Orologico Forum 3.0

AutoRegalo per i miei 50

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #60 il: Dicembre 07, 2018, 15:55:28 pm »
Molto bello, complimenti.

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #61 il: Dicembre 07, 2018, 19:55:22 pm »
Complimenti sinceri, ti sei fatto un signor regalo di Compleanno+Natale; BRAVO!!

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #62 il: Dicembre 07, 2018, 20:07:34 pm »
complimenti
eleganza senza tempo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #63 il: Dicembre 07, 2018, 21:31:59 pm »
Complimenti, regalone.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #64 il: Dicembre 07, 2018, 22:24:51 pm »
L&S per me grandissimo orologi!
Ho la fortuna di essere in Svizzera ora e godermi taaaanto ben di Dio tra cui L&S. Proprio oggi ho visto il dato, che gran bell’orologio!

e.m.

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #65 il: Dicembre 07, 2018, 23:38:05 pm »
Chapeau.
Di quelli che io chiamo Orologi.
Anzi complimenti doppi perche' hai rischiato di prendere un Aquanaut,che Patek o non Patek,e' un orologio.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #66 il: Dicembre 08, 2018, 01:34:29 am »

Ora inizio a risparmiare per il Datograph, orologio che andrebbe indossato al contrario per quanto e' bello il calibro.
[/quote]

Consiglio non richiesto: per il Datograph considera la prima serie con movimento L951.1 (39 x 12.5 mm), la seconda serie con movimento L 951.6 ha dimensioni più imponenti (41 x 13.1 mm) con una migliore riserva di carica (da 36 a 60 ore).
In alternativa il 1815 Chrono che ha il medesimo movimento senza gran data ed ha proporzioni, a mio avviso, più equilibrate (39.5 x 10.8 mm).

corrado71

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #67 il: Dicembre 08, 2018, 10:29:07 am »
Complimenti bellissimo, senza se, senza ma e anche senza fare confronti con altri orologi che hai compulsato.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #68 il: Dicembre 08, 2018, 11:51:37 am »
Complimenti bellissimo, senza se, senza ma e anche senza fare confronti con altri orologi che hai compulsato.

Appunto
        

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #69 il: Dicembre 08, 2018, 13:02:24 pm »
Grazie

@e.m. In realta' non sono io ad aver considerato l Aquanaut

@diemmeo hai ragione, anche io preferisco il 1815, senza data e piu' sottile. Cmq e' una discussione teorica :-) forse a 50 anni.. In realta' ad un cronografo preferirei un calendario perpetuo ma il cronografo e' l'unico calibro di L&S ad essere completamente aperto a differenza della loro classica platina a tre quarti, conosci le ragioni di questa scelta?

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #70 il: Dicembre 08, 2018, 13:45:48 pm »
@diemmeo hai ragione, anche io preferisco il 1815, senza data e piu' sottile. Cmq e' una discussione teorica :-) forse a 50 anni.. In realta' ad un cronografo preferirei un calendario perpetuo ma il cronografo e' l'unico calibro di L&S ad essere completamente aperto a differenza della loro classica platina a tre quarti, conosci le ragioni di questa scelta?
[/quote]

Lange ha diversi calendari perpetui a catalogo.
Gli automatici hanno il rotore centrale (Lange 1 Perpetual) o periferico (Saxonia), e questo copre in parte il movimento visto dal fondello.
I perpetuali manuali (Datograph, 1815 entrambe con funzione cronografica e il Richard Lange Terraluna) hanno il movimento visibile e, a mio avviso, bellissimo.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #71 il: Dicembre 08, 2018, 16:46:52 pm »
Complimentissimi!

Orologio classico, elegante, curatissimo in ogni dettaglio, equilibrato nel disegno e nelle dimensioni.

Anche il lato B - nonostante io non sia amante delle platine 3/4 - è da ammirare.

Non penso che ti stancherà!  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

e.m.

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #72 il: Dicembre 08, 2018, 17:05:46 pm »
Grazie

@e.m. In realta' non sono io ad aver considerato l Aquanaut

@diemmeo hai ragione, anche io preferisco il 1815, senza data e piu' sottile. Cmq e' una discussione teorica :-) forse a 50 anni.. In realta' ad un cronografo preferirei un calendario perpetuo ma il cronografo e' l'unico calibro di L&S ad essere completamente aperto a differenza della loro classica platina a tre quarti, conosci le ragioni di questa scelta?
Ti chiedo scusa.

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #73 il: Dicembre 11, 2018, 19:04:38 pm »
Grazie

@e.m. In realta' non sono io ad aver considerato l Aquanaut

@diemmeo hai ragione, anche io preferisco il 1815, senza data e piu' sottile. Cmq e' una discussione teorica :-) forse a 50 anni.. In realta' ad un cronografo preferirei un calendario perpetuo ma il cronografo e' l'unico calibro di L&S ad essere completamente aperto a differenza della loro classica platina a tre quarti, conosci le ragioni di questa scelta?
Ti chiedo scusa.

Ci mancherebbe

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #74 il: Marzo 08, 2019, 19:45:29 pm »
 Bello ..ma per me gli orologi di questo livello ed eleganti li preferisco ultra sottili..altrimenti perdono di eleganza imho

Comunque visto che non posso arrivare a quello che voglio, prezzi folli, non spenderò piu di 6/7 k
Cosa mi consigliate?
Io per i miei 40 mi sono regalato un Lange Saxonia manuale che mi arriva lunedì


Beh mica male! Bravissimo! Appena arriva grande presentazione allora!!!

Certo :-) Preso ad HK tramite mi amica mongola che era concessionaria Hublot e conosce l AD di una catena di HK... ho smosso il pianeta per averlo a prezzo stracciato. Prossimo weekend un collega va li e me lo porta, per ora lo conosco solo in foto... :-)
Mi sa che con questo contatto farò altro business in futuro... ;-)
rio de janeiro a cidade maravilhosa