Orologico Forum 3.0

jules delas

jules delas
« il: Dicembre 30, 2018, 21:41:32 pm »
Salve sono nuova del gruppo volevo chiedere se qualcuno conosce questa marca jules delas  svizzera sono orologi che hanno qualche annetto me ho un paio automatico dove dietro c è scritto 17 jewels swiss  sono completamente ignorante bel campo se poteste darmi una mano mi fareste un favore grazie in anticipo

Re:jules delas
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2019, 09:48:11 am »
Non c è nessuno che conosce questa marca? Ho saputo che la casa che li faceva non c è più mio padre li aveva presi li abbiamo ritrovati ora ma lui non c è più da tanto

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:jules delas
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2019, 11:50:59 am »
jules delas mai sentito. ma direi sottobosco svizzero, ormai estinto.
Valore affettivo ma non economico.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:jules delas
« Risposta #3 il: Gennaio 11, 2019, 11:58:06 am »
Non c è nessuno che conosce questa marca? Ho saputo che la casa che li faceva non c è più mio padre li aveva presi li abbiamo ritrovati ora ma lui non c è più da tanto

Se nessuno risponde evidentemente nessuno li conosce, sarà mica una colpa!?

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:jules delas
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2019, 13:13:27 pm »
Non c è nessuno che conosce questa marca? Ho saputo che la casa che li faceva non c è più mio padre li aveva presi li abbiamo ritrovati ora ma lui non c è più da tanto

più che altro se in un forum di appassionati nessuno conosce il brand ... trarrei delle conclusioni

Se nessuno risponde evidentemente nessuno li conosce, sarà mica una colpa!?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:jules delas
« Risposta #5 il: Gennaio 11, 2019, 14:16:40 pm »
La nostra ospite, non essendo esperta, riteneva plausibile che una marca di orologi anche poco famosa fosse conosciuta in un forum di appassionati.

Non sapeva ovviamente che con la crisi del quarzo, negli anni Settanta, l'industria svizzera degli orologi è stata falcidiata e sono scomparsi centinaia di marchi.

Se va a questo topic se ne può fare un'idea: http://www.orologico.info/index.php?topic=11968.msg402991#msg402991

Anzi, mi sembra che questa Jules Delas manchi nell'elenco delle case scomparse aggiornato dal buon Cicuzzo... il quale sarà ben felice di aggiungere un nuovo nome.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:jules delas
« Risposta #6 il: Gennaio 11, 2019, 17:44:33 pm »
Mai sentito mi spiace
Giò

Re:jules delas
« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2019, 17:48:22 pm »
Su internet alcuni sono in vendita a poche decine di Euro....

Re:jules delas
« Risposta #8 il: Gennaio 11, 2019, 18:58:35 pm »
mai sentito nemmeno io....mi spiace

Re:jules delas
« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2019, 20:48:57 pm »
Salve sono nuova del gruppo volevo chiedere se qualcuno conosce questa marca jules delas  svizzera sono orologi che hanno qualche annetto me ho un paio automatico dove dietro c è scritto 17 jewels swiss  sono completamente ignorante bel campo se poteste darmi una mano mi fareste un favore grazie in anticipo

Il calibro sembra essere un Eta 2824.
È un celebre calibro meccanico automatico svizzero, tra i più diffusi al mondo e montato su centinaia di modelli e di marchi.
È un calibro relativamente economico ma molto affidabile e funzionale.
Il 2824 Eta ha 25 rubini(juwels) che io sappia (e non 17 come menzioni tu)
I rubini sugli orologi non sono “preziosi” ma pietre sintetiche fatte di alluminio cristallizzato(un materiale durissimo secondo solo al diamante) in genere questi rubini sono forati e vi scorrono i perni degli ingranaggi delle ruote dell’orologio.
Questo per informarti di cosa c’è dentro il tuo orologio, il resto sul marchio ti è stato detto.
Saluti
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:jules delas
« Risposta #10 il: Febbraio 03, 2019, 16:46:37 pm »
Aggiungi pure alle doti del 2824 che in alcuni casi si fregia del certificato COSC e perosnalmente ne ho uno montato su un prototipo di 30 pezzi mondo che regolato a dovere è quasi imbarazzante quanto a precisione (nel senso di molto molto preciso). Ha 28800 alternanze, fermo macchina, data e ricarica anchr manuale. Direi un calibro completo e molto affidabile. Molto più di tanti manifattura che oggi son proliferati dopo la chiusura dei rubinetti da prte di ETA