Orologico Forum 3.0

info su universal compur

info su universal compur
« il: Gennaio 15, 2019, 16:33:20 pm »
ciao a tutti chiedo se mi potete aiutare su universal compur in acciaio con ref 22208 seriale 753000
ed una eventuale stima purtroppo non dispongo di foto
un grazie e buona serata a tutti
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2019, 17:47:13 pm da vulpei »

Re:info su universal compur
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2019, 19:37:52 pm »
Ciao aggiungo alcune informazioni avute i tasti sono a pompa e la chiusura a vite con la zigrinatura tipo rolex
ringrazio ancora chi mi puo' aiutare
ciao 

Re:info su universal compur
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2019, 15:53:54 pm »
normalmente non rispondo a chi non mostra foto, in ogni caso la descrizione è relativa a un modello fine anni trenta estremamente raro ove il prezzo lo stabilisce solo chi vuole venderlo

Re:info su universal compur
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2019, 16:49:44 pm »
Grazie mille io sono nuovo del forum appena ne vengo in possesso ti mando le foto
Grazie ancora e buona serata

Re:info su universal compur
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2019, 17:32:49 pm »
normalmente non rispondo a chi non mostra foto, in ogni caso la descrizione è relativa a un modello fine anni trenta estremamente raro ove il prezzo lo stabilisce solo chi vuole venderlo
Ciao ti allego le foto dell'orologio in questione. Ho notato che tra le ore 11 e 12 il quadrante danneggiato . tu cosa mi consigli un restauro oppure una ristampa? Inoltre non essendo esperto di quotazioni di orologi potresti darmi indicativamente un prezzo dell'orologio. Grazie ancora e buona serata

Re:info su universal compur
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2019, 09:43:06 am »
il quadrante è quello che è,non ci si puo' far nulla,il problema invece è il gioco sfere che ritengo non essere originale

le sfere originali dovrebbero essere tipo losanga con lumen e sono praticamente introvabili  IMHO


Re:info su universal compur
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2019, 10:42:58 am »
le condizioni generali modeste e il gioco sfere inidoneo me lo fanno valutare attorno a 1500 euro  IMHO

ma io non lo acqiusterei mai se non avessi la certezza di reperire le sfere giuste

Re:info su universal compur
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2019, 10:43:47 am »
il movimento dovrebbe essere un calibro 281

Re:info su universal compur
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2019, 10:59:07 am »
Purtroppo non ti so dire nei prossimi giorni lo faccio aprire

Re:info su universal compur
« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2019, 11:17:11 am »
Ti ringrazio per le info ho  gurdato su ebay come indicato da te ma essendo di scarso valore il mio orologio non vale la pena affrontare una tale spesa per le sfere
Grazie mille

Re:info su universal compur
« Risposta #11 il: Gennaio 22, 2019, 17:20:06 pm »
Ciao il movimento e' un calibro 381
Grazie ancora e buona serata

Re:info su universal compur
« Risposta #12 il: Gennaio 23, 2019, 07:57:28 am »
buongiorno a tutti e ciao chiedo a calendarmeto informazioni se esiste veramente un cal 381 assemblato all'interno del mio cronografo oppure il mio orologiaio ha sbagliato? ti ringrazio e ti auguro una buona giornata

Re:info su universal compur
« Risposta #13 il: Gennaio 24, 2019, 05:53:36 am »
non vedendolo non posso dire nulla se non il il fatto che 281 e 381 sono sostanzialmente lo stesso movimento con modifiche minori

ho visto che hai chiesto notizie anche su un altro forum,anche lì ti hanno confermato che il gioco sfere è sbagliato

la foto del quadrante non è molto definita e dare un giudizio serio è quanto mai difficile,tuttavia ti hanno sbrigativamente detto che il quadrante è ristampato.....ma potrebbe anche essere del tutto originale seppur non troppo bello

non sono d'accordo quando dicono che solo il compur 30 aveva il fondello come il tuo,anche alcuni compur normali

Re:info su universal compur
« Risposta #14 il: Gennaio 24, 2019, 07:36:12 am »
ciao accetto da tutti consigli e info sul mio universal purtroppo io non sono assolutamente esperto in materia sull'altro forum come dici tu la tesi che la ref 22208 e' un compur 30 e' supportata dalle foto dell'epoca di uno con ref 22207 e chiusura a vite con zigrinatura tipo Rolex per quanto riguarda il quadrante accetto tutte le tesi in caso la tua tesi dei compur normali fammi avere un link oppure foto di tali modelli
ti ringrazio e ti saluto cordialmente buona giornata