce il rodio blu(credo sia l'unica) a spedirmi un capioncino del bagno galvanico.
Vorrei fare prima un pó di esperimenti e vedere com'é il colore e la brillantezza su uno dei miei quadranti.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #154 il: Novembre 14, 2018, 22:26:02 pm »
Ottimo. Attendiamo il risultato...certo che il modello racing con quadrante blu e contrasti rossi sarebbe carino eccome.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #155 il: Novembre 14, 2018, 22:33:39 pm »
Ottimo. Attendiamo il risultato...certo che il modello racing con quadrante blu e contrasti rossi sarebbe carino eccome.


Grazie bertroo!Forse riprenderó in futuro qualcosa del genere sul Tempus.Qualcosa di 'sportivo' ma non cosí cattivo come il Racing1.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #156 il: Novembre 16, 2018, 11:12:04 am »
Credo che l’impatto estetico, come anche le scelte cromatiche, siano molto importanti in questo tipo di orologi dal costo non alto in senso assoluto.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #157 il: Novembre 16, 2018, 12:14:56 pm »
Credo che l’impatto estetico, come anche le scelte cromatiche, siano molto importanti in questo tipo di orologi dal costo non alto in senso assoluto.

Certo Leolunetta, peró ho preso anche molto a cuore le critiche costruttive riguardo l'estetica ,un pó troppo industriale,del movimento.Non cambieró l'uso dei movimenti,ma mi sono messo sotto per rendere il lato B altrettanto appetitoso in modo da lasciarci il fondello a vista come mi aveva consigliato di fare Claudio.Devo dire che io stesso mi sono sorpreso.Poi sarete voi a giudicare se ne é valsa la pena.
Voglio peró essere franco ed é chiaro che la settimana,  in piú di lavoro per i vari finissage( che non credo siano pochi) sul movimento fará lievitare il prezzo.

E questo mi pare logico.
Alla fine credo che la scelta giusta potrebbe essere quella di proporre le due versioni del movimento, quella attuale al prezzo che conosciamo, e quella col tuo personale upgrade, col prezzo che riterrai congruo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #158 il: Novembre 16, 2018, 12:20:35 pm »
Credo che sia più che logico e sacrosanto. Non è che gli altri lo regalano  :D
Io parlo da libero professionista, il nostro lavoro (se fatto bene e ad arte) va pagato. Anche perché il nostro tempo costa. (Libera professione in generale).

Son omotlo curioso di queste migliorie.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #159 il: Novembre 16, 2018, 13:03:59 pm »
Credo che l’impatto estetico, come anche le scelte cromatiche, siano molto importanti in questo tipo di orologi dal costo non alto in senso assoluto.

Certo Leolunetta, peró ho preso anche molto a cuore le critiche costruttive riguardo l'estetica ,un pó troppo industriale,del movimento.Non cambieró l'uso dei movimenti,ma mi sono messo sotto per rendere il lato B altrettanto appetitoso in modo da lasciarci il fondello a vista come mi aveva consigliato di fare Claudio.Devo dire che io stesso mi sono sorpreso.Poi sarete voi a giudicare se ne é valsa la pena.
Voglio peró essere franco ed é chiaro che la settimana,  in piú di lavoro per i vari finissage( che non credo siano pochi) sul movimento fará lievitare il prezzo.

E questo mi pare logico.
Alla fine credo che la scelta giusta potrebbe essere quella di proporre le due versioni del movimento, quella attuale al prezzo che conosciamo, e quella col tuo personale upgrade, col prezzo che riterrai congruo.

Vorrei cercare di concentrarmi su poche cose cercando di fare meglio possibile.Quindi non só ancora se proporró le due versioni del movimento.E comunque la versione dell'orologio con il movimento upgrade non costerá un patrimonio.:)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #160 il: Novembre 16, 2018, 14:13:27 pm »
Beh non male affatto. Complimenti 👍🏻

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #161 il: Novembre 16, 2018, 15:46:16 pm »
Viste le ultime nuove, direi che una decorazione anche del calibro dia maggior prestigio ed è giusto un sovrapprezzo per le ore in più di lavoro. Però, non per interesse personale, ma vorrei anche consigliare ad Osvaldo di non eccedere coi costi al pubblico, se così dovesse essere, credo sia opportuno creare sempre la linea "basic, che mantenga intatte certe qualità al giusto costo ed una linea "top", che esalti certe caratteristiche e permetta di essere apprezzata da un pubblico più esigente(ma è solo un consiglio dettato da mie opinioni personali)
Buon lavoro Osvaldo e non dimenticarti di postare sempre appena riesci, il work in progress... ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #162 il: Novembre 16, 2018, 15:50:07 pm »
Ti ringrazio leolunetta!

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #163 il: Novembre 18, 2018, 19:07:43 pm »
Ragazzi cosa ne pensate dei movimenti galvanizzati in rosé?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #164 il: Novembre 18, 2018, 20:39:37 pm »
Esteticamente gradevoli, per lo meno per me.