Orologico Forum 3.0

AutoRegalo per i miei 50

e.m.

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #30 il: Novembre 14, 2018, 23:58:24 pm »
Ti assicuro che anche i grandi comperati nuovi non hanno,economicamente,alcuna possibilita' di salvezza.
Esperienze plurime personali e di appassionati come te o diemmeo.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #31 il: Novembre 15, 2018, 00:09:57 am »
Dobbiamo capire se per "mantenere il valore" intendiamo prospettive di rivalutazione…  ;D

Allora il campo si restringe a Rolex (con tutte le incognite del caso, più volte sottolineate).

Se invece intendiamo effettivamente il semplice intento di non rimetterci troppo, gli altri marchi si svalutano sul nuovo, non sull'usato (se l'acquisto è oculato).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #32 il: Novembre 15, 2018, 07:57:00 am »
Ti assicuro che anche i grandi comperati nuovi non hanno,economicamente,alcuna possibilita' di salvezza.
Esperienze plurime personali e di appassionati come te o diemmeo.


Quello è certo! Comprati da nuovo non si scappa. E infatti è una opzione che sambista aveva detto.
Ma vista la cifra secondo me può valutare un secondo polso e allora comprerebbe bene un Reverso e anche qualche RO.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #33 il: Novembre 15, 2018, 08:39:53 am »
Ti assicuro che anche i grandi comperati nuovi non hanno,economicamente,alcuna possibilita' di salvezza.
Esperienze plurime personali e di appassionati come te o diemmeo.

Dei tre citati, sicuramente il Daytona e l'Aquanaut anche presi da nuovi tempo due o tre anni gli stessi soldi li recupera poi andranno a crescere.
Guardate l'116520 io l'ho venduto quattro anni fa a 7.500 oggi varrebbe il doppio!
Ed anche l'Aquanaut, credo che usato sotto al prezzo di listino non si trovi niente.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2018, 08:44:39 am da alanford »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #34 il: Novembre 15, 2018, 08:43:58 am »
io comprerei il Patek, solo che 15k, con le quotazioni di oggi, potrebbero non bastare
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #35 il: Novembre 15, 2018, 10:03:35 am »
io comprerei il Patek, solo che 15k, con le quotazioni di oggi, potrebbero non bastare

Quello vecchio il 5066 può farcela, per il 5167 mi sa che deve aggiungerci 10K!!

corrado71

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #36 il: Novembre 15, 2018, 10:22:45 am »
Ti assicuro che anche i grandi comperati nuovi non hanno,economicamente,alcuna possibilita' di salvezza.
Esperienze plurime personali e di appassionati come te o diemmeo.

Si si, se parliamo di nuovo non c'è dubbio, nemmeno l'avevo presa in considerazione questa possibilità  :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #37 il: Novembre 15, 2018, 15:39:21 pm »
Ti assicuro che anche i grandi comperati nuovi non hanno,economicamente,alcuna possibilita' di salvezza.
Esperienze plurime personali e di appassionati come te o diemmeo.

Dei tre citati, sicuramente il Daytona e l'Aquanaut anche presi da nuovi tempo due o tre anni gli stessi soldi li recupera poi andranno a crescere.
Guardate l'116520 io l'ho venduto quattro anni fa a 7.500 oggi varrebbe il doppio!
Ed anche l'Aquanaut, credo che usato sotto al prezzo di listino non si trovi niente.

Ermanno si riferiva ai Reverso.
Che possono tenere il prezzo da usati, ma da nuovi, tutti, lo perdono sicuramente.
Ed è vero.

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #38 il: Novembre 18, 2018, 18:02:56 pm »
grazie an cora per i consigli e le proposte. quindi mi piacciono di più' i solo tempo o al limite i cronografi. Grandi complicazioni sono cose su cui non ho competenza anche se le trovo decisamente attraenti ma credo sia anche um po delicato un orologio cosi'. Resterei su un orologio che vorrei fosse rivendibile, non voglio fare un investimento ma nemmeno un bagno di sangue nel rivenderlo. Peccato per il nuovo pepsi che costa cosi tanto e al prezzo di listino e' introvabile. Ma la cassa e' da quaranta come il mio seadweller o più' grande o forse sono le anse?
rio de janeiro a cidade maravilhosa

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #39 il: Novembre 18, 2018, 19:39:19 pm »
Secondo me se l'orologio si acquista per celebrare un evento importante, come possono essere i 50 anni, sarebbe meglio pensare al nuovo.
Mi viene in mente Cartier: con 15k si prende sia il Tank Louis Cartier che il Santos Dumont che l'Americaine. Tutti in oro e avanza anche qualche migliaio di euro. Belli sia in jeans che con l'abito.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #40 il: Novembre 18, 2018, 20:28:37 pm »
Io per i 50 nel 1999 mi presi il 3710 e spesi pure molto di meno.

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #41 il: Novembre 18, 2018, 20:37:23 pm »
15K???Facile...l'UJ perpetuale appena uscito su C24!!!
Alessandro

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #42 il: Novembre 18, 2018, 20:37:38 pm »
Secondo me se l'orologio si acquista per celebrare un evento importante, come possono essere i 50 anni, sarebbe meglio pensare al nuovo.
Mi viene in mente Cartier: con 15k si prende sia il Tank Louis Cartier che il Santos Dumont che l'Americaine. Tutti in oro e avanza anche qualche migliaio di euro. Belli sia in jeans che con l'abito.

Molto belli. Ma secondo le richieste dell’opener, con quelli il bagno di sangue lo fai eccome.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #43 il: Novembre 18, 2018, 20:38:12 pm »
15K???Facile...l'UJ perpetuale appena uscito su C24!!!

Idem come sopra. Oltretutto non vuole complicati

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #44 il: Novembre 18, 2018, 20:43:50 pm »
15K???Facile...l'UJ perpetuale appena uscito su C24!!!

Idem come sopra. Oltretutto non vuole complicati
Vabbe'..ha scritto cosa vi regalereste ahahah!!!
Alessandro