Orologico Forum 3.0

Tudor black bay quadrante nero o marrone???

e.m.

Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #15 il: Dicembre 02, 2018, 09:04:20 am »
Normale?E' semplicemente folle.
E folle e' tutto cio' che gira intorno al mondo degli orologi.
Tu ed io siamo anagraficamente anziani,i piu' giovani farebbero bene a considerare l'ipotesi di dedicarsi ad un hobby diverso.

Rid77

  • *
  • 4
  • La vita è una scintilla nell'immensità del tempo
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #16 il: Dicembre 02, 2018, 18:49:00 pm »
I quadranti degli attuali Tudor Black Bay sub, con movimento di manifattura della casa, in effetti corrispondono al colore\descrizione, citato dalla stessa casa madre, ossia nero. Tutto ciò, posso assicurarvelo, perchè li ho visti di persona  presso rivenditore ufficiale Rolex\Tudor.
Il mio Tudor l'ho acquistato nel 2013, sinceramente non so da quanto tempo era presente all'interno del sopracitato retail.
Comunque concordo con alanford sulla giustissima considerazione che ha fatto.
In effetti e.m. la "follia" attorno al Mondo degli orologi: difetti di fabbrica, colori che virano, edizioni limitate destinate a  determinati enti\corpi militari e non, ecc.......che  inevitabilmente fanno lievitare i prezzi e il "valore" di determinate case blasonate (e non), mi hanno da sempre fatto sorgere il dubbio se fossero dovuti alla semplice casualità oppure più meramente volute e studiate a tavolino dalle stesse

e.m.

Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #17 il: Dicembre 02, 2018, 20:27:44 pm »
Questa mattina ero dal mio orologiaio;mi ha mostrato dei cloni Rolex pressoche' perfetti.
Clone nel senso che qualsivoglia parte dell'orologio puo' essere intercambiato con l'omologo Rolex,compreso il movimento o parte di esso.
Costano,i cloni,un decimo degli originali.
Auguri.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #18 il: Dicembre 02, 2018, 22:46:05 pm »
Questa mattina ero dal mio orologiaio;mi ha mostrato dei cloni Rolex pressoche' perfetti.
Clone nel senso che qualsivoglia parte dell'orologio puo' essere intercambiato con l'omologo Rolex,compreso il movimento o parte di esso.
Costano,i cloni,un decimo degli originali.
Auguri.

Ma il tuo orologiaio ha solo cloni? Una volta quello del 5711, mo quello dei Rolex..., troppi falsi maneggia
        

Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #19 il: Dicembre 02, 2018, 23:08:54 pm »
Questa mattina ero dal mio orologiaio;mi ha mostrato dei cloni Rolex pressoche' perfetti.
Clone nel senso che qualsivoglia parte dell'orologio puo' essere intercambiato con l'omologo Rolex,compreso il movimento o parte di esso.
Costano,i cloni,un decimo degli originali.
Auguri.

Mi chiedo cosa ci stesse facendo il tuo orologiaio con dei cloni Rolex (di qualità?)... ? :D ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #20 il: Dicembre 02, 2018, 23:59:26 pm »
Si vendono come il pane.
E servono quando si rompe una lunetta di ceramica di un vero Rolex:i "coronati" c'e' chi li acquista facendo immani sacrifici
e se incappa nell'incidente non puo' sborsare 700 eurini per la lunetta originale o 300 per lo zaffiro o per una ruota.Ne acquista una uguale che costa un decimo.
Non fate finta di scandalizzarvi,se si vende a 100 una cosa che in produzione costa 3 o 4 e' logico che prima o poi venga fuori qualcuno che la stessa cosa la produce a 2 e la vende a 10.
Crolla cosi' il discorso del lusso e della fuffa;se io indosso un falso chi puo' dire che sia tale?Esternamente non si vede,sulla bilancia hanno lo stesso peso;i movimenti sono uguali,cambia solo leggermente il livello di finitura dei componenti.Dubito pero' che si vada a zonzo portandosi dietro un apricasse ed indispensabile lentino.
Allora sara' l'abito a determinare se ho indosso un vero o un clone?
Neanche per sogno,c'e' chi non cambia i pantaloni che in primavera ed in autunno,gira in 127 e fa risuolare le scarpe 10 volte ma che in casa,non in cassetta,ha qualche decina di Rolex.
O quel ragazzotto,rozzo nell'aspetto e sporco,che ha al polso un Patek da 100 cucuzzoni.
Non sto inventando,e' cosi'.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2018, 00:25:23 am »
Una cosa che non condivido e non concepisco. Ovvero comprare pezzi falsi da far mettere al proprio orologio e un orologiaio che vende e monta pezzi falsi su orologi da migliaia di K.
Vedo come un poraccio il primo e come poco serio il secondo.
Senza polemiche, e’ una mia visione.

e.m.

Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2018, 00:43:31 am »
Anche io non farei fare una cosa del genere su un mio orologio ma il mondo fuori e' diverso.
L'orologiaio deve riparare gli orologi;chi con sacrifici ha acquistato un orologio costoso,spesso a rate,e non puo' permettersi il ricambio di casa madre butta l'orologio?Si accontenta di pezzi uguali ma meno costosi.
Nelle auto succede la stessa cosa e non e' detto che il ricambio di una ditta terza non sia migliore dell''originario.O addirittura che la casa ufficiale non si faccia fornire i componenti dalla stessa ditta terza.
Questo avviene in tutti i campi,tutti.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2018, 06:34:19 am »
Ermanno io scherzavo (alla fine ad un orologiaio anche un falso portano ad aggiustare) ma quello che hai scritto dopo è invece gravissimo. Grave non chi chiede di poter risparmiare, ma grave per il professionista che scende ad un livello così basso da smerciare ricambi falsi.
Tu non sarai d’accordo ma, a pensar male, chi dice che non lo fa anche con chi invece paga per avere pezzi originali......purtroppo di gente che si lascia ammaliare dai soldi facili ne è pieno il Mondo .
No no, io da questo , a parte il fatto che da quel che ho letto ti apre bottega di domenica, mi tengo lontano
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #24 il: Dicembre 03, 2018, 09:03:32 am »
Anche io non farei fare una cosa del genere su un mio orologio ma il mondo fuori e' diverso.
L'orologiaio deve riparare gli orologi;chi con sacrifici ha acquistato un orologio costoso,spesso a rate,e non puo' permettersi il ricambio di casa madre butta l'orologio?Si accontenta di pezzi uguali ma meno costosi.
Nelle auto succede la stessa cosa e non e' detto che il ricambio di una ditta terza non sia migliore dell''originario.O addirittura che la casa ufficiale non si faccia fornire i componenti dalla stessa ditta terza.
Questo avviene in tutti i campi,tutti.

Abbi pazienza Ermanno.
Questo discorso potrei accettarlo da chiunque ma non da chi certifica E larghe o Geneve senza accento su quadranti originali ma definiti in modo sprezzante di fornitura, mi dispiace per il tuo orologiaio che anch'io definisco un poraccio.

corrado71

Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #25 il: Dicembre 03, 2018, 10:10:36 am »
Questa mattina ero dal mio orologiaio;mi ha mostrato dei cloni Rolex pressoche' perfetti.
Clone nel senso che qualsivoglia parte dell'orologio puo' essere intercambiato con l'omologo Rolex,compreso il movimento o parte di esso.
Costano,i cloni,un decimo degli originali.
Auguri.

Mi chiedo cosa ci stesse facendo il tuo orologiaio con dei cloni Rolex (di qualità?)... ? :D ;D

Studiava il nemico per poterlo combattere meglio  :D

Si vendono come il pane.
E servono quando si rompe una lunetta di ceramica di un vero Rolex:i "coronati" c'e' chi li acquista facendo immani sacrifici
e se incappa nell'incidente non puo' sborsare 700 eurini per la lunetta originale o 300 per lo zaffiro o per una ruota.Ne acquista una uguale che costa un decimo.
Non fate finta di scandalizzarvi,se si vende a 100 una cosa che in produzione costa 3 o 4 e' logico che prima o poi venga fuori qualcuno che la stessa cosa la produce a 2 e la vende a 10.
Crolla cosi' il discorso del lusso e della fuffa;se io indosso un falso chi puo' dire che sia tale?Esternamente non si vede,sulla bilancia hanno lo stesso peso;i movimenti sono uguali,cambia solo leggermente il livello di finitura dei componenti.Dubito pero' che si vada a zonzo portandosi dietro un apricasse ed indispensabile lentino.
Allora sara' l'abito a determinare se ho indosso un vero o un clone?
Neanche per sogno,c'e' chi non cambia i pantaloni che in primavera ed in autunno,gira in 127 e fa risuolare le scarpe 10 volte ma che in casa,non in cassetta,ha qualche decina di Rolex.
O quel ragazzotto,rozzo nell'aspetto e sporco,che ha al polso un Patek da 100 cucuzzoni.
Non sto inventando,e' cosi'.

Ermanno, questa tua visione è francamente sorprendente, ripensaci e vedrai che non è proprio centrata  ;)

Una cosa che non condivido e non concepisco. Ovvero comprare pezzi falsi da far mettere al proprio orologio e un orologiaio che vende e monta pezzi falsi su orologi da migliaia di K.
Vedo come un poraccio il primo e come poco serio il secondo.
Senza polemiche, e’ una mia visione.

Penso sia la visione di tutti qui dentro.

Ermanno io scherzavo (alla fine ad un orologiaio anche un falso portano ad aggiustare) ma quello che hai scritto dopo è invece gravissimo. Grave non chi chiede di poter risparmiare, ma grave per il professionista che scende ad un livello così basso da smerciare ricambi falsi.
Tu non sarai d’accordo ma, a pensar male, chi dice che non lo fa anche con chi invece paga per avere pezzi originali......purtroppo di gente che si lascia ammaliare dai soldi facili ne è pieno il Mondo .
No no, io da questo , a parte il fatto che da quel che ho letto ti apre bottega di domenica, mi tengo lontano

Dubbio malizioso che è venuto pure a me...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #26 il: Dicembre 03, 2018, 10:38:23 am »
Ragazzi non scherziamo! Qui dentro non c'è nessuno che porterebbe il suo orologio da uno sapendo che vende e monta pezzi falsi!
La persona seria e’ colui che ti fa risparmiare con pezzi originali. Non dicendoti se lo vuoi originale ti salasso altrimenti te lo do falso. Vendere pezzi falsi? Ma scherziamo? Dai facciamo i seri.
E’ come se uno entrasse e chiedese un Rolex...poi il venditore gli fa “se vuoi risparmiare nenho uno falso”.
Ma non giochiamo.
Poi pro stiamo a discutere se il quadranteha un righino fatto nel ‘90, oppure l’occhio della madre o il montaggio analogico.

Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #27 il: Dicembre 03, 2018, 11:27:33 am »
Ragazzi non scherziamo! Qui dentro non c'è nessuno che porterebbe il suo orologio da uno sapendo che vende e monta pezzi falsi!
La persona seria e’ colui che ti fa risparmiare con pezzi originali. Non dicendoti se lo vuoi originale ti salasso altrimenti te lo do falso. Vendere pezzi falsi? Ma scherziamo? Dai facciamo i seri.
E’ come se uno entrasse e chiedese un Rolex...poi il venditore gli fa “se vuoi risparmiare nenho uno falso”.
Ma non giochiamo.
Poi pro stiamo a discutere se il quadranteha un righino fatto nel ‘90, oppure l’occhio della madre o il montaggio analogico.

Potrebbe essere anche peggio di così in verità. Come prima diceva Errol, il negoziante/orologiaio potrebbe prendersi la libertà di montare pezzi clone all’insaputa del malcapitato cliente, magari coglionandolo e facendo passare i pezzi come originali ma con un forte sconto rispetto ai prezzi applicati da chi, gli originali, invece li ordina e monta sul serio.
Un’occasione ghiotta per arrotondare e marginare tanto, molto di più degli altri più onesti che avranno un listino certo e dei costi fissi importanti a carico anche del cliente stesso, che per risparmiare va da “gigetto” sotto casa mangiando la foglia e chiudendo un occhio su eventuali illeciti o falsità del commerciante, purché ci sia il risultato con la spesa minore.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #28 il: Dicembre 03, 2018, 14:54:46 pm »
Questo si, e’ un rischio. Ma sopratutto è un pensiero che, tutti avrebbero sapendo che quell’orologiaio fa e vende quelle cose!
Per cui, io personalmente, non riuscirei mai a fidarmi di uno così. Poi ogni revisione che fai? Smonti di nuovo il calibro e fai periziare pezzo per pezzo ogni componente?

e.m.

Re:Tudor black bay quadrante nero o marrone???
« Risposta #29 il: Dicembre 03, 2018, 15:41:10 pm »
Ragazzi,state dando del delinquente ad una persona che non conoscete.
Cosi' come forse non conoscete la realta' delle persone che ci circondano.
Se un mio paziente non puo' permettersi la migliore terapia possibile e' suo interesse che gliene proponga una meno costosa o devo sbattergli la porta in faccia e cacciarlo dal mio studio?
Forse nelle grandi citta' si vive in ambienti omogenei,nelle piccole si e' a contatto con tutti.
L'importante e' avere lo stesso riguardo verso chi spende,siano 10 o 1000 euro non importa.