Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin autentico o no?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin autentico o no?
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2019, 12:36:39 pm »
Basta guardare la corona di carica che si vede essere già scolorita, come nei peggiori fake. Un qualsivoglia tissot ha un materiale migliore per cassa corona e tasti. Per cui è difficilissimo pensare ad un originale anche in buona fede.
Sicuramente sarà questo il caso, ma la maggior parte passano qui per vedere se sono buoni fake e provare a rivenderli in altri lidi.
Come capito’ un volta con un RO dove alcuni utenti infatti dissero che era vero quando invece non lo era e scoprimmo l’orolgio venduto in altri siti

e.m.

Re:Vacheron Constantin autentico o no?
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2019, 14:58:44 pm »
Leandro,non pensare che siano tutti come noi.
Un orologio o un anello si possono ritrovare ovunque.
Se l'opener avesse voluto fare il furbo un coso del genere non l'avrebbe mai pubblicato.
Quando ci vedremo di persona ti raccontero' alcune cosette che non posso esporre in pubblico.

corrado71

Re:Vacheron Constantin autentico o no?
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2019, 15:58:33 pm »
Io francamente alla buona fede di chi posta questa robaccia faccio molta fatica a credere.
Chiunque, esperto o no, può capire il basso livello di qualità di un oggetto simile, sia che lo abbia acquistato per 20€ in bancarella sia che lo abbia trovato buttato in fondo ad un improbabile cassetto.
Per cui, dato che invece il marchio VC era ed è ben conosciuto dal nostro amico e percepito come marchio di qualità, come può aver pensato in buona fede che le due cose fossero anche solo lontanamente legate?
Siamo seri per cortesia. Io sono sempre convinto che la moderazione dovrebbe cestinare queste discussioni, credo che piano piano sparirebbero e non macherebbero a nessuno.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin autentico o no?
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2019, 16:19:17 pm »
Io francamente alla buona fede di chi posta questa robaccia faccio molta fatica a credere.
Chiunque, esperto o no, può capire il basso livello di qualità di un oggetto simile, sia che lo abbia acquistato per 20€ in bancarella sia che lo abbia trovato buttato in fondo ad un improbabile cassetto.
Per cui, dato che invece il marchio VC era ed è ben conosciuto dal nostro amico e percepito come marchio di qualità, come può aver pensato in buona fede che le due cose fossero anche solo lontanamente legate?
Siamo seri per cortesia. Io sono sempre convinto che la moderazione dovrebbe cestinare queste discussioni, credo che piano piano sparirebbero e non macherebbero a nessuno.

Anch'io proposi tempo fa di cancellare i topic con 'ste cagate, ne va della dignità del forum.

e.m.

Re:Vacheron Constantin autentico o no?
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2019, 16:27:35 pm »
Tra gli orologi di papà c'è anche un "Rolex" acc-oro sub al quarzo;i miei fratelli non avevano dubbi sul fatto che fosse vero.
Orologio da una ventina di euro,non di più.

Bonimba

Re:Vacheron Constantin autentico o no?
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2019, 16:38:07 pm »
Mi sembra sia il terzo o quarto VC tarocco  da 20 euro per il quale si chiede una stima. Sempre da parte di utenti con 1 post all'attivo. Chiedo alla moderazione se sia possibile in qualche modo risalire all'account di chi ha aperto il 3D. Giusto per essere sicuri che non si tratti di un solo buontempone

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin autentico o no?
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2019, 16:39:05 pm »
Tra gli orologi di papà c'è anche un "Rolex" acc-oro sub al quarzo;i miei fratelli non avevano dubbi sul fatto che fosse vero.
Orologio da una ventina di euro,non di più.

Magari è ben fatto e può sembrare vero ma questo qua porca miseria chiunque lo trova in terra neanche si china a raccoglierlo!

Re:Vacheron Constantin autentico o no?
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2019, 16:53:19 pm »
Mi sembra sia il terzo o quarto VC tarocco  da 20 euro per il quale si chiede una stima. Sempre da parte di utenti con 1 post all'attivo. Chiedo alla moderazione se sia possibile in qualche modo risalire all'account di chi ha aperto il 3D. Giusto per essere sicuri che non si tratti di un solo buontempone
Magari il terzo o il quarto..!
Io ne rammento almeno il doppio in meno di un anno, sicuro.
Sempre VC poi... quasi un assedio! :D
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2019, 16:55:31 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:Vacheron Constantin autentico o no?
« Risposta #23 il: Gennaio 06, 2019, 17:19:17 pm »
Tra gli orologi di papà c'è anche un "Rolex" acc-oro sub al quarzo;i miei fratelli non avevano dubbi sul fatto che fosse vero.
Orologio da una ventina di euro,non di più.

Magari è ben fatto e può sembrare vero ma questo qua porca miseria chiunque lo trova in terra neanche si china a raccoglierlo!

Esatto!
Questi falsoni qui non possono ingannare nessuno dotato di vista normale o di appositi occhiali.

corrado71

Re:Vacheron Constantin autentico o no?
« Risposta #24 il: Gennaio 06, 2019, 17:20:51 pm »
Mi sembra sia il terzo o quarto VC tarocco  da 20 euro per il quale si chiede una stima. Sempre da parte di utenti con 1 post all'attivo. Chiedo alla moderazione se sia possibile in qualche modo risalire all'account di chi ha aperto il 3D. Giusto per essere sicuri che non si tratti di un solo buontempone

Anch'io ho pensato ad un unico "appassionato" di VC a buon prezzo, varrebbe la pena controllare...

e.m.

Re:Vacheron Constantin autentico o no?
« Risposta #25 il: Gennaio 06, 2019, 17:37:25 pm »
Tra gli orologi di papà c'è anche un "Rolex" acc-oro sub al quarzo;i miei fratelli non avevano dubbi sul fatto che fosse vero.
Orologio da una ventina di euro,non di più.

Magari è ben fatto e può sembrare vero ma questo qua porca miseria chiunque lo trova in terra neanche si china a raccoglierlo!
No Ale,fa proprio schifo,peserà braccialato 30 grammi!
È che chi non si interessa di orologi non distingue.

Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin autentico o no?
« Risposta #26 il: Gennaio 06, 2019, 18:03:24 pm »
Io francamente alla buona fede di chi posta questa robaccia faccio molta fatica a credere.
Chiunque, esperto o no, può capire il basso livello di qualità di un oggetto simile, sia che lo abbia acquistato per 20€ in bancarella sia che lo abbia trovato buttato in fondo ad un improbabile cassetto.
Per cui, dato che invece il marchio VC era ed è ben conosciuto dal nostro amico e percepito come marchio di qualità, come può aver pensato in buona fede che le due cose fossero anche solo lontanamente legate?
Siamo seri per cortesia. Io sono sempre convinto che la moderazione dovrebbe cestinare queste discussioni, credo che piano piano sparirebbero e non macherebbero a nessuno.

Concordo!
Giò