Orologico Forum 3.0

Citizen ????

Gianbeetle

Citizen ????
« il: Novembre 14, 2018, 20:50:30 pm »
Buonasera a tutti voi amici del forum .
Da qualche anno lavoro in un impianto di riciclaggio e man mano che trovavo orologi mi sono appassionato a questo splendido mindo fatto di ingraggi e precisione .
Premettendo che non sono un orologiaio e non riesco ad aggiustarmi da solo i movimenti , ho sempre bisogno del mio fidato orologiaio .
Comunque vi posso dire che non si trovano rolex , omega o patek philippe ma si trovano veri e propri pezzi di storia : lanco , avia , citizen, zenith...
Dopo essermi presentato , veniamo al dunque : ho trovato questo citizen automatico con i giorni in arabo credo e ho paura che sia stato restaurato o meglio sostituito il movimento, come faccio a capire che modello è e quale movimento sia l'originale dell'epoca

Re:Citizen ????
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2018, 09:22:43 am »
non sò rispondere alla tua domanda,tuttavia penso che orologi recuperati dai rifiuti raramente siano funzionanti e che la riparazione sia ben più costosa del loro valore

forse sarebbe più proficuo per te metterli in vendita come parti di ricambio o allenarti a tentare riparazioni in proprio

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen ????
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2018, 12:40:17 pm »
normalmente nella spazzatura si butta roba con problemi figuriamoci gli orologi. Comunque se li recuperi unica consiglio da darti è cominciare a maneggiarsi per cercare di ripararli sarà un divertimento e impari qualcosa ,visto che quello che recuperi sicuramente non avrà valore importanti e farli riparare da altri forse non ti conviene . Scusalo vedo cosi

Gianbeetle

Re:Citizen ????
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2018, 17:40:03 pm »
Come già vi ho detto non si trovano pezzi da 90 ma vi posso garantire che non sono per niente orologi da buttare , nel peggiore dei casi sicuramente si spendono qualche spicciolo per spicciolo intendo qualche decina di euro, vi posso garantire che quasi sempre sono perfettamente funzionanti , anzi spaccano il secondo.
Nel dilettarmi a  smontarli ,essendo funzionanti mi dispiace però con qualche rolex farlocco mi ci sono avventurato  . 
Quindi per questo citizen non sapete come posso capire quale modello sia?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen ????
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2018, 21:13:21 pm »
Questa del recupero degli orologi dall'immondizia e pure perfettamente funzionanti mi mancava!😂😂😂😂