Orologico Forum 3.0

Consiglio

Consiglio
« il: Dicembre 11, 2018, 21:15:35 pm »
Buongiorno a tutti sono in procinto di acquistare il mio secondo orologio, ho già un temerario, sarei orientato ad un Panerai Luminor Marina, e sarei grato se qualcuno mi desse delucidazioni su questo orologio, meccanica , eventuale rivendibilita o altro.

Grazie Mille a tutti.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2018, 21:19:11 pm »
Automatico?
Federico

Re:Consiglio
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2018, 21:45:03 pm »
Automatico?

Ciao ero orientato sul manuale per questione di Budget, però se ne vale la pena potrei fare uno sforzo maggiore.
Anche perché non vorrei buttare i soldi.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2018, 21:59:42 pm »
No, no, gli appassionati dei Panerai apprezzano il movimento manuale, come le versioni storiche.
Io di Panerai non ci capisco molto. Credo che quello che hai scelto te, incassi Unitas. Aspetta i pareri degli altri. Ciao.
Federico

Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:Consiglio
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2018, 22:03:52 pm »
Seguo con interesse, sono molto ignorante in materia.
Giò

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2018, 00:15:01 am »
Beh che intendi per Luminor Marina?
In linea di massima se ti orienti su un carica manuale da 44mm e fondello a vite non dovresti avere problemi con la rivendibilita’. Sono caratteristiche molto apprezzate.
Ma dovresti essere più preciso, Luminor Marina vuol dire tutto e nulla  ;D

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Consiglio
« Risposta #6 il: Dicembre 12, 2018, 07:54:20 am »
Ciao, per tutte le cose che cerchi tu ti consiglio un loghetto pam 000
È l’entry level più apprezzato dai cultori del marchio e nel caso tu volessi rivenderlo credo sarebbe questione di ore
Nel caso in cui volessi per forza il luminor Marina allora ti consiglio un pam 005 sempre con logo. Diversamente puoi cercare i pam 111 o 112 che differenziano dai sopracitati per non avere il logo sul quadrante e hanno il fondello con vetro zaffiro.
Tutti questi modelli li puoi trovare a cifre decenti anche se ormai non sono più in produzione e sono delle referenze sempre cercate e apprezzate dagli appassionati del marchio nonostante ad oggi Panerai abbia perso tantissimo appeal dovuto a strategie aziendali non certo gradite agli appassionati. Pensare tre anni fa di comprare una SE con sconto era impensabile, oggi si fa fatica a venderle al 30 di sconto.
Buona caccia

Re:Consiglio
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2018, 10:17:21 am »
Bravo Tonio... esauriente e colto nella risposta!

Re:Consiglio
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2018, 23:20:02 pm »
Ciao, per tutte le cose che cerchi tu ti consiglio un loghetto pam 000
È l’entry level più apprezzato dai cultori del marchio e nel caso tu volessi rivenderlo credo sarebbe questione di ore
Nel caso in cui volessi per forza il luminor Marina allora ti consiglio un pam 005 sempre con logo. Diversamente puoi cercare i pam 111 o 112 che differenziano dai sopracitati per non avere il logo sul quadrante e hanno il fondello con vetro zaffiro.
Tutti questi modelli li puoi trovare a cifre decenti anche se ormai non sono più in produzione e sono delle referenze sempre cercate e apprezzate dagli appassionati del marchio nonostante ad oggi Panerai abbia perso tantissimo appeal dovuto a strategie aziendali non certo gradite agli appassionati. Pensare tre anni fa di comprare una SE con sconto era impensabile, oggi si fa fatica a venderle al 30 di sconto.
Buona caccia

Grazie Mille per l’aiuto.