Orologico Forum 3.0

Sihh 2019, quali le migliori novità?!

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #75 il: Febbraio 03, 2019, 13:12:06 pm »
Sono rinco! ... pardon!!  :D
Federico

e.m.

Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #76 il: Febbraio 03, 2019, 13:20:28 pm »
Certo che le "copie" possono esser belle.
Ma copie rimangono.
Ed è altrettanto pacifico che esaltino la storia dei primogeniti.
Il fatto è che quando i prezzi tra le due versioni si avvicinano tanto non capisco come si possano prendere in considerazione gli ultimi nati.


Perché sono nuovi. Sono moderni. perché se ne trovano senza problemi senza starai a sbattere, perché non sono sgangherati, perché il quadrante è nuovo, fresco, perché il vecchio c’è chi non lo prende proprio in considerazione ecc ecc

Per me un orologio degli anni 80 e’ già vecchio. Non lo prenderei mai! Come infatti non ne ho mai presi, ad eccezione di 321 anse dritte che mi sarei tenuto solo per mera speculazione perché è un orologio che mi guardavo al polso e mi sapeva di vecchio.
A me piacciono nuovi, con i quadranti coi luminova, le tapisserie nuove ecc ecc
Benissimo.
Costassero 5k e non 30 potrei essere con te:orologi belli e buone meccaniche.
Solo che costano 30 o 40k,in ragione di cosa?
Di un disegno,peggiorato,che era rivoluzionario 40 o 50 anni fa?
E non rispondermi che se mi piace e me lo posso permettere il prezzo non ha importanza perché è una risposta,perdonami,non intelligente.

e.m.

Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #77 il: Febbraio 03, 2019, 13:35:43 pm »
Gianni,non è che il vintage debba piacere a tutti.
O meglio non capisco come un appassionato di orologeria possa escludere pezzi di un'epoca o di un'altra.
Se io non avessi orologi moderni vorrebbe dire che nelle mie scelte uso il paraocchi,che ho preconcetti.
A me non interessa l'orologio da mostrare,serve quello da gustare.
E perché mi ispiri deve avere i numeri (movimento,design,storia,rarità) ed un prezzo giusto,commisurato cioè alle qualità complessive.
Mai potrei acquistare un pezzo la cui produzione costa 1 e che viene venduto a 20.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #78 il: Febbraio 03, 2019, 13:44:21 pm »
Certo che le "copie" possono esser belle.
Ma copie rimangono.
Ed è altrettanto pacifico che esaltino la storia dei primogeniti.
Il fatto è che quando i prezzi tra le due versioni si avvicinano tanto non capisco come si possano prendere in considerazione gli ultimi nati.


Perché sono nuovi. Sono moderni. perché se ne trovano senza problemi senza starai a sbattere, perché non sono sgangherati, perché il quadrante è nuovo, fresco, perché il vecchio c’è chi non lo prende proprio in considerazione ecc ecc

Per me un orologio degli anni 80 e’ già vecchio. Non lo prenderei mai! Come infatti non ne ho mai presi, ad eccezione di 321 anse dritte che mi sarei tenuto solo per mera speculazione perché è un orologio che mi guardavo al polso e mi sapeva di vecchio.
A me piacciono nuovi, con i quadranti coi luminova, le tapisserie nuove ecc ecc
Benissimo.
Costassero 5k e non 30 potrei essere con te:orologi belli e buone meccaniche.
Solo che costano 30 o 40k,in ragione di cosa?
Di un disegno,peggiorato,che era rivoluzionario 40 o 50 anni fa?
E non rispondermi che se mi piace e me lo posso permettere il prezzo non ha importanza perché è una risposta,perdonami,non intelligente.

E perché mai dovrei prendermi quello di 50 anni fa che costa il doppio (perché se parliamo di 5402-3700 e similari costano il doppio)? E per di piu ha già 50anni sulle spalle?
Per cui mi prendo un’icona con lo stesso design una buona qualità intrinseca (alcuni più di altri) e che costa la metà. Dove oltretutto fa fare un sorriso visto il fatto che aumenta di giorno in giorno. Ecco secondo me i perché.

e.m.

Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #79 il: Febbraio 03, 2019, 20:55:50 pm »
Si ma le icone sono i primi,non le copie.Queste ultime sono soltanto un fenomeno di moda.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #80 il: Febbraio 03, 2019, 21:42:39 pm »
L’icona è il design.