Orologico Forum 3.0

Daniel Roth.. valutazioni e “Best Buy”

Daniel Roth.. valutazioni e “Best Buy”
« il: Novembre 12, 2018, 13:47:48 pm »
Ciao ragazzi..

Come ultimo brand nella serie di “brand da ricercare” sto guardando ai Daniel Roth.. modelli che, come design mi hanno sempre affascinato molto, a partire dalla forma della cassa alle lancette a freccia.

Come movimento, so che hanno usato nel tempo vari marche, dai JLC agli Zenith.. quindi, sotto quel punto di vista siamo apposto.

Prezzo, variano parecchio.. ovviamente dipende dalla complicazione, dal materiale della cassa e così via..

La mia domanda è.. c’è un modello consigliabile come “entry level”, che quindi è un pezzo discreto a livello tecnico.. ed allo stesso tempo ad un prezzo “accessibile”, o quanto meno un prezzo che rappresenta “good value for the money”?

Grazie a tutti e ciao.

Re:Daniel Roth.. valutazioni e “Best Buy”
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2018, 14:16:47 pm »
I DR disegnati e prodotti da Daniel Roth in persona hanno utilizzato Lemania e FP, raramente qualche JLC
Mentre THG e successivamente Bulgari che hanno preso in mano il marchio in seguito hanno adottato JLC, Zenith e GP.

Tornando poi alla tua domanda, la migliore risposta che mi viene in mente è:
http://www.orologico.info/index.php?topic=23177.0

Bonimba

Re:Daniel Roth.. valutazioni e “Best Buy”
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2018, 15:02:25 pm »
E per saperne un po' di piu su DR c'è anche questo 3D.
Peccato tante foto non si vedano più.
Tante pagine lo so...
 :)
http://www.orologico.info/index.php?topic=20294.0


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth.. valutazioni e “Best Buy”
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2018, 17:50:25 pm »
Beh definirenun entry level per DR e’ difficile. Dipende dai gusti. Se ti piacciono i solotempo, i chrono, o i complicati.
Io non parlerei di entry level ma di ciò che più piace.
Il chrono inserito da claudio che è in vendita e’ un DR di ASSOLUTO rispetto! Bellissimo e particolare, equipaggiato da una meccainica di pregio. Se si cerca un DR quello è un ottimo acquisto.


Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth.. valutazioni e “Best Buy”
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2018, 23:57:27 pm »
Più che di un modello parlerei di una "fascia" entry level  - diciamo 4.000/8.000 euro -, considerato che di Roth che vale la pena prendere (i "veri" Roth, del periodo in cui il maestro ancora guidava la maison) ne girano pochi.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth.. valutazioni e “Best Buy”
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2018, 07:36:00 am »
Chiaramente, gli entry level, sono i solotempo, come il mio.
Io lo volevo in tutte le maniere, lo avrei pagato pure di più.
Probabilmente un reseller mi offrirebbe la metà di quello che l'ho pagato, ma molti orologi che hanno mercato, li trovo banali!... E quindi il mio destino é sperperare denaro!!!  :P
Anche se é più costoso, penso che il best buy dei Roth sia il perpetuo, perché tutti i perpetui semistantanei a finestra che esistono, costano molto di più.
Che budget eri orientato a destinare per questo acquisto? Sotto i 4/5k credo che non valga la pena comprare dei Roth, perché  non amo quelli dei periodi recenti.
Federico