Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #390 il: Febbraio 23, 2019, 20:47:58 pm »
E’ giusto! Sono piccolezze a cui spesso non ci si pensa ma incidono sulla fruibilità dell’orologio. Anche se tra una come il Corum e una a cipolla c’è una via di mezzo  :D

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #391 il: Febbraio 24, 2019, 00:04:16 am »
Ahahaha carina la storia della corona!  :D :D :D
Che poi è vera, mi è capitato col Corum e con lo Speedmaster! Una cosa insopportabile!

Quando all'inizio degli anni 90' mi ero messo a collezionare di brutto orologi da polso tutti a carica manuale , vintage e nuovi, mi ero accorto di una cosa: su piú di qualche modello avevo paura di dare la carica!
Anche avendo le mani normali e non enormi non avevo piacere ad avere questo rapporto, che deve essere quasi sesso, con quest'orologio dalla corona striminzita.
É chiaro che trattandosi di un movimento manuale si incontrerá un pochino di forza caricando una molla(poi non bisogna dimenticare le guarnizioni sulla corona), ma avere paura di caricare il movimento, l'orologio puó essere bello quanto vuoi.
Quindi ho pensato di mettere da parte un pochino da parte le dimensioni perfette sulla mia corona , ma almeno che si possa adoperare in mezzo alle dita.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #392 il: Febbraio 24, 2019, 00:14:41 am »


Sarebbe bello riuscissi a trovare il modo di metter al 6 la fascia dei secondi (ma solo se trovi il modo di posizionarla nella giusta posizione e cioè in basso).

Per fare questo è necessario cambiare movimento.
Non so se Sellita faccia calibri con i piccoli secondi al 6, ma non mi pare.
Condivido anch’io, l’entusiasmo e la voglia di Osvaldo sono encomiabili, e lo è anche la sua umiltà nell’ascoltare i suggerimenti di noi maniaci dell’orologio...  ;D
Grazie leolunetta!:)La Sellita produce due movimenti a carica manuale con secondi al 6 e al 9.Purtroppo un pó troppo vicini al centro.Ho prodotto qualche modello con questi calibri di cui poi ne ho interrotto la produzione.Se domani ho tempo ti posto qualche foto.
Per quanto riguarda la mia umlitá,se uno si presenta altizzoso in un forum di appassionati ha giá sbagliato allInizio.
Bisogna analizzare le critiche, meglio se quelle negative, cercando di migliorare.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #393 il: Febbraio 24, 2019, 08:27:56 am »
Leolunetta come promesso qualche foto riguardante il modello 'Arcum' con secondi al 6.
Buona domenica!:)

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #394 il: Febbraio 24, 2019, 09:01:30 am »
Mi sembra che i secondi al 6 stonino con il resto dell'orologio.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #395 il: Febbraio 24, 2019, 10:14:57 am »
Effettivamente i secondi al 6 potrebbero essere “too much”, ma tutto sommato non mi spiacciono!

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #396 il: Febbraio 24, 2019, 13:52:39 pm »
Mi sembra che i secondi al 6 stonino con il resto dell'orologio.

Troppo vicino al centro e anche il calendario dovrebbe essere tolto.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #397 il: Febbraio 24, 2019, 13:54:38 pm »
...lo stesso motivo che mi ha riferito Ferrier quando ho criticato la sua grande corona a cipolla.

Splendidi orologi quelli di Ferrier.Anche e nonostante tutto una corona sovradimensionata.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #398 il: Febbraio 25, 2019, 18:37:12 pm »
Effettivamente i secondi al 6 potrebbero essere “too much”, ma tutto sommato non mi spiacciono!
Concordo su tutto.



eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #399 il: Febbraio 27, 2019, 22:12:18 pm »
Sono circa 9 anni che faccio galvanica da solo, ma non ho mai avuto un prodotto che sia cosí difficile da usare.
É praticamente inadeguato per un uso professionale!
Giuda ladro!!

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #400 il: Febbraio 27, 2019, 23:49:23 pm »
Mi sembra che i secondi al 6 stonino con il resto dell'orologio.

Concordo in effetti. Meglio liscio e senza datario per me.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #401 il: Marzo 01, 2019, 00:00:32 am »
Per me il datario è essenziale.

Tutti gli orologi sono più "puliti" senza datario, ma quasi tutti ce l'hanno, poiché la data è un'informazione di grande utilità.

Un'eccezione si fa di solito per gli orologi da cerimonia, in cui la pulizia del quadrante ha la priorità e che vengono indossati di rado.

Il tuo modello, però, nonostante la cura delle finiture, resta di tono informale/sportivo, adatto a un uso quotidiano. Per cui della data non può fare a meno (anche se potrai produrne senza datario in caso il cliente te lo chieda così).

Per non sciupare l'aspetto di accuratezza che stai dando ai tuoi orologi, puoi piuttosto giocare su colore del fondo del datario, tipologia del font, finitura dei bordi della finestrella.
« Ultima modifica: Marzo 01, 2019, 11:01:35 am da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #402 il: Marzo 01, 2019, 10:16:07 am »
Mi diverto un po a provare e vedere cosa succede se cambio la forma delle lancette e il datario nero e cifre bianche.

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #403 il: Marzo 01, 2019, 14:44:26 pm »
Il datario senza dubbio meglio con fondo nero,le nuove sfere sono invece troppo tozze,meglio le precedenti.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #404 il: Marzo 01, 2019, 15:58:47 pm »
io proverei con delle lancette dauphine, linee taglienti come del resto è la linea delll'orologio, potrebbe uscirne un bel mix