Orologico Forum 3.0

AutoRegalo per i miei 50

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
AutoRegalo per i miei 50
« il: Novembre 11, 2018, 22:35:23 pm »
Buonsasera a tutti,
E’ molto che non frequento il forum anche se ogni tanto vi leggo.
Quasi dieci anni fa ho avuto la fortuna di parlare con alcuni di voi..ne ricordo alcuni tipo Alan Ford, Massotto, Roberto che poi credo sia andato via e altri che non ricordo.
Chiesi consiglio per regalarmi il primo orologio non avendo nessuna conoscenza in merito. Compivo 40 anni. Alla fine grazie a voi mi regalai un moonwatch. E devo dire che non feci scelta migliore. Segui poi un rolex seadweller 16600. Poi vicissitudini lavorative mi impedirono di fare altri passi.
Oggi sono qui per pensare , forse ad un possibile nuovo orologio per i mie 50 anni il prossimo anno nel mese di luglio. Spazio dal nuovo rolex daytina al patek aquanaut o anche ad un reverso Classic.
Diciamo che vorrei sempre un orologio che tenga il prezzo ma che sia anche diverso dai soliti, anche se a direil vero quelli da me citati non sono poi il massimo dell originalità .
Sono quindi a chiedere di nuovo il vs aiuto..cosa vi regalereste per  questo traguardo ?
Budget diciamo fino a 15k..e vediamo se poi ci arrivo.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Un saluto a tutti.
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2018, 07:48:38 am »
Grande sambista! Ci ritroviamo qui 10 anni dopo...questa cosa è un bene, ma mi rattrista cacchio! :D

Beh dicci qualcosa di più, sportivo, elegante, da tutti i giorni, braccialato, cocco, perché sei riuscito a citare 3 orologi uno differente dall’altro
Un saluto

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2018, 08:09:19 am »
Bentornato.
Sicuramente dei tre il riverso è il migliore (anche se a me gli orologi di forma non piacciono) ma è quello che sicuramente terrà meno il prezzo.
Tra Daytona ed Aquanaut non c'è paragone, infinitamente migliore il movimento crono del Rolex.
Entrambi tengono il valore in maniera uguale
L'aquanaut dei tre è il peggiore nel rapporto con il prezzo, detto questo, è quello che io comprerei per il semplice fatto che al netto di tutte le considerazioni è quello che esteticamente mi aggrada di più. :D
« Ultima modifica: Novembre 12, 2018, 16:47:37 pm da alanford »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2018, 08:44:39 am »
Il Reverso mi piace tanto e con 15k si prendono delle versioni di Reverso magnifiche!!!!!
L’acquanaut tra i 3 è il peggiore. Forse andrei di Daytona se non l’avessi già.

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2018, 16:14:03 pm »
Buonsasera a tutti,
E’ molto che non frequento il forum anche se ogni tanto vi leggo.
Quasi dieci anni fa ho avuto la fortuna di parlare con alcuni di voi..ne ricordo alcuni tipo Alan Ford, Massotto, Roberto che poi credo sia andato via e altri che non ricordo.
Chiesi consiglio per regalarmi il primo orologio non avendo nessuna conoscenza in merito. Compivo 40 anni. Alla fine grazie a voi mi regalai un moonwatch. E devo dire che non feci scelta migliore. Segui poi un rolex seadweller 16600. Poi vicissitudini lavorative mi impedirono di fare altri passi.
Oggi sono qui per pensare , forse ad un possibile nuovo orologio per i mie 50 anni il prossimo anno nel mese di luglio. Spazio dal nuovo rolex daytina al patek aquanaut o anche ad un reverso Classic.
Diciamo che vorrei sempre un orologio che tenga il prezzo ma che sia anche diverso dai soliti, anche se a direil vero quelli da me citati non sono poi il massimo dell originalità .
Sono quindi a chiedere di nuovo il vs aiuto..cosa vi regalereste per  questo traguardo ?
Budget diciamo fino a 15k..e vediamo se poi ci arrivo.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Un saluto a tutti.

Ciao e bentornato sambista  :)
Dunque il Daytona non lo annovererei tra gli orologi originali e meno noti, anzi è vero il contrario.
Ad ogni modo se la tenuta del prezzo è una delle discriminanti allora è diverso.
Poi non ho capito bene, menzioni due solo tempo(di cui uno elegante ed uno sportivo) ed un crono sportivo(Daytona). Non è che ci sia un fil rouge tra le opzioni, si va un pò a casaccio su ciò che vorremmo senza analizzare la tipologia.
Comunque con 15k di scelta ne hai quanta ne vuoi, non correre e rifletti bene.
Buona caccia
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2018, 17:51:30 pm »
Ehehe già in merito all’acquisto del primo ricordo un tread lunghissimo con le più svariate idee ed ipotesi  :D

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #6 il: Novembre 12, 2018, 22:45:38 pm »
Grande sambista! Ci ritroviamo qui 10 anni dopo...questa cosa è un bene, ma mi rattrista cacchio! :D

Beh dicci qualcosa di più, sportivo, elegante, da tutti i giorni, braccialato, cocco, perché sei riuscito a citare 3 orologi uno differente dall’altro
Un saluto

Grazie per L accoglienza...in realtà sto cercando qualcosa che realmente mi colpisca ma fino adesso ..poco o nulla..quelli che ho citato sono quelli che mi destano qualche curiosità. Devo dire anche il nuovo pepsi con bracciale president se non dico una cavolata. Comunque un orologio più versatile possibile. So che il jlc non lo è ma è molto bello.
rio de janeiro a cidade maravilhosa

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #7 il: Novembre 12, 2018, 22:49:58 pm »
Bentornato.
Sicuramente dei tre il riverso è il migliore (anche se a me gli orologi di forma non piacciono) ma è quello che sicuramente terrà meno il prezzo.
Tra Daytona ed Aquanaut non c'è paragone, infinitamente migliore il movimento crono del Rolex.
Entrambi tengono il valore in maniera uguale
L'aquanaut dei tre è il peggiore nel rapporto con il prezzo, detto questo, è quello che io comprerei per il semplice fatto che al netto di tutte le considerazioni è quello che esteticamente mi aggrada di più. :D

Grazie Alessandro
Questo è il dilemma..acquanaut e’ particolare ma poi come movimento è tenuta prezzo il più deludente come tu mi dici. Ma ditemi anche voi cosa comprereste avendo un budget diciamo tra 10/15k..anche spendendo meno non guasta. 😁
rio de janeiro a cidade maravilhosa

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #8 il: Novembre 12, 2018, 22:52:41 pm »
Il Reverso mi piace tanto e con 15k si prendono delle versioni di Reverso magnifiche!!!!!
L’acquanaut tra i 3 è il peggiore. Forse andrei di Daytona se non l’avessi già.
Daytona molto bello anche se non amo proprio la maglia centrale del bracciale lucida...e forse un reverso magari è anche molto negli urti anche questo va considerato..
rio de janeiro a cidade maravilhosa

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #9 il: Novembre 12, 2018, 22:54:34 pm »
Ehehe già in merito all’acquisto del primo ricordo un tread lunghissimo con le più svariate idee ed ipotesi  :D
Verissimo penso di avervi tediato parecchio..anche perché ero completamente a digiuno..non che oggi sia uno preparato ma certo ho un po’ più di cognizione..😁
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2018, 22:54:40 pm »
Beh aspetta l’acquanaut come tenuta e’ ottimo...ora sta a 20k! E continua ad andare oltre.
Ma tu valuti nuovo o usato? Perché se valuti il nuovo con 15k ci entra solo il Reverso. Gli altri li superano abbondantemente.

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2018, 22:59:26 pm »
Buonsasera a tutti,
E’ molto che non frequento il forum anche se ogni tanto vi leggo.
Quasi dieci anni fa ho avuto la fortuna di parlare con alcuni di voi..ne ricordo alcuni tipo Alan Ford, Massotto, Roberto che poi credo sia andato via e altri che non ricordo.
Chiesi consiglio per regalarmi il primo orologio non avendo nessuna conoscenza in merito. Compivo 40 anni. Alla fine grazie a voi mi regalai un moonwatch. E devo dire che non feci scelta migliore. Segui poi un rolex seadweller 16600. Poi vicissitudini lavorative mi impedirono di fare altri passi.
Oggi sono qui per pensare , forse ad un possibile nuovo orologio per i mie 50 anni il prossimo anno nel mese di luglio. Spazio dal nuovo rolex daytina al patek aquanaut o anche ad un reverso Classic.
Diciamo che vorrei sempre un orologio che tenga il prezzo ma che sia anche diverso dai soliti, anche se a direil vero quelli da me citati non sono poi il massimo dell originalità .
Sono quindi a chiedere di nuovo il vs aiuto..cosa vi regalereste per  questo traguardo ?
Budget diciamo fino a 15k..e vediamo se poi ci arrivo.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Un saluto a tutti.

Ciao e bentornato sambista  :)
Dunque il Daytona non lo annovererei tra gli orologi originali e meno noti, anzi è vero il contrario.
Ad ogni modo se la tenuta del prezzo è una delle discriminanti allora è diverso.
Poi non ho capito bene, menzioni due solo tempo(di cui uno elegante ed uno sportivo) ed un crono sportivo(Daytona). Non è che ci sia un fil rouge tra le opzioni, si va un pò a casaccio su ciò che vorremmo senza analizzare la tipologia.
Comunque con 15k di scelta ne hai quanta ne vuoi, non correre e rifletti bene.
Buona caccia
Esatto è ancora un po’ a casaccio..per quello sto cercando di chiarirmi le idee..😁
Quindi magari un orologio indossabile con tutto quindi non molto elegante anche se il jlc lo è e che tenga il prezzo.. solo tempo senza complicazioni almeno che non sia un crono..
rio de janeiro a cidade maravilhosa

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #12 il: Novembre 12, 2018, 23:03:11 pm »
Beh aspetta l’acquanaut come tenuta e’ ottimo...ora sta a 20k! E continua ad andare oltre.
Ma tu valuti nuovo o usato? Perché se valuti il nuovo con 15k ci entra solo il Reverso. Gli altri li superano abbondantemente.
Nemmeno il daytan si trova intorno ai 15 k? Mi piacerebbe nuovo certo..ma non pensavo che L acquanaut stesse a questi prezzi..
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #13 il: Novembre 12, 2018, 23:22:59 pm »
L’Acquanaut ad oggi oscilla tra i 20-22k in acciaio, usato.
Il Daytona nuovo (con ghiera in ceramica) i conce. ti dicono che non li hanno e fuori conce. stanno a 18k.

e.m.

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #14 il: Novembre 12, 2018, 23:29:57 pm »
Lascia perdere l'idea di rivalutazione,quello che e' vero oggi non e' detto lo sia domani.