Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #780 il: Maggio 14, 2019, 22:40:03 pm »
Con Antonio non si scappa. E’ un animale dell’enciclopedia orologera!

Minchia(scusate!) ma é impressionante!!

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #781 il: Maggio 14, 2019, 22:41:20 pm »
Grande Antonio! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #782 il: Maggio 14, 2019, 23:41:47 pm »
Sarebbe bello conoscere il prezzo di questi microrotori moderni.
Comunque mi sembra che non raggiungano la bellezza di un Universal,di un Piaget o di uno Chopard.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #783 il: Maggio 15, 2019, 00:21:51 am »
Beh il Vaucher è un gran bel calibro, nulla da invidiare agli altri.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #784 il: Maggio 15, 2019, 09:59:03 am »
Dico la mia: anche se apparentemente è meno rifinito, io propenderei per il Lebeau-Courally perchè è meno visto e conosciuto.
Non so, mi sembra che così l'Eluxio sia ancora più esclusivo.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #785 il: Maggio 15, 2019, 10:31:53 am »
Dico la mia: anche se apparentemente è meno rifinito, io propenderei per il Lebeau-Courally perchè è meno visto e conosciuto.
Non so, mi sembra che così l'Eluxio sia ancora più esclusivo.

Avevo pensato anche io alla stessa cosa!Non credo costi comunque meno del Vaucher .La cosa che non mi piace del Lebeau-Courally é la secondina al 9...vorrei continuare con il mio concetto, cioé solo ore e minuti.
Comunque queste sono per me per adesso, forse rimarranno tali, solo fantasticherie!
« Ultima modifica: Giugno 16, 2019, 21:51:08 pm da eluxio »

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #786 il: Maggio 15, 2019, 13:58:05 pm »
Osvaldo la secondina al 6 per me rende molto di più, specialmente se posizionata al posto giusto. Con questi calibri che sono più grandi non avresti più il problema di doverla alzare.
Anche io sono per il Vaucher, calibro che ho visto decorare mirabilmente.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #787 il: Maggio 15, 2019, 15:28:58 pm »
Osvaldo la secondina al 6 per me rende molto di più, specialmente se posizionata al posto giusto. Con questi calibri che sono più grandi non avresti più il problema di doverla alzare.
Anche io sono per il Vaucher, calibro che ho visto decorare mirabilmente.

Ciao Claudio, ho mandato una mail(non é la prima volta!) a quelli della Vaucher, vediamo cosa mi scrivono.Di certo non mi stanno aspettando con il tappetino rosso srotolato per terra.
Quindi per adesso tutto quello che ho scritto negli ultimi post rimane ancora fantasia...o come dicono i tedeschi: Castelli costruiti nell'aria! ;D

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #788 il: Maggio 15, 2019, 16:58:50 pm »
Appena adesso ho ricevuto la risposta della Vaucher, questa volta sono stati piú veloci!
Alla fine della mail c'era scritto questo: 'Hope to hear from you soon'.
E come noooooo! ;D
« Ultima modifica: Giugno 16, 2019, 21:52:05 pm da eluxio »

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #789 il: Maggio 15, 2019, 17:03:18 pm »
E quindi l'orologio finito costerebbe al cliente finale non meno di 5k,giusto?
Ripeto quello che è il mio pensiero,non toccare nulla! :)

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #790 il: Maggio 15, 2019, 17:07:22 pm »
E quindi l'orologio finito costerebbe al cliente finale non meno di 5k,giusto?
Ripeto quello che è il mio pensiero,non toccare nulla! :)

5k?? Ho fatto giá i conti...a quel prezzo li tolta IVA altri materiali tasse etc...non rimangono nemmeno i soldi per andare al cinema e prendermi le noccioline! :P :D

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #791 il: Maggio 15, 2019, 17:22:27 pm »
Appena adesso ho ricevuto la risposta della Vaucher, questa volta sono stati piú veloci! ::)
Il prezzo del Cal. SEED VMF 5401/H,M (ore e minuti) signore e signori é di 1,497,-euri(senza IVA naturalmente)!!! :o
Alla fine della mail c'era scritto questo: 'Hope to hear from you soon'.
E come noooooo! ;D

Il prezzo mi sembra equilibrato per ciò che si vede.
Io ritengo questo calibro tranquillamente alla pari a livello estetico ad un 240 Patek e migliore di uno Chopard 3.96/4.96.
Quello che dovrebbe essere migliore per me, sempre in teoria, è la realizzazione.
Il 5401 è molto moderno e i progetti attuali, almeno in teoria, consentono di avere tolleranze di lavorazione ed accuratezza prestazionionale, superiore a quella dei calibri prodotti negli anni 60. Siamo nella teoria, perchè se un calibro è progettato male, malvagio resta, non credo sia questo il caso cmq.
Poi mi ripeto, il Vaucher in questione mi sembra anche ben predisposto, visti gli spazi e le forme dei ponti, a qualche "ritocchino" manuale da parte di un eventuale watchmaker che volesse ulteriormente migliorarne alcuni aspetti, come gli anglage e le svasature dei castoni, ma perchè no, anche lavori di lucidatura su ruote, personalizzazioni con incisioni o altro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #792 il: Maggio 15, 2019, 17:27:50 pm »
Appena adesso ho ricevuto la risposta della Vaucher, questa volta sono stati piú veloci! ::)
Il prezzo del Cal. SEED VMF 5401/H,M (ore e minuti) signore e signori é di 1,497,-euri(senza IVA naturalmente)!!! :o
Alla fine della mail c'era scritto questo: 'Hope to hear from you soon'.
E come noooooo! ;D

Il prezzo mi sembra equilibrato per ciò che si vede.
Io ritengo questo calibro tranquillamente alla pari a livello estetico ad un 240 Patek e migliore di uno Chopard 3.96/4.96.
Quello che dovrebbe essere migliore per me, sempre in teoria, è la realizzazione.
Il 5401 è molto moderno e i progetti attuali, almeno in teoria, consentono di avere tolleranze di lavorazione ed accuratezza prestazionionale, superiore a quella dei calibri prodotti negli anni 60. Siamo nella teoria, perchè se un calibro è progettato male, malvagio resta, non credo sia questo il caso cmq.
Poi mi ripeto, il Vaucher in questione mi sembra anche ben predisposto, visti gli spazi e le forme dei ponti, a qualche "ritocchino" manuale da parte di un eventuale watchmaker che volesse ulteriormente migliorarne alcuni aspetti, come gli anglage e le svasature dei castoni, ma perchè no, anche lavori di lucidatura su ruote, personalizzazioni con incisioni o altro.

Vedi che alla fine, fra "ritocchini" manuali e miglioramenti degli anglage e tutto il resto alla fine si arriva al prezzo che ti giá riferito? ;)

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #793 il: Maggio 15, 2019, 18:07:12 pm »
Appena adesso ho ricevuto la risposta della Vaucher, questa volta sono stati piú veloci! ::)
Il prezzo del Cal. SEED VMF 5401/H,M (ore e minuti) signore e signori é di 1,497,-euri(senza IVA naturalmente)!!! :o
Alla fine della mail c'era scritto questo: 'Hope to hear from you soon'.
E come noooooo! ;D

Il prezzo mi sembra equilibrato per ciò che si vede.
Io ritengo questo calibro tranquillamente alla pari a livello estetico ad un 240 Patek e migliore di uno Chopard 3.96/4.96.
Quello che dovrebbe essere migliore per me, sempre in teoria, è la realizzazione.
Il 5401 è molto moderno e i progetti attuali, almeno in teoria, consentono di avere tolleranze di lavorazione ed accuratezza prestazionionale, superiore a quella dei calibri prodotti negli anni 60. Siamo nella teoria, perchè se un calibro è progettato male, malvagio resta, non credo sia questo il caso cmq.
Poi mi ripeto, il Vaucher in questione mi sembra anche ben predisposto, visti gli spazi e le forme dei ponti, a qualche "ritocchino" manuale da parte di un eventuale watchmaker che volesse ulteriormente migliorarne alcuni aspetti, come gli anglage e le svasature dei castoni, ma perchè no, anche lavori di lucidatura su ruote, personalizzazioni con incisioni o altro.

Vedi che alla fine, fra "ritocchini" manuali e miglioramenti degli anglage e tutto il resto alla fine si arriva al prezzo che ti giá riferito? ;)

Osvaldo ho dimenticato di chiedertelo, ma per caso hai messo mano anche sul CdG del calibro Sellita che abbiamo visto? :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #794 il: Maggio 15, 2019, 18:10:39 pm »
Appena adesso ho ricevuto la risposta della Vaucher, questa volta sono stati piú veloci! ::)
Il prezzo del Cal. SEED VMF 5401/H,M (ore e minuti) signore e signori é di 1,497,-euri(senza IVA naturalmente)!!! :o
Alla fine della mail c'era scritto questo: 'Hope to hear from you soon'.
E come noooooo! ;D

Il prezzo mi sembra equilibrato per ciò che si vede.
Io ritengo questo calibro tranquillamente alla pari a livello estetico ad un 240 Patek e migliore di uno Chopard 3.96/4.96.
Quello che dovrebbe essere migliore per me, sempre in teoria, è la realizzazione.
Il 5401 è molto moderno e i progetti attuali, almeno in teoria, consentono di avere tolleranze di lavorazione ed accuratezza prestazionionale, superiore a quella dei calibri prodotti negli anni 60. Siamo nella teoria, perchè se un calibro è progettato male, malvagio resta, non credo sia questo il caso cmq.
Poi mi ripeto, il Vaucher in questione mi sembra anche ben predisposto, visti gli spazi e le forme dei ponti, a qualche "ritocchino" manuale da parte di un eventuale watchmaker che volesse ulteriormente migliorarne alcuni aspetti, come gli anglage e le svasature dei castoni, ma perchè no, anche lavori di lucidatura su ruote, personalizzazioni con incisioni o altro.

Vedi che alla fine, fra "ritocchini" manuali e miglioramenti degli anglage e tutto il resto alla fine si arriva al prezzo che ti giá riferito? ;)

Osvaldo ho dimenticato di chiedertelo, ma per caso hai messo mano anche sul CdG del calibro Sellita che abbiamo visto? :)

No é quello fatto da loro...e non é male almeno se si pensa che sia industriale.Stasera se riesco a chiamarti ti spiego cosa mi ha riferito una persona a cui ho chiesto se siano meglio i Sellita o gli ETA.