Orologico Forum 3.0

calibri

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
calibri
« il: Gennaio 16, 2007, 13:17:58 pm »
Chi mi sa dire quali calibri montano questi orologi e da 1 a 10 la qualità?

Longines Master Collection (crono + fasi lunari)
Baume & Mercier Riviera crono
JLC reverso GT
Paul Picot gentleman 42 solotempo.
Tag Heuer monaco crono (mod. blu)

grazie [:D]!

persson

calibri
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2007, 16:20:48 pm »
il reverso un calibro jlc, per tutti gli altri vado a memoria, credo montino calibri di casa Eta-valjoux... sulla qualità da preferire lo jlc (gli darei un buono) gli altri sono sufficenti... ciao...

calibri
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2007, 16:52:53 pm »
Longines: ETA 2892 + platina crono VOTO 4
Baume&Mercier: Valjoux 7750 VOTO 6
JLC: JLC 822 VOTO 8+
Paul Picot: ETA 2824 o 2892, VOTO 6-
Tag Heuer: ETA 2892 + platina crono VOTO 4

Ovviamente a mio modesto parere.

Ciao, Cristiano
 

bigio

  • ***
  • 169
    • Mostra profilo
    • E-mail
calibri
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2007, 17:38:43 pm »
scusa il longines master collection monta valjoux 7751 voto 6,5 perchè è super collaudato,te lo garantisco.[8]

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
calibri
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2007, 18:26:21 pm »
I voti ai calibri?[:D] Cristiano, sei arrivato dove le riviste non osano![:D] Al massimo ho visto delle poco significative stelline. L'idea mi piace! Ovvimente il voto andrebbe un pò giustificato.
 

calibri
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2007, 23:59:57 pm »
Apollo13 ha scritto:

Longines: ETA 2892 + platina crono VOTO 4
Baume&Mercier: Valjoux 7750 VOTO 6
JLC: JLC 822 VOTO 8+
Paul Picot: ETA 2824 o 2892, VOTO 6-
Tag Heuer: ETA 2892 + platina crono VOTO 4

Ovviamente a mio modesto parere.

Ciao, Cristiano



Su richiesta motivo i miei voti:
Longines: ho cannato, è vero il calibro è il 7751, voto 6+ perchè è un mulo, ma non mi piace.
Baume: vedi sopra (senza il più, perchè non ha le complicazioni del Longines)
JLC: calibro di forma, di manifattura, ottimamente rifinito e abbastanza robusto da sopportare le 1000 ore dei Master control test.
Paul Picot: solita minestra solo un po' rifinita a macchina
Heuer: non mi piacciono per niente i crono sovrapposti.


Ciao, Cristiano
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
calibri
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2007, 20:29:23 pm »
Apollo13 ha scritto:

Apollo13 ha scritto:

Longines: ETA 2892 + platina crono VOTO 4
Baume&Mercier: Valjoux 7750 VOTO 6
JLC: JLC 822 VOTO 8+
Paul Picot: ETA 2824 o 2892, VOTO 6-
Tag Heuer: ETA 2892 + platina crono VOTO 4

Ovviamente a mio modesto parere.

Ciao, Cristiano



Su richiesta motivo i miei voti:
Longines: ho cannato, è vero il calibro è il 7751, voto 6+ perchè è un mulo, ma non mi piace.
Baume: vedi sopra (senza il più, perchè non ha le complicazioni del Longines)
JLC: calibro di forma, di manifattura, ottimamente rifinito e abbastanza robusto da sopportare le 1000 ore dei Master control test.
Paul Picot: solita minestra solo un po' rifinita a macchina
Heuer: non mi piacciono per niente i crono sovrapposti.


Ciao, Cristiano



Non mi è facile esprimere un voto (dovrei pensare un pò meglio a quali parametri prendere in considerazione e, prima di tutto, dovrei conoscere meglio alcuni dettagli tecnici dei calibri stessi), ma il mio pensiero è abbastanza in linea con il tuo.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
calibri
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2007, 15:05:13 pm »
scusa la mia ignoranza Apollo....ma cosa si intende per crono sovrapposti? e perchè secondo te tecnicamente non sono buoni?
e cosa vuol dire quando scrivi "+ platina crono"?
thanks! [:D]

persson

calibri
« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2007, 16:50:46 pm »
airangel ha scritto:

scusa la mia ignoranza Apollo....ma cosa si intende per crono sovrapposti? e perchè secondo te tecnicamente non sono buoni?
e cosa vuol dire quando scrivi "+ platina crono"?
thanks! [:D]


provo a risponderti io, spero sia lo stesso [:)]
i sovrapposti o modulari sono cronografi formati da un calibro solo tempo (quindi di un semplice orologio, chessò tipo quello del rolex datejust) sul quale viene aggiunta una platina (un ulteriore pezzo) che porta i ruotismi che svolgono la funzione cronografica (e che quindi comanadano le lancette dei secondi, dei minuti ed eventualmente delle ore crono) e sono ben diversi dai calibri integrati (es. valjoux 7750) che vengono progettati fin dall'inizio per avere questi ruotismi   già integrati e quindi le due parti (solo tempo e crono) sono inscindibili.
i sovrapposti incorrono in vari problemi proprio per la loro natura... hanno maggiori dispersioni di energia (e la precisione ne risente) e con il tempo la platina aggiuntiva si può allentare creando diversi problemi e a volte rotture... in poche parole... sono un appiccico [:)]

p.s. tutte le volte che sentirai parlare di panini ci riferiamo ai modulari ed alla loro struttura a strati...

bigio

  • ***
  • 169
    • Mostra profilo
    • E-mail
calibri
« Risposta #9 il: Gennaio 20, 2007, 11:55:39 am »
vorrei chiedere a parte il rolex daitona che monta da poco tempo movimento rolex tutti gli altri rolex montano movimenti eta grazie

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
calibri
« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2007, 17:06:10 pm »
No,i rolex non montano movimenti Eta ma movimenti propri.Per nulla rifiniti ma non Eta.Non si può certo dire che i calibri rolex siano belli da vedere,sono però molto robusti.
sulla precisione non mi esprimo perchè in questi anni ne ho sentite di tutti i colori e non avendo mai avuto un rolex.....(si,uno l'ho avuto come premio aziendale ma l'ho venduto dopo 20 gg per pagarmi le tasse,quindi non fa testo)
Cavaliere Vostro
Sir Citrone